venerdì 18 ottobre 2019

Preghiera Portare il cielo alla terra



Che cosa è la preghiera 


La preghiera non è 

Chiedere ad un Dio "riluttante" ad agire a nostro favore 
Molte preghiere vengono fatte da persone che chiedono ad un Dio riluttante ad agire. Sanno che Dio può agire, ma dubitano sul Suo desiderio di farlo perché si sentono tanto indegni. 

Raccontare a Dio i nostri problemi 
Ascoltiamo persone raccontare a Dio i loro problemi, come se Egli non li conoscesse già, e allora li ascoltiamo dire a Dio ciò che hanno bisogno che Dio faccia. E' come se dessero a Dio un programma di ciò che vogliono sia fatto e sperano che Egli lo farà. Se preghiamo continuamente sui problemi, cresceranno sempre di più nelle nostre menti. 

Convincere Dio di quanto siamo meritevoli 
 Molti cercano di convincere Dio di quanto una persona sia degna. "Dio, Maria ti ha sempre amato. Ha insegnato alla Scuola Domenicale per vent'anni. E' stata una buona moglie e madre. Abbiamo bisogno di lei e Ti chiediamo di....." Questo è basare la preghiera e la fede sulle buone qualità di una persona. 

Persuadere altri della nostra relazione con Dio 
Alcune preghiere sembrano come se fossero fatte per persuadere altri della grande relazione che la persona ha con Dio. 

Espressioni di dubbio e incredulità 
Molte preghiere nella nostra chiesa tradizionale erano espressioni di dubbio e incredulità. Mentre dicevamo ad altri quanto fossero cattive alcune cose, in realtà stavamo maledicendo le persone che amavamo. Quando chiedevamo alla gente di pregare su questo o su quello, facevamo pettegolezzi. "Te lo sto dicendo così saprai come pregare," diventò un preambolo a molte conversazioni. 

Ciò che chiamavamo preghiera era una lista verbale del male che vedevamo intorno a noi. Invece di pregare trascorrevamo ore in ferventi inquietudini! 

Ci sono molte forme di preghiera. Così come sono molte le forme ci sono cristiani e situazioni. Una forma non è "giusta" ed un'altra "sbagliata". Una forma non è migliore di un'altra. 
Il desiderio di Dio è quello che operiamo in ognuna di esse in momenti differenti, come Egli ci guida. 

Sono differenti i termini che vengono usati per  "preghiera" nella Bibbia. 

Nessun commento:

Posta un commento