domenica 26 giugno 2022

ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNA

 


ORE DI RIPARAZIONE NOTTURNA 

L'esercito vittorioso riparerà nelle ore notturne 


Vergine Maria e Gesù 


Riparare le anime che derubano gli altri dei loro beni con mezzi meschini. 

Gesù dice: 

Figlia carissima: eccomi nella solitudine di questa notte ad aspettarti, desiderando il momento di vederti, di abbracciarti e di scaricare la mia tristezza nel tuo cuore; un cuore in cui trovo compiacimento perché le sue porte sono spalancate perché Io entri, prenda possesso di esso come mia dimora. 

In questa notte, o anima di riparazione: attira a Me, con la tua preghiera, tutte le anime che depredano i loro beni: vedove, orfani; attira a Me le anime che si appropriano di ciò che non appartiene loro, le anime che sono avvantaggiate nei loro affari, le anime che ottengono le cose con la menzogna, con la frode; le anime che devono restituire ciò che hanno rubato; le anime che devono purificare la lebbra dai loro cuori attraverso una buona confessione, un Sacramento liberatorio e curativo. 

Figlio mio carissimo: prega Dio che gli uomini siano onesti, trasparenti; che lavorino e ottengano le loro cose con le proprie forze. Pregate Dio affinché gli uomini abbiano un timore santo e una coscienza aperta ai misteri della vita eterna. Vita eterna che premia o punisce in base alle opere buone o cattive. La vita eterna che porta felicità o infelicità all'anima.  La vita eterna che apre le porte del Paradiso o dell'Inferno. 

Figlio amato, chiamo tutte le anime, in quest'ora notturna di riparazione, a seguire l'esempio di Zaccheo: restituire, se possibile, quattro volte di più, i beni a coloro che sono stati loro ingiustamente sottratti. Invito tutte le anime in quest'ora notturna di riparazione a vivere nella giustizia, nell'equità, perché queste due grandi virtù sono sepolte, stagnanti. 

Chiamo tutte le anime in quest'ora notturna di riparazione a seguire i miei passi perché Io sono la via, la verità e la vita; camminando sui miei passi non vi perderete. Vi invito, come Zaccheo, a scendere dal fico selvatico per portarmi nella casa del vostro cuore.

Chiamo tutte le anime in quest'ora notturna di riparazione a lasciare la vita di peccato, ad abbracciare la Mia Santa Croce come segno di adesione al Mio Grande Mistero d'Amore. 

Invito tutte le anime in quest'ora notturna di riparazione a imitare la vita degli apostoli e dei santi. Hanno perso interesse per il denaro, per le comodità, per la vita facile. Dal momento stesso in cui si sono incontrati con Me, hanno deciso di spogliarsi dei loro beni per donarli ai poveri; hanno deciso di camminare con leggerezza, lasciando solo un paio di sandali logori e una tunica rattoppata. 


Anima riparatrice: 

Amato Gesù, il tuo Cuore, saturo di oppressione, non ne può più; tanta è l'ignominia di alcuni uomini, che con i loro peccati ti fanno soffrire, lacerano il tuo Corpo Santissimo.  Prego questa sera per tutte quelle anime che: sfruttano i più poveri, si appropriano dei beni che non gli appartengono; usano la menzogna e la furbizia per trarre profitto a proprio vantaggio nei loro piccoli affari. 

Faccio riparazione: affinché tornino a Te, ti chiedano perdono per le loro colpe, sciolgano le catene che li opprimono, purifichino i loro cuori nei fiumi di acqua viva e purifichino le loro coscienze nelle sorgenti della tua infinita Misericordia. Faccio riparazione in questa notte: perché l'umanità intera rinsavisca, reagisca e comprenda che senza conversione non c'è salvezza, non c'è pienezza di vita eterna. 

Amato Gesù, quest'ora notturna di riparazione è per me una necessità, perché so che attraverso di essa tu riposi in me, le tue ferite sono meno dolorose, trovi consolazione in tutte le anime che in certe ore della notte compiono questo ufficio di angeli. 

O mio Gesù, o mio pesante, in questa notte in cui ti sei degnato di guardarmi con occhi di compassione, parlami all'orecchio, attirami in una delle Camere del tuo Cuore divino. Prego per coloro che sono soliti ingannare e impigliare le anime nella rete delle loro sporche intenzioni, affinché ritornino con il cuore pentito al Tribunale della tua infinita misericordia e il loro cuore sia più pulito della neve. 

O mio Gesù oppresso: fai risuonare queste parole nelle orecchie di queste anime come cembali sonori, affinché si risveglino dal loro letargo, affinché accettino la Tua bontà, affinché intingano le loro mani nella ferita del Tuo Sacro Costato, mani che saranno pulite, radiose perché liberate dalle croste del peccato; peccato che porta alla disgrazia nella vita, peccato che grida vendetta al Cielo, peccato che è cancrena per il cuore e ferita purulenta per l'anima. 

O Gesù carico, attira con i tuoi raggi di luce tutte le anime che hanno l'abitudine di imbrogliare e ingannare; trafiggi i loro cuori con il tuo amore e restituisci loro la dignità di figli di Dio; figli che sentiranno il bisogno di cambiare; figli la cui coscienza sarà pungolata dalla bassezza delle loro azioni; figli che sentiranno il bisogno di cambiare; figli la cui coscienza sarà pungolata dalla bassezza delle loro azioni; figli il cui cuore sarà trafitto dal tuo amore e che saranno restituiti alla dignità di figli di Dio che riacquisteranno la libertà perché il peccato li aveva oppressi, soggiogati, ancorati alle porte dell'abisso infernale. 


Nessun commento:

Posta un commento