Nel purgatorio ci sono migliaia di sacerdoti, ma anche vescovi e cardinali e, perché no, ci vanno anche i papi... grazie a Dio! Perché ringraziare Dio? Perché molti meriterebbero davvero l'inferno. Ma per grazia divina, che solo Dio può spiegare e per la Sua Grande Misericordia, questo non avviene.
Ecco l'impressionante resoconto di uno di questi sacerdoti:
"mi chiamo Jean Claude Boisseau e fin da ragazzo avevo la ferma convinzione di essere prete, per salvare milioni di anime. Volevo essere come il nostro parroco, padre Maurice, l'angelo buono della nostra famiglia. È stato lui a insegnarmi i primi passi sui sentieri della Chiesa: prima comunione, chierichetto, cresima, eucaristia... preparazione al seminario!
Ci sono molti sacerdoti, ma ci sono pochi buoni sacerdoti. La responsabilità del sacerdote davanti a Dio è immensa e la responsabilità dei suoi errori è ancora maggiore.
Claire Ploinott (l'angelo scrive le lettere perché non conosco il francese), mia santa madre, mi aveva iniziato a una vita santa e pia fin da quando ero bambino e, molte volte, quando mi sentivo chiamato, mi diceva:
- Quindi sii un buon prete! Non solo un prete mercenario! Sii un buon prete, figliolo, un vero prete.
Le sue parole mi hanno messo a tacere profondamente e ho chiesto a Dio di risponderle, perché le madri sanno quello che vogliono e le madri vogliono sempre il meglio per i loro figli. Al seminario mi sono comportato perfettamente bene e ho imparato il Dio Misericordioso, estremamente Buono e Meraviglioso e ho saputo trasmettere queste impressioni agli altri. Mi sentivo veramente chiamato e il mio cuore batteva forte in favore delle anime e in favore dei peccatori Mi eccitava vedere grandi peccatori convertirsi e percorrere la retta via.
Quando mi ha ordinato sacerdote, sapeva perfettamente quello che voleva: salvare molte anime e per questo avrebbe combattuto con tutte le mie forze. Claire Ploinott osservava la mia ordinazione emotiva, sempre con le lacrime che riversavano sul suo viso bello e meraviglioso... OH! Quelle lacrime...
Dopo l'atto che mi ha consacrato, è venuta ad abbracciarmi e l'ho baciata freneticamente. Le ho chiesto la sua benedizione, ma lei mi ha preso tra le mani e le ha baciate chiedendomi benedizioni! Mi sentivo come se il mondo mi fosse caduto addosso! Ho sentito la dimensione della mia responsabilità. Mamma mi chiede la mia benedizione, mio Dio! Spero di poterla davvero benedire. Dovrò essere ancora più santa di lei!
- Sii un buon prete!...
- Lo sarò, mamma, certamente!
- Se non ti ricordi più di me, ricordati della Madre di Dio!...
- Ricorderò, mamma, ti avrò sempre in me!
- Porta sempre con te la Madre di Dio...
E ho portato... La Madonna è sempre stata mia compagna in ogni momento, in tutti i miei momenti felici e infelici. Nei buoni sentieri... e negli errori! SÌ! Perchè sono scivolato! (Dannati ricordi).
Le parole di Claire sono state lasciate indietro... sempre più lontano. E ancora di più quando mi è stata consegnata la Parrocchia di San Martin. Non dovrebbero mai farlo! La Chiesa non dovrebbe mai mettere le parrocchie nelle mani dei giovani sacerdoti Dovrei lasciarle maturare. Ulteriori informazioni. Sapere di più. È vero che mi sentivo capace e ho anche richiesto questo. Ma tutto è iniziato lì: la mia decadenza spirituale è iniziata lì.
