domenica 24 settembre 2023

Oggi Gesù ci fa una richiesta: preghiera quotidiana per la Santa Chiesa.

 


Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 17.09.2023
festa per il 36° anniversario delle apparizioni (che è il 19 settembre)


Cari figli,
è una gioia per il mio Cuore di Madre della Pietà poter essere qui presente in corpo e anima, guardare i figli, sentire tutto l’amore di Dio presente in mezzo a noi, nei nostri cuori e anime, poter respirare la Misericordia di Gesù che è su di noi.

In questo pomeriggio state ringraziando Dio – e anch’io, Maria, sto ringraziando Dio – per la mia presenza in questa Valle scelta dal Cielo. Il Brasile è stato scelto dal Cielo per portare tante benedizioni, tanta pace, tanta gioia. Perché il Cielo ci porta la gioia anche nelle battaglie terrene. Dove arriva Dio arriva la gioia, rimane e fa meraviglie in ciascuno di noi.

In quest’anno ho chiesto tanto a Gesù di darci la sua misericordia. Quanto ho pregato Gesù per voi! Quando guardo i miei figli vedo tanta tristezza, tanta mancanza di fede. Le cose di Dio vengono dimenticate. Il popolo di Dio, che è la Chiesa di Gesù, non prega per la Chiesa. La Chiesa è una famiglia. Gesù ci dice che il demonio cercherà di distruggere la famiglia e oggi sta cercando di distruggere la nostra bellissima famiglia che è la Chiesa.

Ma il demonio non riuscirà a distruggere questa famiglia, perché esiste un esercito che Dio ha creato sulla terra insieme alla propria Madre: la Madre della Pietà, la Madre di tutti i titoli. E questo esercito sono figli che tengono il rosario in mano e pregano. Non è un esercito qualunque, è l’esercito pronto per vincere il demonio. Non è un esercito debole, è un esercito forte, un esercito coraggioso, un esercito fedele!

Stiamo vivendo questa battaglia da tanti anni, soprattutto qui in questo santuario. La Valle è un santuario edificato nell’umiltà della Misericordia, che è Gesù Cristo. Io sento che la Valle dell’Immacolata Concezione – Santuario della Madre della Pietà, Santuario delle Famiglie – esala il profumo della Misericordia di Dio. Io vedo questa Misericordia, pur sapendo che qui ci sono figli che hanno ancora tanto da imparare quanto a silenzio, fede, umiltà, perseveranza, ma nessuno può togliere quello che il Cielo vi ha donato, che è la grazia del Cuore di Gesù Misericordioso. In tutto, qui, vediamo i raggi della Misericordia di Gesù per noi: la fraternità, l’unione, la famiglia.

Quando arrivate qui, arrivate nella Casa della Madre di Dio e siete accolti in un modo molto semplice ma molto bello, con amore. Non esiste accoglienza migliore dell’amore. Puoi avere una ricchezza terrena immensa, ma se non c’è amore sarai povero. E qui in questa Valle noi abbiamo l’amore. Tutto qui è frutto dell’amore. Il primo amore è quello di Dio per noi; il secondo amore è quello di ciascuno di noi, membri dell’esercito di Dio.

Dio ha avuto bisogno di una famiglia che aprisse le porte della propria casa, ha avuto bisogno di questo piccolo luogo semplice per farlo diventare il Santuario delle Famiglie qui sulla terra. È una promessa di Gesù Misericordioso. Egli aveva detto che, in questi tempi finali, la famiglia avrebbe vinto la malvagità del demonio. Allora Dio ci ha messi qui per pregare, per vivere l’abbandono totale, la fiducia totale.

La prima fiducia è stata quella di questa famiglia: Dio ha scelto i loro terreni affinché aprissero le porte dei loro cuori con amore, durante tutti questi anni, per la realizzazione dell’opera di Dio. Pensa un momento: se Dio scegliesse la tua famiglia, tu avresti questa forza, questa fede, questa fiducia? Improvvisamente la tua casa non è più la tua casa, la tua famiglia non si limita più ai tuoi figli, in un attimo diventa il mondo, il Brasile. Tu saresti pronto per questo sì, per la realizzazione del piano di Dio? Questa famiglia venne preparata molto prima di quanto potesse immaginare. Dio aveva preparato questa fraternità.

