Messaggio di Gesù via Maria delle Filippine
"E una grande moltitudine di persone e donne che si battevano il petto e lo piangevano, lo seguivano. Ma Gesù, rivolgendosi a loro, disse: "Figlie di Gerusalemme, non piangete su di me; ma piangete su voi stessi e sui vostri figli; poiché ecco, verranno giorni in cui diranno: Beati gli sterili, i grembi che non hanno partorito e le mammelle che non si sono nutrite. Allora cominceranno a dire ai monti: "Cadono su di noi; e sulle colline: coprici; perché se fanno queste cose con legno verde, che cosa si farà con il legno secco?" (Luca 23:27-30)
Gesù: Tu sei nei tempi di cui parlavo quando parlavo a quelle donne che piangevano su di me. Questi sono tempi di aridità spirituale in cui non c'è quasi vita nell'anima (per la maggior parte degli uomini, Gesù non parla di coloro che sono consacrati a Lui e vivono del Suo amore).
Non vedete (qui un tono supplicante e sospirante) che se non vengo ora a rinnovare le vostre vite nello Spirito Santo, il mio piccolo residuo fedele si prosciugherà e soccomberà anche allo spirito del mondo?
(Mi è stata mostrata una foresta come in California, con molti alberi, senza foglie verdi, con molti rami quasi molto secchi, circondata da alcuni alberi verdi e sani. Poi il centro degli alberi secchi ha preso fuoco, e il fuoco si è diffuso rapidamente a tutto il gruppo di alberi e ha raggiunto anche gli alberi verdi).
Mamma Maria: Continua a pregare
Io: Ieri sera, quando ho aiutato mia madre ad andare a letto e si è addormentata, (mia madre non può essere sola a causa delle sue condizioni) ho appena guardato la tua statua (Nostra Signora del Rosario) e ti ho chiesto di parlarmi della preghiera...
Mamma Maria: Esatto. Ho detto che la preghiera non viene dalla bocca. In verità, la preghiera viene dal cuore. ......... I santi del passato che avevano raggiunto altezze spirituali pronunciavano preghiere così belle che formano un corpo di preghiere che voi usate ancora oggi.
Quando sei un bambino spirituale pronunci queste parole anche senza comprenderne il vero significato. Ma queste parole, pronunciate dai miei amati figli, sono come sentieri provati. Man mano che crescerete nella fede, li comprenderete e li sperimenterete più profondamente. Troverai un nuovo significato per loro.
Ci sono tanti modi di pregare, ma le preghiere memorizzate sono un percorso sicuro e stabile che conduce a una fede più profonda in Dio.
Anche un sospiro, pronunciato dal tuo cuore, raggiunge Dio. Quando sei grato per le benedizioni concesse, anche se non pronunci una parola, Dio lo sa. Quando Cristo vive in voi e io vivo in voi, la vostra azione cambia. Diventi un canale del nostro amore, della nostra pazienza e questa è forse la preghiera più difficile da vivere. Quando lavori sodo e lavori bene, è una preghiera. Quando cerchi di aiutare qualcuno, è anche una preghiera.
Quindi prego figlia mia, che questa parola "preghiera" abbia ora un significato più profondo per te perché ho aperto il tuo cuore in modo che tu abbia una migliore comprensione di esso: vivi la tua vita come una piacevole preghiera a Dio.
22 gennaio 2010
Nessun commento:
Posta un commento