Ero energico, ma molto bravo. Era un uomo di grande fede, di grande carità e pietà, ma molto esigente in tutto. La Santa Messa è stata tutto per me e la mia pietà dovrebbe riflettersi in tutti i presenti. Catturava l'attenzione di tutti, per qualsiasi atto contrario alla fede o che potesse distogliere gli altri dalle loro estasi o concentrazioni, come insinuare abiti, sussurri, mancanza di misericordia verso il Santissimo Sacramento, ecc. Ero davvero molto pio.
Mi sono fatto molti amici Uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini, anziani... molti mi amavano... e si diffuse la reputazione di buon prete. La fama della mia pietà verso le cose di Dio cominciò a ostacolare altre idee, ma, pur sapendo questo, continuai a lottare ardentemente per ciò in cui credevo. Intorno a me cominciò a formarsi una nuova cerchia di amici: Giovani ragazzi venivano da me dopo liturgie o incontri di formazione e cominciavano a invitarmi per qualche passeggiata, chiacchierate, insomma, un pò di divertimento.
All'inizio esitai, perché sapevo che il mio più grande divertimento sarebbe stato sempre quello di vegliare sulle cose di Dio, ma vedendo la gioia nei giovani, anche durante le Messe, gli incontri, ecc. cominciai a pensare che non sarebbe stato male accompagnarli. E ho imparato la vita sfrenata! Poi le donne... e io finimmo per tuffarmi nel profondo dell'oscurità.
Nei gruppi giovanili sono sempre rimasto con le ragazze... e le ho sedotte. Nel coro ho insistito affinché le ragazze indossassero abiti più insinuanti.. e io le ho sedotte. Per le équipe della liturgia, le ragazze sono state invitate appositamente... e io le ho sedotte. Sono diventato un donnaiolo incallito e senza scrupoli e mi ha fatto piacere vedere donne mal vestite nella Chiesa.
Ho anche ricevuto un sacco di aiuto finanziario* per i lavori parrocchiali _ Ero un grande lavoratore _ aiuto da persone "molto importanti"! E non avevo più il coraggio di combattere la perversione, sebbene, da tempo, combattessi ancora il furto e l'ingiustizia.
Calmati Padre, il signor Jean Badott una volta mi disse: (Frammassone) ricevi tante cose gratuitamente per la tua Chiesa, per le tue opere, e oggi ti do anche un'auto (carrozza), quindi perché non facciamo pace? Prega Padre, insegna il Vangelo, ma lascia la vita fuori solo per noi...
Ho guardato la macchina: I miei sogni c'erano! Sapevo che avrei venduto la mia anima. Ho combattuto! Ma non ho "visto" mia madre... e non volevo nemmeno vederla! Sarà fantastico uscire con le ragazze...
Non ho mai più criticato alcun atto di ingiustizia sociale, Dopo tutto, i ricchi sono necessari per fornire più gioia alle persone!
Claire era delusa da me, ne era sicura, ma a malapena mi diceva qualcosa, solo le parole sempre ripetitive: Sii un buon prete!
Ho sempre saputo com'era essere un buon prete, per se stessa o per padre Maurice, ma ora ero coinvolto in qualcosa di meglio: una vita piena e ben vissuta. Felice! Perché allora dovrei preoccuparmi degli altri? Abbi cura di tutti!
Ma che mi dici della massoneria, figliolo! (A quel tempo la mamma viveva vicino a me)
- No, non sono un massone, mamma!
- Ma accetti i loro ordini! Accetta ricompense per non combatterle! Accetti favori per non denunciarli...
- Ma non mi faccio coinvolgere da loro...
- Questo è forse ancora più triste, figliolo, in quanto denota una mancanza di carattere e mostra che hai due facce. Questo è essere una "tomba imbiancata"!
