lunedì 27 giugno 2022

Esperienze di Luz Amparo, veggente di El Escorial

 


Esperienza di stigmi

Con naturalezza e parole semplici, Amparo cerca di spiegare la sensazione dolorosa che soffre quando riceve gli stigmi:

"All'inizio dei dolori", ricorda, "vedo un raggio di luce venire verso di me. Questo è ciò che accade ogni volta che la Passione sta per iniziare. Poi vengono i dolori, che sono molto intensi, ma non ho dispetto in esso, ma sento una grande pace interiore e felicità. Entrando in estasi e nel corso della crocifissione, Amparo vede Gesù Cristo sofferente e sospeso: "Da un lato della croce vedo la Vergine vestita di nero; sulla testa coperta porta anche, sotto il manto, un velo di garza bianca leggermente gettato sulla spalla destra e che passa davanti al collo..."

Momenti prima dell'apparizione

Non sa quando avverrà l'apparizione, ma con l'avvicinarsi del momento "questo è quello che mi succede sempre", dice Luz Amparo:

"Comincio vedendo una nuvola di colori che si avvicina dalla parte del Sole..." Durante questo primo momento di visione, Amparo confessa di essere ancora consapevole di sé, vede con occhi che non sono ancora entrati in estasi. "Allora – prosegue – vedo che i raggi di luce inondano il mio interno e sento con esso una grande gioia; Noto subito che qualcosa sta uscendo da me e che non possiedo più me stesso. In quel momento, sottolinea Amparo, non so dove mi trovo. Vedo subito come una specie di arcobaleno, che ha più colori di quello che mi viene mostrato in natura e i cui toni non sono di questo mondo, che apre una strada dal Sole: man mano che quel sentiero si allarga gradualmente, vedo che si avvicinano molti angeli, a migliaia, e al centro, viene la Vergine, che risplende come nessun altro essere spirituale, diffondendo la luce più bella e potente, tra tanti altri raggi che la circondano".


Diverse esperienze soprannaturali

E così, quando la Vergine si trova di fronte ad Amparo, inizia il messaggio, che in molte occasioni viene trasmesso in parallelo con altri tipi di esperienze, come le visioni del Paradiso, dell'Inferno, del Paradiso, del Purgatorio o altri misteri velati per la stragrande maggioranza degli uomini, come la scoperta di alcuni passaggi sconosciuti della vita di Gesù o maria, o lo svelamento della creazione o l'ignoto dell'universo incommensurabile.

La fine di questo straordinario stato soprannaturale, che Amparo vive, sta arrivando presto; mezz'ora, un'ora, qualcosa di meno, qualcosa di più, recupera subito la normalità (2): "Quando torno a me stesso", dice, "quello che è uscito da me prima, mi sto riprendendo; Sento un grande raffreddore e un grande dolore nel vedere che continuo a trovarmi in questo mondo".

Colpisce la seguente esperienza vissuta da Amparo e contemplata dalla folla, quando lei stessa riuscì a toccare le lacrime della Vergine durante la visione del 15 settembre 1983: "Anch'io piango, figlia mia; toccare le lacrime... Insegnate loro; guarda, le lacrime di tua Madre, figli miei... (Dopo aver fatto ciò che la Madonna le chiede, molti dei presenti possono apprezzare le dita bagnate e lucide di Luz Amparo). Queste lacrime, figlia mia, queste lacrime sono versate quotidianamente da tua Madre per tutti i peccatori, figlia mia; per tutti, senza distinzione di razza, figli miei".


Altri misteri

Inoltre, di tanto in tanto, Amparo ha potuto toccare il piede della Vergine o togliere spine dal suo Cuore: "L'ho vista appollaiata sull'albero la prima volta, ma poi per me l'albero scompare; Non vedo la fonte, o l'albero, o altro. Non riesco a calcolare la distanza. La vedo molto da vicino, non la vedo lontana, perché vedo i movimenti come una persona, non come una silhouette o qualcosa del genere, è una persona che si muove; Le ho baciato i piedi in altre occasioni ed erano freddi, completamente freddi" (3) (Neftalí Hernández, Prado Nuevo. Trent'anni di storia nella penna di un testimone diretto [Madrid, 2014] pp. 92-93)

www.pradonuevo.es/

Nessun commento:

Posta un commento