8.XI.1985
Non mi sono ancora confessata. Forse si tratta di un altro confessore... Devo continuare a cercare padre S. o devo andare dai Pallottini?
La prima volta che ho visto padre Walter Rachwalik alla Santa Messa, ho pensato: «sarà lui il mio confessore». Ma poi sono passati i giorni, ho avuto idee diverse, ancora non lo so. Ho chiesto consiglio al Signore.
Le situazioni si sono sistemate in modo tale che, nonostante molti sforzi, non sono riuscita ad andare da padre S.
Oggi, dai Pallottini, il Signore mi ha indicato padre Walter senza equivoci.
È quindi successo qualcosa di molto importante. Il periodo del mio vagare alla cieca è finito.
Signore, questa mattina Tu mi aspettavi nella persona di padre Walter per confermarmi il mio cammino verso di Te nel confessionale.
Quali parole mi dai, mio Dio, ora che mi trovo di fronte a un nuovo tratto del mio cammino verso di Te?
Lc 19,36-38 «Mentre avanzava, la gente stendeva i propri mantelli sulla strada. Già si avvicinava a Gerusalemme, verso la discesa del Monte degli Ulivi. Allora tutta la folla dei discepoli, piena di gioia, cominciò a lodare Dio ad alta voce per tutti i miracoli che avevano visto. Dicevano: «Benedetto il re che viene nel nome del Signore! Pace in cielo e gloria nell'alto dei cieli!».
L'intera giornata di oggi è diventata un grande ringraziamento e un' adorazione. Un continuo stupore per la Tua bontà, Signore.
Signore, sento la grandezza delle Tue parole, la Tua presenza che riempie il mio cuore, il calore e il brivido della Tua presenza penetrante, della potenza del Tuo amore.
Alice Lenczewska
Nessun commento:
Posta un commento