martedì 24 dicembre 2019

LA NASCITA DI GESU’ NELLA DIVINA VOLONTA’




(Tratta da: Brani scelti dai Volumi di Luisa Piccarreta)

Come far nascere e crescere Gesù nel nostro cuore

Figlia mia, il miglior modo per farmi nascere nel proprio cuore è vuotarsi di tutto, perché trovando il vuoto possa mettervi tutti i miei beni ed allora posso rimanervi per sempre, se c'è luogo per potervi trasportare tutto ciò che mi appartiene, tutto il mio, in essa.
...... La seconda cosa per farmi nascere e accrescere la mia felicità è che tutto ciò che l'anima contiene, sia interno che esterno, tutto dev'essere fatto per Me, tutto deve servire per onorarmi, per seguire i miei ordini.
Se anche una sola cosa, un pensiero, una parola, non fosse per Me, Io mi sentirei infelice perché dovendo far da padrone, mi renderebbero schiavo, posso Io tollerare tutto questo?
La terza è amore eroico, amore ingrandito, amore di sacrificio, questi tre amori faranno crescere in modo meraviglioso la mia felicità, perché l'anima si offre ad opere superiori alle sue forze, facendole con la sola mia forza; l'amore ingrandito farà in modo che non solo essa, ma anche gli altri mi amino; e giungerà a sopportare qualunque cosa, anche la stessa morte, per poter trionfare in tutto e potermi dire: «Non ho più niente, tutto è solo amore per Te».
Questo modo non solo mi farà nascere, ma mi farà crescere e mi formerà un bel paradiso nel proprio cuore.              


Nessun commento:

Posta un commento