La Chiesa
Come un bambino sente il dolore di sua madre, così Barbara soffre sotto le persecuzioni della Chiesa: vedo una croce così grande che mi sembra arrivi dalla terra al cielo; sotto la croce sta una donna, guarda verso il cielo e piange amaramente, torcendosi le mani. Il Signore le dà la seguente spiegazione: “Figlia mia, la croce è il momento in cui il mondo si sta separando completamente dalla Chiesa e non ascolta più le parole dei miei servi.
La Vergine che sta sotto di essa è la mia Sposa verginale, la Santa Chiesa, e si lamenta dei suoi figli che non le prestano più attenzione”.
Il vostro venerdì di sofferenza con le tempeste che si infrangono è un simbolo della tempesta che travolgerà la Chiesa. Gesù: “Il braccio della mia giustizia è steso, la spada aleggia sulle nazioni, la verga del castigo, un grande grido di dolore si udrà da un capo all'altro, ma non stupitevi, voi membri della Chiesa cattolica, che io vi affligga tutti con la sofferenza, perché voi che siete le membra vive di questo corpo mistico dovete sentire ciò che le vostre membra mi causano”. La sua fiducia nella vittoria finale della Chiesa è incrollabile: il secondo venerdì del dicembre 1895, sente Gesù dire: “Servi della mia Chiesa, ascoltate la voce del vostro Maestro, non temete coloro che vi si oppongono, perché sappiate che il potere che vi ho dato non ce l'ha nessuno su tutta la terra, nemmeno il più potente.
Perciò li affronterete liberamente e se non ascolteranno la vostra voce, frantumerò le loro teste sulla Roccia di Pietro e farò rifiorire la Mia Chiesa sulle rovine dei loro troni. La mia Chiesa uscirà vittoriosa da tutte le battaglie. Ma prima che questo accada, un grande bagno di sangue inonderà la terra e un grido di dolore riempirà il mondo intero”.
Barbara Weigand
Nessun commento:
Posta un commento