Gesù Misericordioso disse che Dio avrebbe realizzato la sua opera nel cuore di uomini, bambini, giovani: un esercito familiare. E noi troviamo questo esercito familiare in questo fazzoletto di terra dal quale io, Maria, vedo esalare il profumo della misericordia di mio Figlio Gesù Cristo. La Valle è di Gesù Misericordioso. Questa Valle è più che della Madre della Pietà, è del Figlio Misericordioso. Io sento questo potere di Gesù affidato a ciascuno di voi, qui, per la realizzazione del piano di Dio in questi tempi di battaglia.

La nostra battaglia oggi è difendere Gesù Cristo. Noi siamo la Chiesa di Gesù, noi siamo qui per risollevare con prontezza la fede del popolo di Dio, questa fede che si sta esaurendo per pigrizia, per mancanza di coraggio, per mancanza della luce dello Spirito Santo nella vita di ciascuno. Qui camminiamo tenendoci per mano con Cristo, che è la Misericordia dei nostri tempi, l’ultima tavola di salvezza. E oggi Gesù ci fa una richiesta: preghiera quotidiana per la Santa Chiesa. Non ci chiede di pregare solo un giorno, ma di pregare tutti i giorni per la Santa Chiesa. Tutti i giorni, figli! Quando pregherai per la Santa Chiesa, rifletti sulle parole della Madre di Dio. Chi è la Chiesa? Siamo tutti noi.

Quale ricchezza c’è nella Chiesa! Pensa a quel santo del quale sei devoto. Ognuno ha un santo preferito, la Chiesa ha una ricchezza di santi. Ognuno porta con sé nel cuore la devozione a un santo, a una persona che fu fedele a Dio, che onorò la Parola di Dio, che diede la vita per le cose di Dio. Anche oggi possiamo incontrare persone che stanno onorando la Parola di Dio, dando la propria vita per l’opera di Dio, camminando verso una fede sapiente, vera, fedele. Come Gesù ha detto: senza esagerazione. La fede non è fanatismo, la fede è un nutrimento che rafforza la nostra anima. Dovete dirlo tutti i giorni: “la fede è un alimento che fortifica la mia anima”.

Attraverso la fede ottieni il miracolo. Chi è qui oggi per testimoniare un miracolo lo testimonia attraverso la fede, chi è qui oggi cercando un miracolo lo otterrà attraverso la fede e lo testimonierà attraverso la fede. Dio farà miracoli. La misericordia di Dio è un miracolo. Riceverete tutti i miracoli dei quali avete bisogno, ma ciò di cui hai più bisogno oggi è la tua conversione, il miracolo maggiore oggi è la conversione. Chiedi a Dio la tua conversione! Perché tante volte ottieni un miracolo da una malattia ma ancora non ti converti, attraversi la sofferenza di un’epidemia ma ancora non ti converti, incontri difficoltà materiali e ancora non cerchi la conversione. Il maggiore miracolo è la tua conversione!

Gesù ci parla del potere della fede. La fede muove le montagne e muove gli uomini. Allora oggi la maggiore richiesta che faccio a Gesù, come Messaggera di Gesù qui, è la conversione del popolo di Dio, la conversione del Brasile, la conversione di tutta l’umanità. Perché nel momento in cui vi convertirete vedrete su questa terra una nuova terra, vedrete il Trionfo del mio Cuore Immacolato.

Se riflettete, oggi la conversione è difficile, ma non è impossibile per le ginocchia che si piegano, pregano e chiedono la conversione. E io so che qui esistono figli che sono su questo cammino fin dal primo momento, con fede. Fin dal primo momento in cui Dio ti ha chiamato tu sei qui con fede. Qui vedo pellegrini che vengono sempre a nutrire il loro cuore, sono sempre qui, per essi è sacro venire in pellegrinaggio alla Casa della Madre della Pietà. Voglio dirvi: figli, voi siete l’esercito della Madre di Gesù! Voi siete con me ed io sono con voi, e Gesù è con noi. Noi siamo con il Cielo, con la Santissima Trinità, abbiamo la gioia di conoscere questo luogo benedetto da Dio e quando siamo qui veniamo benedetti da Dio. Tutto quello che riceviamo qui è benedizione di Dio, tutto quello che riceviamo qui è misericordia di Dio.

Dio vi sta preparando per un grande dono qui in questo luogo. Basta che il vostro “sì” sia di conversione. Vedrete grandi conversioni in questo santuario, grandi grazie, perché qui esiste un esercito che aiuterà a risollevare la fede del popolo di Dio. A partire da oggi, pregate quotidianamente per la Santa Chiesa, che siamo tutti noi. Perché ciò che il demonio vuole distruggere è la famiglia più bella che avete, la Chiesa, che è Gesù Cristo, tutti noi.

