giovedì 14 settembre 2023

Incredibile scoperta! La Sindone rivela la risurrezione di Gesù

 

Una nuova scoperta nella Sindone cambia ciò che i cristiani pensavano di essa.

La Sindone conservata a Torino è un telo di lino che misura circa 442 cm x 113 cm.

Su di esso è stampata l'immagine fronte e retro di un uomo morto, che è stato sottoposto a una serie di fustigazioni.

Tra questi colpi con il flagello romano e una corona di spine

E fu sottoposto a una crocifissione con chiodi ai polsi e ai piedi.

Ma è un uomo morto o uno che è già al di fuori delle leggi di questo mondo?

Qui parleremo delle prove che l'uomo avvolto nella Sindone di Torino era quasi certamente Gesù, e che non si tratta di un'immagine di un uomo morto, ma di uno al di fuori delle leggi di questo mondo, un risorto, secondo le ultime ricerche.


Quando la Sindone fu fotografata per la prima volta nel 1898, si scoprì che l'immagine si comportava come un negativo fotografico.

E secondo le analisi scientifiche, sembra che abbia certamente avvolto un cadavere frustato e crocifisso.

Ciò coincide esattamente con quanto descritto nei Vangeli sulla passione e morte di Gesù.

La Sindone è stata esaminata utilizzando sofisticate tecniche all'avanguardia.

Si è scoperto che non è dipinto, né stampato, né riscaldato, né in bassorilievo, né strofinato su una scultura.

Inoltre, non ci sono tratti nell'immagine, una caratteristica che dovrebbe necessariamente essere presente se l'immagine fosse stata dipinta con un pennello.

Invece, è dimostrato che l'immagine è stata formata dalla degradazione per ossidazione e disidratazione, delle fibrille superficiali del lino.

Una sorta di "invecchiamento accelerato" della cellulosa delle fibre di lino.

È lo stesso effetto che si verifica quando un giornale è esposto al sole o alla luce.

D'altra parte, il sangue umano dell'immagine è maschile del gruppo AB, lo stesso trovato nella Sindone di Oviedo, così come nei Miracoli Eucaristici di Lanciano, Buenos Aires e altri.

Come dimostrato da un esperimento scientifico condotto dai fisici dell'ENEA, probabilmente ha avuto origine da radiazioni ultraviolette direzionali estremamente corte ed estremamente potenti.

Cioè, da una luce forte che non può essere riprodotta con le attuali capacità umane.

Uno studio al carbonio-14 del 1988 ha datato la Sindone tra il 1260 e il 1390.

E da questo studio i miscredenti si aggrappano a negare che sia il lenzuolo funebre che avvolse Gesù dopo la sua morte.

Ma quello studio dovrebbe essere considerato solo un fatto sperimentale tra gli altri.

Almeno tre analisi scientifiche sono state condotte presso l'Università di Padova nel 2013 con tecniche più moderne e datano la Sindone approssimativamente al tempo di Cristo.

E d'altra parte è stato dimostrato che i dati ottenuti dalla misurazione del 1988 sono eterogenei, al punto che non possono essere considerati validi, tanto meno prove conclusive che la Sindone sia medievale.

Quindi il sangue della Sindone è reale, e mostra l'immagine di un uomo che è stato crocifisso.

Il 99% degli scienziati di tutto il mondo, che hanno studiato da vicino la tela, hanno scoperto che non è un dipinto.

Ma il processo che ha causato l'invecchiamento delle fibre superiori dei fili responsabili dell'immagine è sconosciuto.

D'altra parte, l'immagine è complessa, con qualità fotografiche tridimensionali.

E le informazioni indicano che l'uomo ha avuto una sepoltura con le usanze ebraiche del tempo.

Da un punto di vista forense, i segni di sangue sulla Sindone di Torino sono coerenti con quelli di un uomo morto nella posizione crocifissa.

E molti credono che questo sia il panno che avvolse Gesù.

