Voglio le tue consolazioni, i tuoi sacrifici e le tue sofferenze, la tua penitenza. Non cercare consolazioni per te stesso. Sai che è molto meglio dare che ricevere. Quando doni al tuo Signore, ti perfezioni oltre ogni tua immaginazione.
Sono così solo. Consolami. Io, il Donatore di tutti i doni buoni, ti riempirò di gioia, con Me stesso.
Non cercare consolazioni. Non ti sono stato fedele finora? La tua coppa non è stata piena finora? Ti offro un nuovo dono. È tempo che tu salga più in alto. Ti offro di più di Me stesso. Desidero una relazione intima, un matrimonio spirituale.
Vi invito a raggiungere nuove vette di preghiera. I vostri vecchi metodi di preghiera, d'ora in poi, non saranno più sufficienti. Vi invito alla contemplazione, in definitiva all'unione con Me stesso. Le immagini mentali che vi offro vi aiuteranno in questa preghiera.
Non cercate segni o emozioni spirituali. Sono di breve durata. Voglio darvi qualcosa di molto più duraturo, più profondo. Le consolazioni e le emozioni spirituali, i sentimenti che vi do sono per i miei preziosi bambini. Sono fragili. Ne hanno bisogno. Purtroppo, molti non crescono, non progrediscono. Di conseguenza, vengono portati via dal vento. Si allontanano da me quando non "sentono" più. Per questo, soffro. Per favore, consolatemi. Vi ho dato la Mia compassione. Vi ho sempre dato il meglio che ho.
Hai dimostrato di non essere superficiale. Hai resistito all'aridità e alle prove. Non puoi immaginare quanto ti amo. Resta con Me. Sono così solo. Ho bisogno di te. Non dubitare nemmeno per un attimo che io sia con te. Non ti lascerò mai.
Quando soffri, quando sei tentato, quando sei deluso, uniscili tutti ai miei. In questo modo, diventeremo una cosa sola. Le tue sofferenze si trasformeranno in gioia.
Non siate ansiosi di ciò che accadrà domani, di cosa fare, di cosa dirMi. Un passo alla volta vi guiderò. Vi insegnerò a rilassarvi, a riposare in Me. Questo è tutto ciò che vi chiedo ora. Farò il resto. Porterò a compimento il buon lavoro che ho iniziato in voi. Dovete capirlo quando i vostri sentimenti sono a terra. I sentimenti cambiano come il vento. La pace che deriva dai buoni sentimenti non è la vera pace a cui Mia Madre vi invita. La pace che deriva dai "buoni sentimenti" non dura, non vi sosterrà per ciò che verrà. La pace che vi offro oggi resisterà a qualsiasi tempesta. Questa è la pace che è difficile da trovare. Il mio dono per voi oggi.
Ti chiedo solo di tenermi compagnia, di consolarmi. Sono così solo. Tanti vengono da Me con le mani tese, sempre desiderosi di prendere, prendere, prendere. Quando do, se ne vanno con volti felici e raramente li rivedo finché non ne hanno di nuovo bisogno. Non deve essere così con te. Tu appartieni a Me e io a te. Ho bisogno di te proprio come tu hai bisogno di Me.
Andate e mostrate agli altri questa via. Pochi trovano intimità con Me nel mondo. Andate nel mondo e accettate la pace interiore che vi dono attraverso Mia Madre. Consolatemi spesso. Questo è tutto ciò che vi chiedo.
Dite al mondo che Medjugorje è il simbolo di un cuore perfetto. Molti vengono in massa e compiono atti di pietà. Senza preghiera e digiuno, pochi sopporteranno il caldo della giornata. Le persone non devono perdere ciò che trovano qui. Molti lo perderanno, a meno che le mie piccole anime non continuino a pregare e digiunare. La vera conversione richiede molto tempo. Molti tornano a casa pensando di aver trovato la conversione completa. Questo è ben lontano dalla verità. In realtà, la conversione per i pellegrini è appena iniziata.
La tua conversione sta entrando nella fase successiva. Sii cauto ora. Il Grande Tentatore si aggirerà intorno alla tua anima. Devi essere sempre preparato e ricordare che il potere dentro di te, che è il Mio Spirito, è molto più forte.
Questa non è la via facile. Ma se rimarrai fedele, una corona di gloria ti attenderà dopo la tua morte, perché avrai espiato i peccati di molti.
Andate nella pace che il mondo non potrà mai togliervi. Grazie per essere venuti a Medjugorje in risposta al nostro invito.
Ricevuto il 18 agosto 1988
15:00 Chiesa di San Giacomo
COMMENTO
Queste prime parole di Gesù sono chiaramente un invito alla santità, dove la santità consiste semplicemente nell'innamorarsi di Lui, con tutta la nostra mente, il nostro cuore e la nostra anima; donandogli la nostra vita con tutto il suo dolore.
Siamo tutti chiamati alla santità in questo periodo di grazia. Una scelta è davanti a ciascuno di noi.
Una volta a Ivan fu chiesto se fossimo vicini alla fine del mondo. Rispose di non saperlo, ma che non si può salire su un treno una volta che ha lasciato la stazione. Il momento di salire è ORA.
Le parole di Maria del 25 luglio 1987 riassumono questo primo messaggio per me. Ascoltatele:
Cari figli! Vi prego di intraprendere la via della santità a partire da oggi. Vi amo e, per questo, desidero che siate santi. Non voglio che Satana vi blocchi su questa via. Cari figli, pregate e accettate tutto ciò che Dio vi offre su questa via amara. Ma allo stesso tempo, Dio rivelerà ogni dolcezza a chiunque inizi a percorrere questa via e risponderà volentieri a ogni chiamata di Dio. Non date importanza alle cose meschine. Desiderate ardentemente il Paradiso. Grazie per la vostra risposta alla Mia chiamata.
Lena Shipley
Nessun commento:
Posta un commento