La Chiesa è bellissima! Gli angeli vi proteggono. Dio ci ha fatto dono di una Chiesa ricca di grazie, di benedizioni, di indulgenze, di miracoli. Tanti miracoli Dio opera e realizza nella vita dei suoi figli amati e il maggiore miracolo è stata la salvezza che Gesù ci ha dato. Egli ha tolto l’uomo dal peccato e gli ha dato il perdono. Vive nel peccato solo chi vuole viverci, perché Gesù è il Perdono. Quando il tuo cuore è sporco, la tua anima è sporca, Gesù è Colui che riesce a lavare questo cuore, quest’anima. Basta che ti avvicini a lui ed Egli laverà il tuo cuore e la tua anima.

Oggi siete qui nell’anno della giustizia divina, nell’anno della misericordia di Dio, e state vivendo una festa tranquilla. Guardate la differenza, anno dopo anno, della festa di ringraziamento per la mia presenza qui in corpo e anima: ogni anno è stato di maggiore approfondimento nella fede. Adesso è il tempo della fede. Mi dispiace per quei figli che non hanno la gioia di vivere questa fede, di essere questo esercito, di essere uniti con la Madre della Pietà, di essere l’esercito che abbatterà tutte le malvagità e le trappole del demonio.

Perché la nostra missione è fare la volontà di Dio, non la nostra, ma la volontà di Dio. Noi siamo i servi del Signore e il Signore compie in noi la sua santa volontà. Tutti i lavoratori qui della messe del Signore lavorano per il regno di Dio, per il trionfo del mio Cuore. Ogni momento in cui pregate, state distruggendo tutto ciò che è male sulla terra. E oggi la malvagità del demonio sulla terra è grande, figli! Per questo è difficile arrivare a un santuario di benedizioni, è difficile fare un’esperienza di benedizione. La Valle è una benedizione, perché Dio qui ci ha insegnato a vivere una fede concreta, una fede basata sulla roccia. Qui vediamo il miracolo, la moltiplicazione non soltanto del pane per il corpo, ma del nutrimento dell’anima. La Parola di Dio ci edifica e noi lavoriamo per il regno di Dio.

Quanti apostolati bellissimi avete formato! L’apostolato della preghiera, della famiglia, dei bambini, dei giovani, della lotta per la vita umana, della misericordia, del rosario, del Bambino Gesù di Praga. Quante cose belle avete messo in pratica, affinché il mondo e il Brasile le conoscessero. Perché Dio conosce il vostro cuore, Egli sa dove pianta un seme. La grande missione che abbiamo qui è essere frutti buoni. Non importa la quantità. L’uomo si preoccupa tanto della quantità, mentre Dio si preoccupa della qualità. L’essenza dell’opera di Dio è nel tuo cuore forte, fedele, che vince le prove, che vince le critiche. Quante persone spesso vi hanno detto: “ma cosa cercate nel Santuario della Madre di Dio, perché andate lì?”.

Perché l’uomo vuole sempre vedere le cose con gli occhi. Gli occhi sono stati fatti per vedere la natura che Dio ha creato, ma il cuore e l’anima sono stati fatti per vedere Dio. Gli occhi sono gli occhi della tua fede. Gli occhi della tua carne possono vedere il miracolo più grande, ma spesso comunque non ti converti. Oggi in mezzo a voi c’è qualcuno che riesce a vedermi con gli occhi, ma mi ama con il cuore. Se mi guardasse soltanto con gli occhi non vivrebbe la volontà di Dio. È necessario vedere più che con gli occhi umani, è necessario amare la missione con il cuore. Chi ama la missione, la compie. Quanti videro Gesù e non credettero? Coloro che amarono Gesù non ebbero bisogno di vederlo: lo seguirono.

Allora la vita è una missione. I vostri occhi sono gli occhi della fede, dell’anima. È nell’anima che lo Spirito Santo agisce, è nell’anima che Dio abita, è nell’anima che, nel momento di questo messaggio, lo Spirito Santo scende su tutti noi e la Parola di Dio si fa fondamento. E voi uscite da qui come un esercito orante, perseverante e fedele. Adesso la nostra battaglia è vivere la giustizia di Dio, è costruire la giustizia di Dio e fare in modo che il mondo si salvi per la giustizia di Dio.
Coraggio! Io Maria sono con voi fino al momento in cui sarà volontà di Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo.
In questo momento voglio benedire tutti voi e chiedere a Gesù di renderci servi fedeli e perseveranti.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
possiamo sentire Gesù che ci benedice nel momento in cui gli chiedo di benedire i fiori, che riceverete come dono della Madre di Dio.