Queste dure parole pronunciate da Claire mi hanno frustato, ferito... ma per un breve periodo. Claire però, pur conoscendo tutta la mia dissolutezza, non mi ha mai criticato di fronte agli altri. Mi ha sempre apprezzato e mi ha difeso da tutti gli attacchi. Era la madre che Dio mi aveva dato, il mio Angelo Protettivo. Era il ritratto della Vergine Madre di Dio! Dio non avrebbe mai potuto darmi una madre migliore! Ricordo quando portai a casa una ragazza di 21 anni e dissi a Claire che era malata e che non era stata accettata in ospedale perché povera. So che Claire non ha "ingoiato" quella storia, ma ha detto agli altri:
- Mio figlio ha un grande cuore. Questa ragazza non aveva nessuno con cui andare e lui, con un grande cuore, l'ha accolta per prendersi cura di lei. È davvero il buon prete che ho sempre sognato!
Quelle riflessioni di Claire mi hanno frustato. Come può Dio dare cuori così grandi alle madri?! Tuttavia, nelle nostre conversazioni madre-figlio, mi ha detto:
- Mi stai deludendo molto, figliolo! E molto di più a Dio che ha confidato in te! C'è ancora tempo! C'è ancora speranza... E piangevo spesso in grembo a lui!
- Continua a pregare, mamma!
Ho vissuto la mia angoscia e, a volte, ho anche giurato di fare ammenda e, nelle celebrazioni delle messe _ le ho sempre fatte con tanto amore _ nel consacrare il pane e il vino, ho chiesto al mio Gesù: Strappami da questa lurida fossa! Non ce la faccio più! Rispondi a Claire, perché non sono più degna! E molte volte ho voluto farla finita. Ricomincia una nuova, autentica, vera vita! Sii un "vero prete"!
Claire ha pianto molto! Claire mi ha sempre difeso! Claire mi amava profondamente, e per lei, la sua stessa felicità consisteva nel vedermi in paradiso.
E c'è stato il fatidico incidente... Fatevole e terribile! La giovane donna è scappata senza seri problemi e io... sono finito all'inferno! Incontrai infatti i demoni: Mi accolsero bene, con tanta festa. Occhi spalancati, bocche larghe, forme orribili, risate spaventose! Sentieri bui, cavernosi, sangue che zampilla lungo i muri, urla penetranti, il fetore del marciume! Insopportabile!
- Finalmente sei arrivato al tuo posto, gridavano i mostri. E mi hanno afferrato, incatenandomi a radici arroventate! Qui ti godrai per sempre!
Strane risate, boom, danze diaboliche...e il caldo infernale!
- Mamma! Ho urlato con tutte le mie forze e con tutta l'anima. Mamma, portami fuori di qui!... e mi sono svegliato con centinaia di dispositivi sopra di me.. e Claire al mio fianco. Non l'ho mai amata tanto quanto in quel momento. Il suo volto era quello della Vergine. Era il volto del paradiso!
- Mamma, chiama un prete!
- Ma tu sei il prete, figliolo!
- Non posso confessarmi!...
- Hai già il pentimento, figliolo e Dio ha ascoltato le mie preghiere. Pregate ora e chiedete perdono a Dio. Non c'è più tempo per chiamare un altro sacerdote. Sii te stesso il prete!...
- Aiutami, mamma!
Mi aggrappai strettamente a lei e le dissi: Jean Claude Boisseau, ti assolvo da tutti i tuoi peccati, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen! L'ultima cosa che ho visto è stato il sorriso aperto di Claire e ho sentito una pace profonda invadermi completamente.
Claire andò presto in paradiso, dove apparteneva, accanto alla Vergine che tanto amava. Io, essendo in purgatorio da 130 anni, ringrazio sempre Dio per averla donata a me come mia madre. Oggi torno a casa del Padre, abbracciando Claire, che in cielo mi ha sempre implorato e ottenuto il favore speciale di Dio, di poter chiedere, sulla terra, preghiere e sacrifici per il mio salvataggio. E grazie a Dio per la Misericordia che questo ha permesso, posso ora intercedere anche per gli altri vagabondi sulla terra. Nel giorno della mia salvezza si salvarono anche altri 123 mila sacerdoti, quando le vostre preghiere furono esaudite in cima al colle. Grazie a Dio e Gesù... Che risparmi!
Nessun commento:
Posta un commento