domenica 17 agosto 2025

‘LA FESTA IN CIELO’.

 


IL VALORE DELLA SANTA MESSA


Ecco un breve resoconto di alcune visioni di Padre João Baptista Reus, riguardo alla meravigliosa realtà soprannaturale della Santa Messa. Morto in odore di santità, questo sacerdote ha avuto la grazia di vedere cosa succede di soprannaturale durante la Santa Messa, che, per la ragione, era solito chiamare ‘LA FESTA IN CIELO’.

La sua tomba si trova nella città di San Leopoldo, nel Collegio dei Padri Gesuiti. Migliaia di pellegrini hanno visitato ogni anno la sua tomba chiedendo e ottenendo grazie.

Mentre il diavolo cerca di eclissarlo, adoriamo Gesù sempre di più, in riparazione di tante bestemmie che vengono commesse contro l'Eucaristia. La settimana scorsa, in una delle località all'interno della nostra parrocchia, il Tabernacolo è stato scassinato e le specie sono state lasciate a terra e calpestate con stivali macchiati di fango. I sospetti cadono su un ex ministro della comunione, che è stato destituito dalle sue funzioni per aver svolto a malapena il suo ministero. Preghiamo per chiunque abbia commesso questo atto folle. Che Dio abbia pietà di lui.

Così ha visto padre Reus:

‘Nostra Signora invita tutto il Paradiso a partecipare alla Santa Messa; e tutti gli angeli e i santi La seguono in una meravigliosa processione fino all’ altare. I Santi formano un semicerchio attorno al sacerdote celebrante e lo accompagnano all'altare. Arrivati lì, stanno dietro i santi.

Un'altra folla di angeli circonda la chiesa e copre i fedeli, impedendo ai demoni di avvicinarsi durante la Santa Messa, in onore della maestà di Nostro Signore Gesù Cristo.

La Beata Vergine è sempre accanto al celebrante, accanto all'altare dove si servono acqua e vino, e dove si lavano le mani del sacerdote. È la stessa Madre di Gesù che serve il celebrante e si lava le mani. Tra la Madonna e il celebrante è invitato il santo del giorno.

Tutte le anime del Purgatorio sono invitate anche dalla Vergine Maria e rimangono per tutta la Santa Messa ai piedi dell'altare, tra il celebrante e i fedeli. Padre Réus dice di aver visto le anime del Purgatorio come una vera festa quando c'era una grande speranza di liberazione. Padre Réus ha visto la pioggia cadere sul Purgatorio durante tutta la Santa Messa.

Nel sublime momento della consacrazione, quando queste anime vedono Nostro Signore Gesù Cristo in Corpo, Sangue, Anima e Divinità, sentono un desiderio incontrollabile di uscire da quelle fiamme e gettarsi tra le Sue braccia, ma non possono, perché non sono ancora purificate.

Dopo la Consacrazione avviene la liberazione dal Purgatorio delle anime che hanno già raggiunto la purificazione. La Madonna tende la mano a ciascuno di loro e dice: ‘Figlia mia, puoi salire’.

Nel momento della preghiera di PACE, gli angeli salutano le anime liberate dal Purgatorio, abbracciandole. È un momento di immensa gioia e bellezza. Poi, queste anime, splendenti di indescrivibile bellezza, adornate come spose, come angeli, sono trionfalmente introdotte nel Paradiso, da una moltitudine di angeli, al suono della musica e dei canti celesti.

Al momento della morte, le Messe a cui avete assistito saranno la vostra più grande consolazione.

Ogni Messa implora il tuo perdono dalla giustizia Divina.

In ogni Messa puoi ridurre la pena temporale dovuta ai tuoi peccati e ridurli più o meno secondo il tuo fervore.

Assistendo alla Messa con devozione, rendi il più grande onore alla santa umanità di Gesù Cristo.

Simpatizza con molte delle tue negligenze e omissioni.

Perdona a te stesso i peccati veniali inconfessati, di cui ti sei pentito.

Diminuisci l'impero di Satana su di te.

Soffrire le anime del Purgatorio nel miglior modo possibile.

Una sola Messa che avete assistito nella vita sarà per voi più sana di tante a cui altri assisteranno per voi dopo la vostra morte, perché attraverso la Messa partecipate alla Passione, Morte e Risurrezione di Cristo.

La Messa vi protegge da molti pericoli e disgrazie che vi colpirebbero.
Ogni Messa sminuisce il tuo Purgatorio.

Tutto ti raggiunge in maggior grado in Cielo.

A Messa ricevete la benedizione del sacerdote, che Nostro Signore conferma in Cielo.

Sei benedetto nei tuoi affari e nei tuoi interessi personali. (Fine)


‘Sappi, o Cristiano, che meriti di più nell’ ascoltare devotamente una sola Santa Messa che distribuire tutte le ricchezze ai poveri e fare pellegrinaggio su tutta la terra.’ (San Bernardo)

 (Nostro Signore ci concede ciò che gli chiediamo nella Santa Messa: e ciò che ha più valore è che ci dà anche ciò che non consideriamo nemmeno di chiedergli e che, tuttavia, è necessario per noi. '(San Girolamo)

 ‘Se conoscessimo il valore del Santo Sacrificio della Messa, quanto saremmo zelanti ad assistervi!’ (Crua d'Ars)

"La massa è il sole della Chiesa." (San Francesco Salles)

James


Nessun commento:

Posta un commento