«VOGLIO ESSERE COME UN BAMBINO PICCOLINO... »
"Voglio essere come un bambino piccolino... che tira la veste al suo Papà e con il sorriso gli chiede le cose più semplici, che al mondo possono sembrare le più impossibili..."
La piccolina del Padre
Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, ovvero il trionfo del Padre
12) «Vedranno il Figlio dell'uomo venire con grande potenza e gloria».
Sarà il Padre a venire nel Figlio al quale passerà tutta la Sua potenza. La "potenza" è l'attributo specifico di Dio Padre: "Dio Padre onnipotente" diciamo nel Credo.
Con quale tipo di "potenza" verrà? Con quella che gli è propria: potenza creatrice, rigeneratrice, potenza d'Amore, potenza di Luce. Non verrà certo a distruggere, perché il Padre crea, non distrugge; non verrà a punire, perché è Padre di Misericordia; non verrà ad aggiungere tenebra a tenebre, perché è Padre di Luce che genera Luce e che ci ama "grazia su grazia ".
Verrà e "strapperà il velo che copriva la faccia di tutti popoli e la coltre che copriva le genti" (Is 25,7) e che impediva agli uomini di vederLo e perciò di amarLo. Finalmente vedremo Dio quale è: Padre, solo Padre, infinitamente Padre, capace solo di amare e di esercitare la Sua onnipotenza di amore per sciogliere in amore il "male" che Gli aveva strappato i figli e per stringerli tutti a Sé. Per donarsi tutto a ciascuno dei suoi figli, per fare di tutti loro uno con Sé, con il Figlio e con l'Amore.
Sarà il trionfo della Misericordia del Padre che "dona il Suo cuore ai figli" immersi nell'ombra della morte e del peccato, perché la sua misericordia "è più potente del peccato, più potente del male, più potente della morte" (Dives in Misericordia).
Padre Andrea D'Ascanio
Nessun commento:
Posta un commento