mercoledì 27 settembre 2023

Lo scandalo del peccato nella Chiesa [e come la Vergine Maria propone di risolverlo]

 


L'atteggiamento di minimizzazione del peccato da parte della gerarchia e la strategia contraria della Vergine Maria.

La predicazione delle apparizioni mariane di tutti i tempi è stata quella di denunciare la gravità del peccato e la distruzione che produce.

E chiedere preghiere e sacrifici per salvare i peccatori.

Il che è in linea con il messaggio che Gesù è venuto a portare ed è stato incarnato nella Bibbia.

Tuttavia, oggi c'è un movimento nella gerarchia della Chiesa dell'atteggiamento di minimizzare il peccato.

Ma poiché la lotta di Dio contro il peccato è così evidente, la sua minimizzazione è fatta più dai gesti che dalle parole, il che produce un atteggiamento di indifferenza verso il peccato.

Qui parleremo di come il peccato viene minimizzato nei fatti all'interno della Chiesa, di come possiamo rilevare questa manipolazione in alcune gerarchie e di come, al contrario, la lotta del Cielo contro il peccato è la base per l'umanità per tornare a Dio, secondo i messaggi della Madonna nelle apparizioni.

La missione primaria di Gesù, quando Si incarnò, fu di salvarci dai nostri peccati.

Gesù disse di essere venuto per i peccatori in diversi passaggi della Bibbia: "Non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori al pentimento", Luca 5.

E la Chiesa ha sempre preso il peccato molto sul serio e lo ha costantemente messo in guardia.

Mentre l'attività principale del maligno è stata quella di corrompere i cristiani, in modo che pecchino.

E tentare coloro che hanno autorità ecclesiale a chiudere un occhio sul peccato e persino a minimizzarlo.

Oggi questa lotta si è intensificata notevolmente.

Stiamo leggendo sempre più dichiarazioni di alti prelati vaticani che suggeriscono che non ci preoccupiamo così tanto del peccato.

E suggeriscono che alcuni comportamenti che una volta erano considerati peccati potrebbero non essere così peccaminosi.

Ad esempio, l'Accademia Vaticana per la Vita ha compiuto sforzi per cambiare la stigmatizzazione del peccato contro la vita nominando nuovi membri che sostengono direttamente i peccati contro la vita.

Ci sono alcuni sacerdoti di alto profilo, come il gesuita James Martin, che sostengono il cambiamento della dottrina cattolica sulla sessualità umana e proclamano che la non eterosessualità attiva non è un peccato.

Sostiene il cambiamento del catechismo, che considera un comportamento disordinato.

altri chiedono l'ordinazione di sacerdoti non eterosessuali.

D'altra parte, molta enfasi viene posta sulle cause che esonerano le persone dall'aver commesso un peccato.

E c'è pressione su sacerdoti e seminaristi per assolvere tutti i peccati nel confessionale, anche quando non ci sono segni di pentimento.

Fino a quando la dottrina non sarà cambiata, la Chiesa continuerà a considerare alcuni comportamenti come peccati gravi, e chiunque dica ad alta voce che questi comportamenti non sono ora peccati può essere bollato come eretico.

Ma poi è cresciuta un'altra modalità, riaffermando la dottrina della parola, di volta in volta, mentre compie gesti che indicano il contrario, come lodare le persone che promuovono il peccato, nominarle a posizioni importanti, ecc.

Questa deliberata confusione ha lo scopo di cambiare l'opinione dei fedeli comuni sul peccato, infatti.

Ma attenzione, perché confondere deliberatamente gli altri sul bene e sul male è un peccato in sé. Si chiama scandalo.

Il Catechismo numero 2284 dice che lo scandalo è una colpa grave se, per azione o omissione, un altro è deliberatamente indotto a commettere una colpa grave.

E al numero 2285 aggiunge che lo scandalo è particolarmente grave quando è prodotto da coloro che per natura o per mestiere sono obbligati a insegnare ed educare gli altri.

Numerosi sondaggi hanno mostrato che la maggioranza dei cattolici, in tutto il mondo, ora approva comportamenti che, secondo l'insegnamento della Chiesa, sono intrinsecamente peccaminosi.