Quando Dio mi ha inviata, all’inizio della mia presenza qui in corpo e anima, Egli mi fece portare in mano dei fiori, che simbolizzavano i figli, la misericordia di Dio sui figli, il giardino di Dio che è la famiglia di Dio, la Santa Chiesa, le vostre famiglie. E quando chiedo a Gesù di benedire questi fiori, sempre gli chiedo che ciascuno ottenga la grazia della quale ha bisogno. Perché non sempre la grazia che volete ottenere è quella della quale avete più bisogno. Cosa significa guarigione? Significa guarigione del corpo, dell’anima. Cosa significa liberazione? Liberarti da tutto ciò che ti turba: i cattivi pensieri, le afflizioni, le ansie, la tristezza. Ci sono figli qui che oggi sono distrutti dalla tristezza, non riescono a superare i momenti di perdita, non riescono a superare i momenti difficili.

Allora è necessario che Gesù vi porti questa liberazione, vi aiuti a superare questi momenti. Tutto è del Padre, tutti voi che siete qui siete di Dio.

L’esorcismo è la grande grazia di ricevere la guarigione ed essere liberato. Quando Gesù benedice le rose, i petali, affinché tu riceva guarigione, essa può essere sia una guarigione del corpo, sia una guarigione dell’anima. La liberazione è liberarti da tutto ciò che oggi ti porta sofferenza. E l’esorcismo è la guarigione e la liberazione totale. Tutti voi, in verità, avete bisogno di queste tre grazie: guarigione, liberazione ed esorcismo. Quando chiedo a Gesù di benedire i fiori, è perché attraverso questi piccoli petali, così semplici, arrivi a voi la grazia.

Gesù stesso ha detto: “sono la brezza leggera”. Poteva dire “sono il vento forte”, ma ha detto “sono la brezza leggera”. Dio sempre agisce nella natura e sempre parla con noi attraverso la brezza leggera. Allo stesso modo Dio arriva anche a te che vieni qui in questo santuario, attraverso i piccoli petali di una rosa. La rosa simbolizza la bellezza del giardino terreno, e voi figli siete il giardino di Dio. La bellezza di Dio sono i figli di Dio. Allora questi petali sono un grande dono di Dio per voi. Come la brezza leggera, i petali sono per fortificarci, perché abbiamo bisogno della presenza di Dio, vogliamo essere toccati da Dio. Il maggiore contatto con il Cielo è Gesù Eucaristico: questo è il miracolo completo! Oggi avete ricevuto Gesù nell’Eucaristia: Gesù sta vivendo in te, i miracoli stanno accadendo in te!

Per questo Gesù vi sta chiedendo di pregare per la Santa Chiesa, che sta attraversando un momento difficile. Per questo vogliamo pregare. Non riuscirai a sopravvivere alle sfide che verranno senza Gesù Eucaristico. Il maggiore segno di Dio è Gesù Eucaristico, non ne esiste un altro.

Il maggiore dono di Dio sono le sue benedizioni. Dunque è una benedizione per noi questo dono di Gesù Eucaristico, che sono questi piccoli petali per accompagnarti nella tua vita, nelle tue difficoltà, affinché tu possa sentire un po’ dell’immenso amore di Gesù Misericordioso per te. È un dono che Dio ha concesso a questa Valle: la grazia di poter seminare fiori sulla terra. In mezzo a tante spine, Dio vuole che vediamo i fiori, il profumo dei fiori.

Che Dio vi benedica! Pregate per questi 36 anni di vita missionaria, della Madre Missionaria, Madre della Pietà, dei figli missionari, figli della Madre della Pietà. Che Dio vi conceda tanta forza, che voi non vi sentiate deboli ma forti. Adesso è ora di essere forti, adesso è il momento di essere saldi, stiamo quasi per ricevere il dono. Allora dobbiamo avere questa perseveranza.

Che Dio benedica oggi e sempre tutti noi.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni. Dio ti ama! Valorizza la tua vita, il tuo sì, valorizza la tua missione, sii fedele a Dio. Il più grande tesoro oggi è poter servire il Signore e dire “Noi siamo i servi del Signore”.

Ecco la Serva di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento