lunedì 30 marzo 2020

Preghiera di Santa Brigida di Svezia



A un suo figlio spirituale, che le scrive chiedendole una preghiera da lei composta, così S. Brigida risponde: (…) una breve orazione voglio ora mandarvela. Dovete recitarla con fervore, con umile rispetto eprofonda devozione, soprattutto QUANDO VIENE CONSACRATO SULL’ALTARE IL CORPO DI CRISTO. La preghiera è questa:

Signore mio Dio, mio Creatore e Redentore, io indegno peccatore ti prego che per mezzo della tua grande, ammirevole e misericordiosa Istituzione Eucaristica - la trasformazione del pane nel tuo Corpo e la trasformazione del vino e dell'acqua nel tuo Sangue per la nostra eterna e salutare consolazione - tu possa piegare completamente la mia volontà fino a farla diventare interamente la tua volontà, perché io possa fare sempre, in tutta la mia vita, ciò che a te piace nel pensiero, nella parola e nell'azione. Amen».

Nessun commento:

Posta un commento