Così la nuova tendenza di buona parte dei prelati e del clero, relativizzando il peccato, ha aumentato il peccato tra i fedeli.

Mentre la Madonna sembra avvertire il contrario.

Egli vuole che abbiamo una migliore comprensione della realtà e della gravità del nostro peccato, del male che facciamo a noi stessi e del danno che facciamo agli altri.

Uno dei messaggi chiave delle apparizioni di Fatima è stata l'importanza del pentimento e della preghiera come mezzi per evitare il peccato e le sue conseguenze.

La Vergine Maria rivelò ai pastorelli visioni dell'Inferno, e lo definì come il luogo dove vanno i poveri peccatori.

E chiese loro di offrire sacrifici e preghiere per la conversione dei peccatori, per evitare che altre anime si perdessero nel peccato.

La Madonna ha anche affermato che la maggior parte delle persone va all'inferno a causa dei peccati della carne.

E questo è il contrario di ciò che suggerisce la nuova tendenza di molti prelati e sacerdoti, dicono che si presta troppa attenzione ai "peccati sotto la vita".

Ma si scopre che non è che i peccati sessuali siano più gravi di altri peccati.

Ma le tentazioni che portano ai peccati sessuali oggi sono molto più diffuse di altre tentazioni che potrebbero portare all'inferno.

E c'è un'apparizione mariana, dove la lotta contro il peccato è il centro della purificazione del mondo e del ritorno a Dio.

A tal punto che la strategia del Cielo per la conversione dell'umanità è quella di mostrare il peccato a tutti come Dio lo vede.

Tra il 1961 e il 1965, nel piccolo villaggio spagnolo di Garabandal, la Madonna del Monte Carmelo apparve in numerose occasioni, a quattro ragazze tra gli 11 e i 12 anni.

È un'apparizione non ancora approvata, che ha avuto la resistenza del clero, perché nell'ultimo messaggio, nel 1965, ha detto:

"Prima la tazza si riempiva, ora trabocca.

Molti cardinali, vescovi e sacerdoti sono sulla via della perdizione, e con loro portano molte più anime.

All'Eucaristia viene data sempre meno importanza.

Devi evitare l'ira di Dio su di te con i tuoi sforzi.

Se Gli chiedete perdono con le vostre anime sincere, Egli vi perdonerà.

Io, vostra Madre, per intercessione dell'Angelo San Michele, voglio dirvi di fare ammenda. Sei già negli ultimi avvertimenti"

Questa apparizione sta guadagnando sempre più attenzione, perché il suo contenuto non è solo in linea con le apparizioni di Fatima.

Ma il messaggio sembra ancora più attuale oggi che allora, quando la crisi degli abusi nella Chiesa non era ancora stata scoperta, né l'apostasia era così chiara.

Il messaggio che le ragazze hanno ricevuto è l'opposto dell'atteggiamento che vediamo emergere dalla linea principale dei prelati.

La Madonna non ha suggerito alle ragazze di adottare un atteggiamento più rilassato verso il peccato.

Al contrario, si sentirebbero in colpa per il peccato commesso.

Egli profetizzò loro la venuta dell'Avvertimento o Illuminazione della Coscienza, in cui ogni persona sul pianeta, credente o non credente, avrebbe visto i propri peccati come li vede Dio.

Ogni persona vedrà la gravità dei suoi peccati, non solo i peccati che ha commesso, ma anche il bene che avrebbe potuto fare, ma non ha fatto.

disse loro che per la maggior parte sarebbe stata un'esperienza terrificante perché avremmo visto le nostre anime alla luce del giudizio di Dio.

Ma sarà anche vissuta come una grande benedizione, perché sarà un'occasione per chiedere perdono e correggere la nostra vita.

L'Avvertimento sembra essere esattamente la medicina giusta per i nostri tempi permissivi.

E anche il giusto antidoto al messaggio che "il peccato non è un grosso problema" che ora viene promosso indirettamente.

Bene, fin qui quello che volevamo parlare del danno che infligge al corpo di Cristo, la tendenza a minimizzare il peccato e l'assoluzione senza pentimento, e va nella direzione opposta dei messaggi mariani.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento