giovedì 26 dicembre 2019

LA NASCITA DI GESU’ NELLA DIVINA VOLONTA’




(Tratta da: Brani scelti dai Volumi di Luisa Piccarreta)



26 dicembre 1923 - Vol. 16

Per chi vive nella Divina Volontà è sempre Natale.

“ Figlia mia, per chi fa la Mia Volontà è sempre Natale. Come l’anima entra nel Mio Volere, Io resto concepito nel suo atto; come va compiendo il suo atto, Io svolgo la Mia Vita; come lo finisce, Io risorgo, e l’anima resta concepita in Me, svolge la sua vita nella Mia e risorge negli stessi Atti Miei. Vedi dunque che le feste natalizie sono per chi una volta all’anno si prepara e si mette in Grazia mia, quindi sente in sé qualche cosa di nuovo della Mia Nascita. Ma per chi fa la Mia Volontà è sempre Natale: rinasco in ogni suo atto ….
Per chi fa la Mia Volontà, la mia Nascita, la mia Vita, la mia Morte e la mia Risurrezione devono essere un atto continuato, non mai interrotto; altrimenti quale sarebbe la diversità, la smisurata distanza dalle altre santità? ”

Nessun commento:

Posta un commento