La vista dell'inferno
del Rev. John Furniss, C.S.S.R.
VI. Fuoco
Ora guarda all'inferno e vedi cosa ha visto. Guarda il pavimento dell'inferno. È rovente come il ferro rovente. Flussi di pece bruciante e zolfo lo attraversano. Essere. xxxiv Il pavimento divampa fino al tetto. Guardate le pareti, le enormi pietre sono roventi; scintille di fuoco cadono sempre giù da loro. Alzate gli occhi verso il tetto dell'inferno; è come un foglio di fuoco ardente. A volte, quando ti alzi in una mattina d'inverno, vedi il paese pieno di una fitta nebbia. L'inferno è pieno di una nebbia di fuoco. In alcune parti del mondo scendono torrenti di pioggia che spazzano via alberi e case. Nell'inferno non piovono torrenti di pioggia, ma di fuoco e zolfo. PS. x. " Il Signore farà piovere sui peccatori fuoco e zolfo."Tempeste di pietre di grandine scendono sulla terra e rompono le finestre a pezzi. Ma all'inferno le pietre di grandine sono bulloni di tuono, palle di fuoco roventi. Giobbe xli. Dio manderà fulmini contro di lui. Vedi quel grande vortice di fuoco che attraversa l'inferno. Tempeste di vento saranno la parte della loro coppa. PS. X. Guardate come inondazioni di fuoco si rotolano attraverso l'inferno come le onde del mare. I malvagi sono affondati e sepolti nel mare infuocato della distruzione e della perdizione. Io Tim. vi. Potreste aver visto una casa in fiamme. Ma non hai mai visto una casa fatta di fuoco. L'inferno è una casa fatta di fuoco. Il fuoco dell'inferno brucia i diavoli che sono spiriti, perché è stato preparato per loro. Matt. xxv. Così brucerà l'anima così come il corpo. Prendi una scintilla dal fuoco della cucina, gettala in mare e si spegnerà. Prendi una piccola scintilla dall'inferno, meno di una testa di spillo, gettala nell'oceano, non uscirà. In un attimo avrebbe prosciugato tutte le acque dell'oceano e avrebbe incendiato il mondo intero. Saggio. xvi. Il fuoco, al di sopra della sua potenza, bruciava in mezzo all'acqua. Incendiare una casa o una città. Forse il fuoco può bruciare per una settimana o un mese, ma alla fine si spegnerà. Ma il fuoco dell'inferno non si spegnerà mai; brucerà per sempre. È fuoco inestinguibile. Stuoia. iv. Santa Teresa dice che il fuoco sulla terra è solo un'immagine del fuoco dell'inferno. Il fuoco sulla terra dà luce. Ma non è così all'inferno. All'inferno il fuoco è buio.
VII. Oscurità
Essere. xxi. Guardiano, e la notte? La Sentinella ha detto come viene la notte.
Il Guardiano non ha detto che le notti stanno arrivando, ma solo la notte. Disse così, perché all'inferno c'è solo una notte, una notte eterna, una notte eterna. Il fuoco dell'inferno brucia, ma non dà luce. Saggio. ii. Nessun fuoco potrebbe dare loro luce. Nessun raggio di sole vagante, nessun raggio errante di luce stellare si insinua mai nell'oscurità dell'inferno. Tutto è oscurità thick oscurità spessa, nera, pesante, pitchy, dolorante. Non è oscurità come la nostra, che è solo un'immagine dell'oscurità a venire. Saggio. xviii. Questa oscurità è più spessa dell'oscurità della terra d'Egitto, che potrebbe essere toccata con la mano. Così i malvagi nell'inferno non vedranno mai la luce. PS. xlviii. Questa oscurità è aggravata dal fumo dell'inferno.
VIII. Fumo
Apoc. xvi. Il fumo dei loro tormenti salirà nei secoli dei secoli. Fermare il camino dove il fuoco sta bruciando. Tra mezz'ora la stanza sarà piena di fumo, in modo che tu non possa rimanere lì. I grandi fuochi dell'inferno fumano ormai da quasi seimila anni. Continueranno a fumare per sempre. Non c'è camino per togliere questo fumo; non c'è vento per soffiarlo via. Vedi quelle grandi nuvole nere, pesanti e sulfuree che si alzano ogni momento dai fuochi oscuri. Si alzano fino a quando il tetto dell'inferno li ferma. Il tetto li riporta indietro. Lentamente scendono nell'abisso dell'inferno. Lì sono uniti da più nuvole scure di fumo che lasciano i fuochi. Quindi l'inferno è pieno di zolfo e fumo, in cui nessuno sulla terra potrebbe respirare o vivere. Come si fa a vivere all'inferno? All'inferno devono vivere, ma sono soffocati e soffocati ogni momento, come se stessero morendo. Ora ascolta!
------
Nessun commento:
Posta un commento