"Miei cari fratelli e sorelle,
Quando preghi, o quando fai l'offerta delle Messe, non vedi l'ora di vedere realizzate le tue intenzioni. A volte possono accadere quasi istantaneamente, altre impiegheranno più o meno molto tempo o otterrai qualcosa di meglio. Per molte persone, l'attesa è la cosa più difficile da sopportare, soprattutto in età frenetica.
È certo che nella vita di tutti i giorni, chiunque non produca secondo certi criteri che governano la vostra società è considerato un perdente e un peso morto. Questa pressione per essere redditizi porta molte persone alla depressione se non al suicidio. Infatti, nel vostro mondo materialistico, dominano la velocità, la produttività e soprattutto la redditività.
Dio vi chiede soprattutto la buona volontà, ed è così che tutti i frutti che ne scaturiranno saranno frutto della vostra comunione con il Signore. Per quanto possibile, e specialmente a livello religioso, non dovete conformare la vostra vita ai principi che governano il vostro mondo materialistico. Non copiare le mode e le abitudini del giorno, ma dai ai tuoi pensieri la giusta direzione in modo da poter discernere ciò che Dio vuole da te. In questo modo, avrete la capacità di riconoscere ciò che è buono ai Suoi occhi, ciò che Gli piace e che vi conduce alla vera maturità.
Non dimenticate che Dio ha stabilito leggi naturali e spirituali secondo le quali ci deve essere un tempo per ogni cosa. Ad esempio, guarda la natura che si prende il suo tempo e dove le stagioni governano la crescita delle piante. Nove mesi sono essenziali per formare un bambino nel grembo materno e ci vogliono anni perché il bambino diventi adulto. Sì, ci vuole tempo per tutto e l'attesa paziente è essenziale per l'equilibrio della vita.
Per quanto riguarda gli scopi di Dio, nulla viene fatto a caso e la Sua opera viene svolta secondo i piani che Egli ha ideato.
Naturalmente, non hai la stessa nozione del tempo di Dio, perché per Lui ciò che sembra lungo è in realtà molto breve e viceversa. Perché la vostra attesa sia rafforzata, è necessario che abbiate fiducia in Dio, questa fiducia costruita ascoltando o leggendo attentamente la sua Parola. Devi lasciare che questa Parola Divina penetri nei tuoi pensieri, nei tuoi sentimenti, nella tua riflessione, ti nutra spiritualmente in modo che determini la tua concezione delle cose e il tuo comportamento.
Il ricordo dei benefici e delle protezioni che avete ricevuto vi aiuta a rimanere fiduciosi in Colui che vi ha spesso mostrato la sua bontà, benevolenza, potenza e fedeltà.
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento