mercoledì 29 giugno 2022

Ho bisogno della perseveranza dei sacerdoti perché insieme possiamo combattere il veleno del peccato, che è radicato nel cuore dell'uomo.

 


Messaggio di Nostra Signora Madre della Divina Consolazione (La Protettrice degli Afflitti)


25 giugno 2022

"Cari figli,

Ecco il Serva del Signore!

Aiutami con le tue preghiere per rallentare l'Ira del Creatore, che è molto offeso da tanta mancanza di fede nei vostri cuori. Pregate sgomenti per tante offese commesse contro il Sacro Cuore di Gesù. Ho bisogno della perseveranza dei sacerdoti perché insieme possiamo combattere il veleno del peccato, che è radicato nel cuore dell'uomo. Quanta sofferenza mi fa vedere l'infedeltà di molti consacrati qui sulla terra. Sapete, figli miei, che i momenti per i quali vi ho preparati stanno arrivando alle vostre porte. In primo luogo, chiedo le vostre preghiere e la vostra fedeltà al mio Gesù. Vi invito alla vera conversione! Non stare nel peccato! Tutto si sta muovendo verso un momento difficile, mai visto nell'umanità, da tutta la creazione.

Che Dio vi benedica e vi conceda la Sua pace!

Ti amo! Siate tutti nel nome della Santissima Trinità".

Come la Chiesa cattolica è stata infiltrata dal liberalismo americano

 


Il complotto che ha iniziato a liberalizzare la dottrina cattolica e perdere il senso della Verità.

È risaputo che il cattolicesimo si sta spostando verso posizioni più liberali, che vogliono modernizzare la Chiesa aprendola maggiormente allo spirito del tempo.

Ciò comporta scrollarsi di dosso le tradizioni e persino reinterpretare parti importanti della dottrina che Gesù lasciò in eredità agli apostoli.

Liberalizzazione significa non opporsi ai cattolici che professano la religione con bassa intensità, cioè meno impegnatamente.

Tutto è iniziato con il liberalismo americano.

Quando nel decennio degli anni '40 Franklin Roosevelt espose la dottrina ideologica ed economica chiamata Proposizione Americana, e mise tutte le sue risorse per globalizzarla al mondo intero.

Il che ha comportato una battaglia che è arrivata anche al Concilio Vaticano II per introdurre il liberalismo nella Chiesa.

Qui parleremo di come la tendenza all'adozione dello spirito del tempo stia avvenendo all'interno della Chiesa, che ha una conseguenza per la pratica della religione da parte dei fedeli, e di come il liberalismo americano esportato in tutto il mondo abbia influenzato questo.

A metà giugno 2022 il Prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Cardinale Gerhard Müller ha tenuto un sermone a Oxford sulla situazione della religione e della Chiesa.

Ha avvertito che molti cristiani sono preoccupati guardando alla crisi delle società tradizionalmente cristiane in Occidente e agli scandali nella Chiesa.

E si chiedeva, il cristianesimo si adatta ancora al nostro tempo?

la sua diagnosi è stata che la crisi nella chiesa è creata dall'uomo, ed è sorta perché ci siamo adattati comodamente allo spirito di una vita senza Dio.

Che non c'è colpa della grazia di Dio, ma solo mancanza della nostra giusta risposta.

Non possiamo sfuggire al veleno mortale del serpente se facciamo amicizia con lui, ma solo se manteniamo prudentemente le distanze e abbiamo l'antidoto a portata di mano.

Ha poi identificato che il veleno che paralizza la Chiesa è la visione che dobbiamo adattarci allo spirito del tempo, che dobbiamo relativizzare i comandamenti di Dio e reinterpretare la dottrina della fede.

E ha avvertito che i formatori di opinioni anticristiane sono i principali media che spingono affinché la Chiesa si auto-secolarizzi.

Dicono che la Chiesa cattolica è 200 anni indietro rispetto al mondo di oggi.

Che è sostenuto da gran parte della gerarchia vaticana.

E lo politicizzano anche.

Ad esempio, proteggere la vita umana dal concepimento alla morte naturale è screditato come una posizione politica "conservatrice" e "di destra".

Mentre il contrario è un "diritto umano" e "progressista".

Muller dice che la frase magica del tentatore è "la modernizzazione è necessaria" nella Chiesa.

Di conseguenza, chiunque si opponga a questa ideologia sarà combattuto come un nemico e accusato di essere un tradizionalista.

Non considerano vera la fede rivelata, sebbene le loro espressioni le usino come materiale edificabile per la nuova religione dell'unità mondiale.

E affinché la Chiesa entri in questa religione mondiale con un credo riciclato, l'unico prezzo che deve pagare è rinunciare alla sua pretesa di verità.

Il che a questo punto non sembra un grosso problema, dal momento che il relativismo mainstream rifiuta l'idea che possiamo comunque conoscere la verità.

Un cattolicesimo senza dogmi, senza sacramenti e senza magistero infallibile, è il miraggio a cui anelano i leader liberali e persino alcuni leader ecclesiastici.

Invece, il cardinale Muller è stato molto preciso nel sostenere che Gesù non può essere superato dal cambiamento dei tempi.

Perché l'eternità di Dio comprende tutte le epoche della storia e la biografia di ogni persona.

Nell'essere umano Gesù di Nazaret, la verità universale di Dio è concretamente presente qui e ora, nel nostro tempo e nel nostro spazio storico.

Gesù Cristo non è la rappresentazione di qualche verità sopratemporale, ma Egli è "la via, la verità e la vita" di persona, e vuole che tutti siano salvati e giungano alla conoscenza della verità.

E ha concluso dicendo che la Chiesa è persa senza il vangelo di Cristo.

E basta guardare alle proposte deliranti che i Vescovi francesi hanno fatto al Sinodo di sinodalità che la Chiesa sta attualmente sviluppando.

Il matrimonio dei sacerdoti, l'ordinazione delle donne, la modernizzazione della liturgia, la predicazione dei laici durante la Messa e altro ancora.

E sulla modernizzazione della liturgia ritengono che la meditazione delle Scritture debba avere un posto ancora più centrale.

Perché sebbene l'Eucaristia sia "essenziale", è un "luogo di tensione", sia per "l'inammissibilità del linguaggio" della Chiesa, troppo complessa per i fedeli, sia perché ci sono fedeli esclusi dai sacramenti, i divorziati non celibi, i non eterosessuali tra gli altri.

In breve, propongono di ridurre ulteriormente la dottrina cattolica, evitando il compito di catechizzare bene i fedeli e relegando l'Eucaristia in secondo piano nella Messa.

E quale conclusione possiamo trarre da tutto questo?

Che due grandi religioni stanno diventando visibili.

Uno che crede che l'essere umano debba inchinarsi alla volontà divina, che è stata espressa nella Bibbia e dalla tradizione storica e dal magistero della Chiesa.

E l'altro che divinizza l'individuo come centro dello spirito di questa epoca.

E che la Chiesa cattolica ha dato implicito permesso progressista ai cattolici di professare una religione a bassa intensità.

Cosa significa?

Una religione in cui l'impegno per i valori dottrinali è minore e ognuno assembla il proprio "cattolicesimo" a modo suo, scegliendo le parti della dottrina che gli piacciono e scartando quelle che non gli piacciono.

E la razionalizzano dicendo che la dottrina deve essere modernizzata.

È la creazione di un Dio gestibile, che cambia sulla Terra i criteri con cui Dio ci giudicherà in Cielo.

Lo vediamo molto chiaramente negli Stati Uniti, dove famigerate figure politiche, attuano politiche governative contrarie ai valori morali cattolici e si definiscono cattoliche.

Eppure non c'è consenso tra i vescovi sul fatto che sia lecito chiamare queste persone cattoliche e se possano ricevere la Comunione.

Ed è più che altro il Vaticano ha dato un segnale importante.

Perché l'unico cardinale americano che il Vaticano ha creato nel giugno 2022 è stato il vescovo McElroy, scavalcando gli arcivescovi con più esperienza, e McElroy è uno dei vescovi che difendono queste figure politiche contrarie ai valori morali cattolici tradizionali.

Tutto ciò è una conseguenza del liberalismo, per il quale il senso ultimo della religione risiede nell'impegno per l'ideale della giustizia.

Questa religione del liberalismo comprende la maggior parte dei protestanti tradizionali, coloro che credono vagamente in Dio e non hanno religione, e molti cattolici, si sono uniti in seguito sotto l'influenza della pressione dell'establishment.

Questa religione ha preso forma negli Stati Uniti ed è stata poi esportata nel resto del mondo.

E oggi è la base dell'animosità contro coloro che praticano la religione basata sulla dottrina tradizionale.

Che di solito chiamano rigido.

Ma la cosa più affascinante è che questo liberalismo religioso è stato sviluppato negli Stati Uniti da quello che oggi potremmo chiamare lo "stato profondo".

Il libro di David A. Wemhoff intitolato "John Courtney Murray, Time/Life, and the American Proposition", sottotitolato "Come la guerra dottrinale della CIA ha cambiato la Chiesa cattolica", si riferisce a questo.

Il libro racconta l'associazione di Henry Luce, il magnate che possedeva Time, Life e altre riviste mediatiche, con lo stato profondo e le organizzazioni di intelligence, e con il gesuita John Courtney Murray, per imporre la religione liberale facendo abdicare i cattolici alla loro posizione tradizionale.

Nel 1941, Franklin D. Roosevelt pronunciò il suo famoso discorso "Quattro libertà".

Dove ha presentato la sua visione per la reingegnerizzazione delle società di tutto il mondo.

Secondo il libro, il mezzo era la strategia psicologica, che comportava la manipolazione di idee, parole e simboli per convincerli della bontà dell'ideologia che formava gli Stati Uniti.

quello che ha preso di mira più direttamente era contro la Chiesa cattolica romana.

Perché l'ideologia politica ed economica americanista ha sancito ciò che la Chiesa aveva condannato fin dai tempi antichi, il liberalismo.

Questa lotta raggiunse il suo culmine nel Concilio Vaticano II, ma la dottrina cattolica non cambiò come previsto, sebbene la formulazione dei documenti fosse ambigua per contemplare i modernisti e quelli tradizionali che erano in disaccordo.

E poi gli americanisti modernisti hanno usato il loro potere mediatico per vincere la battaglia per quello che è stato chiamato lo "Spirito del Concilio".

Il suo potere mediatico ha reinterpretato il Concilio e questa reinterpretazione parziale verso il liberalismo modernista ha avuto conseguenze disastrose per la Chiesa.

Il libro dice che il teologo gesuita John Courtney Murray è stato promosso dai media americani mentre veniva criticato da posizioni della gerarchia vaticana.

E anche i media si sono opposti al tradizionale ordine sociale cattolico mantenuto in alcune parti d'Europa e dell'America Latina.

Mentre dice che, le organizzazioni di intelligence hanno mantenuto un'università a Roma, l'Università Pro Deo, il cui compito era quello di indottrinare il clero latinoamericano nella Proposizione americana.

Ebbene fin qui quello che volevamo parlare riguarda la genesi delle posizioni cattoliche che cercano di modernizzare il cattolicesimo secondo lo spirito del tempo, che è legato al liberalismo promosso come ideologia globale dagli Stati Uniti.

Il mondo in cui vivete è diventato completamente un mare di peccati, dove gli uomini raccolgono solo frutti velenosi e, con essi, uccidono le proprie anime.

 


Messaggio di Nostra Signora Madre della Divina Consolazione (La Protettrice degli Afflitti)


11 giugno 2022

"Cari figli,

Ecco il Serva del Signore!

Avvicinatevi a mio Figlio Gesù attraverso la preghiera! Voi non conoscete la gioia che date al Mio Cuore Immacolato quando le vostre ginocchia si piegheranno davanti al Mio Diletto Figlio Gesù e così formerete, all'interno del Tabernario, una corona di rose attorno al Cuore di Gesù e al Mio Cuore Immacolato. Ho aperto i vostri cuori al mio Gesù in questi tempi. Egli desidera essere in ognuno di voi! Sono qui in questi tempi, affinché i vostri cuori crescano in armonia e molta pace. Non permettete che il male vi allontani dalle Mie Mani! Vi invito anche a vivere nell'amore e, soprattutto, nella perseveranza nella preghiera. Quando i miei figli non pregano, tutti diventano deboli e indifesi. È attraverso la preghiera che Dio vi concede la vera Pace della Mente. Mi rende triste quando vedo uomini allontanarsi da Dio. Il mondo in cui vivete è diventato completamente un mare di peccati, dove gli uomini raccolgono solo frutti velenosi e, con essi, uccidono le proprie anime. Guarda così non cadere in tentazione!

Che Dio vi benedica e vi conceda la Sua pace!

Ti amo! Siate tutti nel nome della Santissima Trinità".

DOGMA E DOTTRINA CATTOLICA INFALLIBILE CHE DEVE CONOSCERE

 


LA SALVEZZA PER GLI "INVINCIBILMENTE IGNORANTI" RIDOTTA AL SUO ASSURDO PRINCIPIO

Invincibile ignoranza diventa un'eresia distruttiva, che cancella la necessità della fede cattolica in tutto il mondo. La teoria che l'"ignoranza invincibile" salvifica può essere confutata anche riducendola al suo principio assurdo, che è questo: Se l'ignoranza del Salvatore può rendere una persona degna di salvezza, allora i cattolici stanno rendendo un cattivo servizio ai non cristiani predicando loro Gesù Cristo. San Paolo, San Vincenzo Ferrer, San Francesco Saverio, Padre Pierre De Smet, i martiri nordamericani e gli altri innumerevoli missionari eroici della storia della Chiesa, che hanno sofferto difficoltà allucinanti per predicare il Vangelo ai pagani ignoranti, stavano semplicemente rendendo queste persone più colpevoli e più colpevoli davanti a Dio, secondo la moderna eresia della salvezza per gli "invincibilmente ignoranti". Se i missionari fossero rimasti a casa, secondo l'eresia dell'ignoranza invincibile, i pagani sinceri avrebbero potuto essere salvati perché non avevano mai sentito parlare di Cristo senza alcuna colpa. 
Ma sforzandosi di predicare loro Cristo, come fecero i missionari, essi - secondo l'invincibile eresia dell'ignoranza - rendevano queste persone senza scuse se non fossero state all'altezza degli obblighi del Vangelo o lo avessero rifiutato del tutto. Quindi, predicare il Vangelo ai non cristiani, secondo l'eretica teoria dell'"ignoranza invincibile", mette i pagani in una situazione in cui è più probabile che si dannino. Quindi, l'eresia moderna della salvezza per "ignoranza invincibile" rende di fatto la predicazione ai pagani controproducente per la salvezza delle anime. Ma una simile idea è ovviamente assurda e dimostra la natura illogica e falsa dell'eresia dell'ignoranza invincibile.

Ma, in realtà, l'eresia si è talmente aggravata oggi, nel tempo della Grande Apostasia in cui viviamo, che la maggior parte dei "cattolici" di oggi è pronta a professare che i pagani, gli ebrei, i buddisti, ecc. che conoscono il Vangelo e lo rifiutano possono essere salvati anche per "ignoranza invincibile". Ma questo è solo il risultato necessario dell'eresia dell'ignoranza invincibile; perché se i pagani che non hanno mai sentito parlare di Cristo possono essere salvati "in buona fede", allora anche i pagani che rifiutano Cristo potrebbero essere in buona fede, perché quanto bisogna sentire per perdere la propria "ignoranza invincibile"?  Una volta che ci si allontana dal principio - cioè una volta che si rifiuta la verità divinamente rivelata - che tutti coloro che muoiono da pagani sono definitivamente perduti senza eccezione (Papa Eugenio IV, de fide), si rifiutano le linee di demarcazione nette e subentra necessariamente una zona grigia, una zona grigia in base alla quale non è possibile sapere o stabilire limiti su chi sia eventualmente in buona fede e chi no.

Papa Gregorio XVI, Mirari Vos (n. 13), 15 agosto 1832: Con l'ammonizione dell'apostolo che "c'è un solo Dio, una sola fede, un solo battesimo" (Ef 4,5) possono temere coloro che escogitano l'idea che il porto sicuro della salvezza sia aperto a persone di qualsiasi religione. Dovrebbero considerare la testimonianza di Cristo stesso che "coloro che non sono con Cristo sono contro di Lui" (Lc 11, 23) e che si disperdono infelicemente coloro che non si riuniscono con Lui. Pertanto, "senza dubbio, periranno per sempre, se non manterranno la fede cattolica integra e inviolata" (Credo atanasiano).


DONI, DONAZIONI E TESTAMENTI

I cattolici non devono fare testamento né fare regali/donazioni a chi è eretico o non cattolico. Questo include coloro che si professano cattolici tradizionali, ma non hanno posizioni corrette. Ecco alcuni canoni interessanti che abbiamo recentemente incontrato nello studio. Provengono dai concili regionali dell'Africa intorno all'anno 419 d.C. e inculcano lo stesso antico concetto cristiano:

Canoni del Codice africano, 419 d.C., canone 22: "E che a coloro che non sono cristiani cattolici, anche se sono consanguinei, né i vescovi né gli ecclesiastici diano alcunché in donazione dei loro beni".

Canoni del Codice africano, 419 d.C., canone 81: "È stato ordinato che se un vescovo preferisce alla sua Chiesa persone estranee a lui, o parenti eretici, o pagani come suoi eredi, sia anatematizzato anche dopo la sua morte...".


Atto di riparazione

 


Amorissimo Cuore del mio Gesù sacramento, quali oltraggi tu ricevi nella santissima eucaristia! Tu qui fai l'ultimo sforzo del tuo amore e gli uomini fanno l'ultimo sforzo delle loro ingratitudini.

O Gesù mio! Infedeli che non credono, eretici che ti negano, cattolici che ti dimenticano, peccatori che ti offendono, anime a te consacrate che ti sono infedeli.

O cuore, del mio Gesù, orribilmente oltraggiato e vilipeso! E io sono stato nel numero di anime così ingrate! Un tale pensiero mi riempie il cuore di un dolore acerbo. Oh, potessi con le mie lacrime lavare tutte le mie colpe! Potessi avere tutti i cuori degli uomini per offrirteli in riparazione di tanti oltraggi.

Angeli del paradiso, risarcite voi con le vostre adorazioni gli affronti che Gesù riceve dagli uomini. Maria santissima, il tuo Cuore pieno di grazia compensi il tuo Figlio delle nostre ingratitudini.

E tu, Gesù amabilissimo, accetta queste nostre riparazioni e perdona le nostre infedeltà. Che se queste meritano vendetta, vendicati da Padre amoroso gettando nel nostro cuore una scintilla del tuo fuoco divino che arda il nostro cuore e lo faccia vittima di amore in vita e in morte e lo unisca a te per tutta l'eternità. Amen.


Io dico a coloro che sono in stato di peccato: non ignorate questa chiamata d’amore, altrimenti non potrò entrare in voi

 


Trevignano Romano, 28 giugno 2022

Messaggio di Dio Padre

Cari figli, Io vostro Padre, desidero che ognuno di voi si ricordi che Io spesso sono dove siete voi. Io conosco tutti i vostri bisogni e tutto ciò che voi desiderate, quanto vorrei vedervi venire a me con fiducia e amore!  Non fatevi allettare dai vizi che conducono alla rovina totale. Figli, l’amore per voi è così grande che Io non provo una gioia pari a quella di essere tra gli uomini. Ecco, Io dico a coloro che sono in stato di peccato: non ignorate questa chiamata d’amore, altrimenti non potrò entrare in voi, vorrei che voi vi guardaste dal peccato. Vi guardo, eppure ignorate che Io sono qui e vi chiamo con la mia grande gioia, vorrei sempre stare accanto a voi con la speranza che un giorno tornerete dal Padre Vostro, sarebbe un bellissimo atto di amore. Io sono la sorgente viva, vorrei essere per voi la gioia senza fine, Mio Figlio Gesù è in me e Io sono in Lui e il nostro amore che è lo Spirito Santo ci tiene uniti. Venite e abbeveratevi in questa sorgente e la vostra gioia sarà così grande fino all’eternità. Non siate indifferenti a questo amore, solo così sarete benedetti, credete a questa verità. Approfittate di questi duri tempi, seguite le Scritture e soprattutto i dieci comandamenti. Figli, chiamatemi con il nome “Padre” anche una sola volta e avrete la certezza della vita eterna. Dico a voi figli, che state lavorando per la mia Gloria e vi impegnate a farmi conoscere e ad amare, che la vostra ricompensa sarà grande e avrete molto di più nell’eternità. A voi miei figli sacerdoti, Io vi esorto a far conoscere questo amore Paterno che nutro per tutti voi in particolare, dovete lavorare affinché la mia volontà si realizzi, non perdete tempo con le cose del mondo e non siate inattivi, ma fate conoscere la mia potenza, Io desidero solo essere amato, e a voi che in questo momento non state facendo la mia volontà, dico: Guai!  Mi rivolgo ai miei bambini, parlate di me, non respingetemi, Io non voglio sacrifici, voglio amore e rispetto. Guardate il crocifisso, il Santissimo Sacramento, le sacre scritture, affinché possiate capire fino a che punto vi ho amati e se le famiglie mi amassero di più, mi conoscessero di più, mi invocassero di più, Io donerei loro la mia pace, la mia Misericordia ed Io sarò il vostro tutto che vi basterà per tutto, non rifiutate questa gioia vorrei farvi godere di questa luce che illuminerà la vostra vita. Ora vi benedico figli nel nome della Santissima Trinità.

 


martedì 28 giugno 2022

«Il Mio splendore inonderà la terra sgorgando a fiumi dalle Mie piaghe».

 


Dice Gesù: 

«… Qui, nel mio amore, neppure l'anatema di Dio potrebbe colpirvi, perché il mio sguardo supplice  per voi muta l'anatema di Dio in benedizione di perdono. Udite, udite! Scrivete nei vostri cuori questa  promessa come Abacuc scrisse la sua profezia certa sul rotolo. Là è detto:  

"Se tarda, aspettatelo2, perché chi deve venire verrà senza tardare". Ecco: Colui che doveva venire è venuto. Io sono.  

"Chi è incredulo non ha in sé un'anima giusta"3, dice il Profeta, e nella sua parola è la condanna di  quelli che mi hanno tentato e insultato.  

Non Io li condanno. Ma il Profeta che mi ha antevisto e che in Me ha creduto. Egli, come dipinge Me,  il Trionfatore, così dipinge l'uomo superbo, dicendo che è senza onore avendo aperto la sua anima alla cupidigia e all’insaziabilità4, come è cupido e insaziabile l'inferno. E minaccia:  

"Guai a colui che accumula roba non sua e si mette addosso denso fango"5.  

Le male azioni contro il Figlio dell'uomo sono questo fango, e il volere spogliare Lui della sua santità,  acciò non offuschi la propria, è cupidigia.  

"Guai", dice il Profeta, "a chi raduna nella sua casa i frutti della sua perversa avarizia per mettere in  alto il suo nido , credendo di salvarsi dagli artigli del male"6.  

Ciò è disonorarsi e uccidere la propria anima.  

"Guai a colui che edifica una città sul sangue e allestisce castelli sull'ingiustizia".7 

DA: L’EVANGELO COME MI È STATO RIVELATO 



INVOCAZIONI AL SACRO CUORE

 


Amore del Cuore di Gesù, infiamma il mio cuore.

Carità del Cuore di Gesù, diffonditi nel mio cuore.

Forza del Cuore di Gesù, sostieni il mio cuore.

Misericordia del Cuore di Gesù, rendi dolce il mio cuore.

Pazienza del Cuore di Gesù, non ti stancare del mio cuore.

Regno del Cuore di Gesù, stabilisciti nel mio cuore.

Sapienza del Cuore di Gesù, ammaestra il mio cuore.


Non lasciatevi ingannare! Svegliati dal tuo sonno!

 


20 giugno 2022

Gesù Cristo nostro Signore e Salvatore, dice Elohim.
Il Mio Sacro Cuore è aperto a tutti coloro che vengono a Me con un cuore pentito e un'anima umile.
Ora è il momento di consegnare i vostri cuori a Me, non ci può essere alcun ritardo! Tutti coloro che invocano il mio nome saranno salvati.
In ogni momento, l'adempimento della mia parola sta per avverarsi.

IN MEZZO AL CAOS E AL TUMULTO,
l'abominio della desolazione starà nel luogo santo proclamando una falsa divinità, come mi imita.

NON LASCIATEVI INGANNARE!
Una grande oscurità scenderà sul regno dell'anticristo. Gli alterati che hanno ricevuto il suo marchio saranno consumati da questa oscurità, un'oscurità che consuma tutta che coprirà la terra, consumando tutto ciò che non è consacrato al mio Sacro Cuore.

Miei Amati, risvegliatevi dal vostro sonno.
Io sono la vostra salvezza. Consacrate voi stessi e i vostri cari al mio Sacro Cuore e rifugiatevi nei confini della mia protezione.

Vi amo e desidero che nessuno perisca, ma abbia la vita eterna.
Così dice il Signore.

 


lunedì 27 giugno 2022

Esperienze di Luz Amparo, veggente di El Escorial

 


Esperienza di stigmi

Con naturalezza e parole semplici, Amparo cerca di spiegare la sensazione dolorosa che soffre quando riceve gli stigmi:

"All'inizio dei dolori", ricorda, "vedo un raggio di luce venire verso di me. Questo è ciò che accade ogni volta che la Passione sta per iniziare. Poi vengono i dolori, che sono molto intensi, ma non ho dispetto in esso, ma sento una grande pace interiore e felicità. Entrando in estasi e nel corso della crocifissione, Amparo vede Gesù Cristo sofferente e sospeso: "Da un lato della croce vedo la Vergine vestita di nero; sulla testa coperta porta anche, sotto il manto, un velo di garza bianca leggermente gettato sulla spalla destra e che passa davanti al collo..."

Momenti prima dell'apparizione

Non sa quando avverrà l'apparizione, ma con l'avvicinarsi del momento "questo è quello che mi succede sempre", dice Luz Amparo:

"Comincio vedendo una nuvola di colori che si avvicina dalla parte del Sole..." Durante questo primo momento di visione, Amparo confessa di essere ancora consapevole di sé, vede con occhi che non sono ancora entrati in estasi. "Allora – prosegue – vedo che i raggi di luce inondano il mio interno e sento con esso una grande gioia; Noto subito che qualcosa sta uscendo da me e che non possiedo più me stesso. In quel momento, sottolinea Amparo, non so dove mi trovo. Vedo subito come una specie di arcobaleno, che ha più colori di quello che mi viene mostrato in natura e i cui toni non sono di questo mondo, che apre una strada dal Sole: man mano che quel sentiero si allarga gradualmente, vedo che si avvicinano molti angeli, a migliaia, e al centro, viene la Vergine, che risplende come nessun altro essere spirituale, diffondendo la luce più bella e potente, tra tanti altri raggi che la circondano".


Diverse esperienze soprannaturali

E così, quando la Vergine si trova di fronte ad Amparo, inizia il messaggio, che in molte occasioni viene trasmesso in parallelo con altri tipi di esperienze, come le visioni del Paradiso, dell'Inferno, del Paradiso, del Purgatorio o altri misteri velati per la stragrande maggioranza degli uomini, come la scoperta di alcuni passaggi sconosciuti della vita di Gesù o maria, o lo svelamento della creazione o l'ignoto dell'universo incommensurabile.

La fine di questo straordinario stato soprannaturale, che Amparo vive, sta arrivando presto; mezz'ora, un'ora, qualcosa di meno, qualcosa di più, recupera subito la normalità (2): "Quando torno a me stesso", dice, "quello che è uscito da me prima, mi sto riprendendo; Sento un grande raffreddore e un grande dolore nel vedere che continuo a trovarmi in questo mondo".

Colpisce la seguente esperienza vissuta da Amparo e contemplata dalla folla, quando lei stessa riuscì a toccare le lacrime della Vergine durante la visione del 15 settembre 1983: "Anch'io piango, figlia mia; toccare le lacrime... Insegnate loro; guarda, le lacrime di tua Madre, figli miei... (Dopo aver fatto ciò che la Madonna le chiede, molti dei presenti possono apprezzare le dita bagnate e lucide di Luz Amparo). Queste lacrime, figlia mia, queste lacrime sono versate quotidianamente da tua Madre per tutti i peccatori, figlia mia; per tutti, senza distinzione di razza, figli miei".


Altri misteri

Inoltre, di tanto in tanto, Amparo ha potuto toccare il piede della Vergine o togliere spine dal suo Cuore: "L'ho vista appollaiata sull'albero la prima volta, ma poi per me l'albero scompare; Non vedo la fonte, o l'albero, o altro. Non riesco a calcolare la distanza. La vedo molto da vicino, non la vedo lontana, perché vedo i movimenti come una persona, non come una silhouette o qualcosa del genere, è una persona che si muove; Le ho baciato i piedi in altre occasioni ed erano freddi, completamente freddi" (3) (Neftalí Hernández, Prado Nuevo. Trent'anni di storia nella penna di un testimone diretto [Madrid, 2014] pp. 92-93)

www.pradonuevo.es/

La Vergine Maria è apparsa in Polonia per darci la chiave per il futuro di ogni essere umano


 Le apparizioni di Gietrzwald mostrano come ogni essere umano dovrebbe decidere il proprio futuro.

Dio ha un piano per noi dal momento in cui siamo stati concepiti.

È il piano migliore per noi, perché se gli obbediamo ci assicuriamo di ricevere le abbondanti grazie che Egli ha destinato a noi.

Ma se non lo facciamo, non solo non riceveremo quelle grazie, ma il percorso che scegliamo potrebbe portare al disastro.

Questo si riflette chiaramente nelle apparizioni di Gietrzwald, in Polonia, approvate dalla Chiesa, che ci danno un grande insegnamento.

Qui parleremo di come sono state le apparizioni di Gietrzwald, cosa è successo alle 2 ragazze vedenti in seguito e qual è il messaggio che dovrebbe rimanere per ognuno di noi e per l'umanità del nostro tempo.

Quando la Vergine Maria appare ai veggenti è un fatto veramente straordinario, perché la potenza di Dio, le sue grazie e la sua guida diventano visibili sulla Terra.

Il veggente diventa il comunicatore privilegiato di ciò che la Vergine vuole indicare al popolo.

E non è scelto per essere santo, ma come canale di comunicazione.

Ma nelle apparizioni la Madonna catechizza i veggenti per condurre una vita di obbedienza a Dio.

E molte volte dice loro che vuole da loro in futuro, dopo le apparizioni.

Così la sua vita sarà santificata, se il veggente usa il suo libero arbitrio per seguire la vita di obbedienza a Dio, che gli è stata chiesta.

Non è né più né meno ciò che accade all'umanità, specialmente nel nostro tempo.

C'è un gruppo di persone che sono state privilegiate con la fede, hanno risposto alla chiamata, credono in Dio.

Ma poi questo deve essere trasformato in obbedienza al piano di Dio per ogni persona, in modo che le grazie fluiscano più abbondantemente.

se una persona usa il suo libero arbitrio per fare qualcos'altro, non riceverà le grazie che Dio aveva in serbo per lui e condurrà una vita che è spesso disastrosa.

Questa conclusione è rilevante per una delle apparizioni registrate in Polonia, a quel tempo sotto il dominio prussiano, e la vita successiva dei veggenti.

Le apparizioni di Gietrzwald avvennero nel 1877, furono approvate dalla Chiesa, e il suo santuario è uno dei grandi luoghi di pellegrinaggio dei polacchi, attira 1 milione di pellegrini all'anno.

Dal 27 giugno al 16 settembre 1877, la Vergine Maria apparve 166 volte a due ragazze, figlie di contadini poveri: Justyna Szafranska, 13 anni, e Barbara Samulowska, 12 anni.

Apparve seduta su un trono tra gli angeli, indossando una veste blu scuro, tenendo in braccio il Bambino Gesù vestito con una lunga veste rossa.

E due angeli tengono uno stendardo che recita in latino "Ave Maria del cielo, Ave Maria degli Angeli".

La Madonna disse loro che era l'Immacolata Concezione e raccomandò di recitare il rosario sempre e ovunque, ma soprattutto in famiglia.

Ha anche promesso la fine della persecuzione religiosa e la riapertura delle chiese cattoliche.

Nella sua apparizione finale benedisse una fontana di acqua curativa, assicurandosi che avrebbe fatto guarigioni miracolose, e oggi questo pellegrinaggio è conosciuto come la Lourdes polacca.

E il messaggio finale è stato: "Non essere angosciato, io sono sempre con te".

Le vite successive delle ragazze vedenti sono un chiaro messaggio per l'umanità di oggi.

Le due ragazze studiavano con le Suore della Carità di San Vincenzo de Paoli e dopo che le apparizioni erano finite dovettero trasferire le ragazze a Pelplin, per ordine delle autorità prussiane, in modo che potessero continuare la scuola elementare.

E la Madonna aveva detto a ciascuno di loro che voleva che fossero religiosi.

Poi le due ragazze decisero di diventare Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli e furono mandate a fare il seminario presso la Casa Madre di Parigi, dove arrivarono il 19 gennaio 1884.

Va notato che non tutti i veggenti sono invitati dalla Madonna a diventare religiosi, come alcuni credono.

Ad esempio, abbiamo il caso di Conchita de Garabandal, a cui è stato detto di non entrare in convento.

Ma il 7 febbraio 1966 entrò nel Convento dei Carmelitani di Pamplona, in cerca di pace e fuggendo dal mondo.

E aveva un messaggio da Gesù che gli chiedeva di essere nel mondo, di essere santificato in esso.

Le dice che non l'ha chiamata a fare la suora, a cui Conchita chiede perché non la ama.

il Signore lo rimprovera dicendogli che se qualcuno la ama è Lui, e che se la sua anima è disposta ad ascoltarlo, allora farà la Sua volontà.

Poi Conchita lasciò il convento.

E cosa è successo alla vita successiva dei veggenti polacchi Barbara e Justyna?

Suor Barbara emette i voti solenni nel 1889 e prende il nome di Stanislawa.

Nel 1895 fu trasferita in Guatemala per un'importante missione, perché c'era una carenza di sacerdoti e religiosi a causa delle persecuzioni.

In questo paese le Suore della Carità erano le uniche a cui il governo permetteva di svolgere il loro lavoro, perché si prendevano cura dei malati e di tutti coloro di cui nessuno voleva prendersi cura.

È lì che la suora comincia a svolgere il suo apostolato, e si santifica lavorando duramente per i poveri, diventando una figura di spicco.

Era anche formatrice dei novizi.

Morì il 6 dicembre 1950 di cancro.

Il suo processo di beatificazione si è concluso a livello diocesano nel 2006 e ora si trova a Roma.

E oggi porta il titolo di "Serva di Dio".

D'altra parte, la vita di Justyna prese un'altra direzione, ignara della raccomandazione della Vergine.

Nel 1897 lasciò il convento perché credeva che la sua vocazione non fosse quella.

Sente un impulso per le cose del mondo, è colpito dal matrimonio e crede che in questo sarà felice.

Ma nelle lettere successive che scrisse a sua cugina Josefa, dice che si rammarica profondamente di aver lasciato la congregazione, perché non è felice del suo matrimonio.

E chiede aiuto finanziario perché viveva in povertà.

Non si sa quando, come e dove muore.

Praticamente dal momento in cui lascia la congregazione, comincia a scomparire dai documenti, e quindi dalla storia.

Allora, cosa abbiamo alla fine della vita di questi veggenti?

Barbara accettò il piano che Dio aveva per lei, divenne una persona molto importante in Guatemala aiutando i poveri e oggi è in fase di beatificazione.

Mentre Justyna rinnegava il piano di Dio per lei, era infelice nel suo matrimonio, viveva in povertà e finiva i suoi giorni.

E qual è il messaggio di queste due vite per l'umanità?

Si potrebbe dire che Justyna e Barbara rappresentano persone che hanno sentito parlare di Dio e sono principalmente disposte a fare la Sua volontà.

Justyna rappresenta la parte dell'umanità che ascolta Dio, ma alla fine dimentica i suoi comandamenti e consigli, e finisce per essere infelice e persa.

Crede di poter essere felice senza obbedire a Dio, mettendo da parte le strade a cui il Creatore l'ha invitata.

Fa la sua vita, motivata dalla curiosità o dalla tentazione.

Mentre Barbara rappresenta l'umanità che ha sentito parlare di Dio, che crede nella Sua Parola e vuole adempierla.

È anche consapevole di ciò che ha visto e dell'importanza di ciò che ha vissuto.

Conserva quel ricordo ed è facile per lui lottare per lo stile di vita che la Madonna gli ha chiesto, perché sa che è il migliore.

Allo stesso modo, l'umanità che ha accolto la Vergine come Madre, sa che non può smettere di amarla, di essere in contatto con lei e di obbedirle.

Justyna rappresenta l'umanità di oggi che non obbedisce ai comandi di Dio e quindi soffre le conseguenze dei suoi errori.

Al punto che è infelice e muore nell'abbandono.

Mentre Barbara rappresenterebbe il futuro dell'umanità se obbedisse a Dio.

Chiaramente oggi l'umanità si riflette in Justyna, perché non conosce il suo Creatore, non sa dove inizia la vita o dove finisce, e quindi possono finirla dove credono.

Si fanno beffe di tutto ciò che è decente, ridicolizzano il santo ed esaltano il profano.

E l'oblio e quell'oscurità nel tempo finale della vita di Justyna, rappresenta anche i giorni di oscurità dell'umanità, dove l'essere umano si sentirà in totale abbandono.

Si pentirà di aver lasciato la via di Dio, ma sarà tardi e non potrà più fare nulla per fare ammenda.

In quei momenti solo coloro che volgono lo sguardo alla Madonna avranno il conforto di sapere che Lei è con loro.

Alla fine sia la parte buona dell'umanità, sia coloro che si sono allontanati da Dio, dovrebbero tener conto delle parole della Madonna a Gietrzwald "Io sono con voi tutti i giorni".

In modo tale che anche quando si perdono dalla strada, o al momento della morte, la presenza dell'Immacolata è la loro ancora di salvezza.

Bene, finora quello che volevamo dire sugli insegnamenti che le apparizioni di Gietrzwald ci lasciano, specialmente una volta che le apparizioni finirono e i veggenti vissero le loro vite successive.