martedì 31 dicembre 2019

“Signore, insegnaci a pregare!”



Raccolta di preghiere della Serva di Dio LUISA  PICCARRETA 


Effetti della preghiera nel Divin Volere 

...Onde ho passato una mattinata pregando insieme con Gesù, nel suo Volere; ma, oh  sorpresa! Come pregavamo, una era la parola, ma il Volere Divino la diffondeva su tutte le cose  create e ne restava l’impronta; la portava nell'Empireo, e tutti i Beati non solo ne ricevevano l’impronta, ma era a loro causa di nuova beatitudine; scendeva nel basso della terra e fin nel  Purgatorio, e tutti ne ricevevano gli effetti. Ma chi può dire come si pregava con Gesù e tutti gli  effetti che produceva? 
Onde dopo aver pregato insieme, mi ha detto: “Figlia mia, hai visto che significa pregare nel  mio Volere? Come non c’è punto in cui il mio Volere non esista, Lui circola in tutto e in tutti, è  vita, attore e spettatore di tutto, così gli atti fatti nel mio Volere si rendono vita, attori e spettatori  di tutto, fin della stessa gioia, beatitudine e felicità dei Santi; portano ovunque la luce, l’aria  balsamica e celeste che scaturisce gioie e felicità. Perciò non ti partire mai dal mio Volere; Cielo e  terra ti aspettano per ricevere nuova gioia e nuovo splendore”.  (Vol. 14° 21.04.1922). 

a cura di D. Pablo Martín

Nessun commento:

Posta un commento