Perché le ferite sono storicamente coerenti con quelle inflitte a Gesù, che i Vangeli raccontano.

Che una persona crocifissa fosse stata avvolta in un sudario dopo la morte era molto raro nei tempi antichi, perché nella maggior parte dei casi i cadaveri dei crocifissi venivano abbandonati o sepolti in fosse comuni.

La corona di spine posta sul suo capo è davvero eccezionale, non era un'usanza né tra i Romani né tra gli altri popoli.

L'uomo sulla Sindone, come Gesù, portava sulla schiena un oggetto pesante, che non può essere altro che il patibolo a cui era inchiodato.

Sia l'uomo sulla Sindone che Gesù erano fissati alla croce con dei chiodi, un metodo che era riservato alle crocifissioni ufficiali, mentre nella maggior parte dei casi i condannati venivano fissati alla croce con delle corde.

L'uomo con la Sindone e Gesù furono feriti al fianco dopo la morte, e le loro gambe non furono rotte.

Questo è un fatto unico, poiché era comune l'usanza di spezzare le gambe al crocifisso, per affrettare la fine.

Sia l'uomo sulla Sindone che Gesù furono sulla Sindone per un breve periodo.

Perché perché l'immagine che vediamo sia stata prodotta con tale nitidezza, era necessario che il cadavere rimanesse nella Sindone solo poche ore, poiché altrimenti il processo di decomposizione avrebbe distrutto l'immagine e avrebbe lasciato macchie irriconoscibili sul tessuto.

Fino ad ora l'idea che era stata maneggiata era che fosse un panno che avvolgeva Gesù morto, quando fu messo a faccia in su su un letto di pietra nella tomba.

Tuttavia, c'è qualcosa che era sempre lì nell'immagine, e che è stato recentemente scoperto dal Dr. Gilbert Lavoie, uno studioso della Sindone, che ha scritto diversi libri sulle sue ricerche su di essa.

Non è un'immagine di Gesù morto, ma di Gesù risorto.

Se fosse un'immagine scattata di Gesù sdraiato sulla schiena, i capelli ricadrebbero indietro dalle spalle e non giù.

Invece, i capelli fluiscono da entrambi i lati del viso alle spalle, seguendo la forza di gravità, guardando sia la parte della Sindone che avvolgeva la parte anteriore di Gesù, sia la parte della schiena.

Il che è totalmente in linea con l'immagine di un uomo retto.

E d'altra parte, la parte posteriore di un cadavere sdraiato sulla schiena dovrebbe essere marcatamente appiattita, a causa del peso del corpo.

Perché la pressione del peso corporeo appiattisce la schiena, i glutei e le gambe.

Questa forma anatomica appiattita è ciò che ci aspetteremmo di vedere guardando l'immagine posteriore dell'uomo con la Sindone. Ma non è quello che vediamo.

Piuttosto, la posizione dei capelli e la mancanza di appiattimento del lato posteriore, è simile alla forma di un uomo che è eretto.

Ma è in piedi? Non esattamente.

Guardando l'immagine dei piedi dell'uomo, vediamo che non sta in piedi su una superficie.

La posizione delle piante dei piedi indica che l'uomo della Sindone è come sospeso nell'aria.

Quindi la Sindone di Torino sarebbe la rappresentazione di Gesù risorto e non di Gesù morto.

Un Gesù che non è più limitato dallo spazio, come apparve ai discepoli che pregavano nel Cenacolo.

Quindi forse l'immagine della Sindone è sopravvissuta, per permettere al mondo moderno di condividere la stessa gioia, che è stata provata da un piccolo gruppo di uomini disperati per la morte del loro leader, 2000 anni fa, mentre pregavano nel cenacolo e apparivano loro.

Ebbene fin qui quello che volevamo parlare delle scoperte che indicherebbero che l'immagine della Sindone di Torino è di Gesù, e che io lo ritrarrei come risorto e non come morto.

Fori della Vergine Maria

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