martedì 7 maggio 2024

Il messaggio che è rimasto nascosto a Garabandal! Di cosa voleva metterci in guardia?

 


Qual è il corso che la Chiesa dovrebbe correggere secondo la Madonna?

Fino ad ora, gli analisti delle apparizioni di Garabandal hanno pensato che la cosa veramente importante nel messaggio di Garabadal fosse la triade di Avvertimento, Miracolo e Punizione.

E che c'è un secondo tema, che denuncia il cammino di perdizione su cui stanno camminando cardinali, vescovi e sacerdoti.

Ed è generalmente associato alla crisi degli abusi, come se fosse qualcosa di natura personale di particolari sacerdoti.

Ma questo ha poco a che fare con l'aspetto dottrinale della Chiesa.

Ma si è scoperto che la via della perdizione di cui si parla a Garabandal è la diluizione del cattolicesimo e la protestantizzazione della Chiesa.

Qui spiegheremo perché la Madonna è scesa a denunciare la protestantizzazione della Chiesa, e fino ad oggi pochissimi l'hanno capito.

E perché è tempo di capire di cosa il Cielo ci ha messo in guardia per 6 decenni.

Prima delle apparizioni di Garbandal, tra il 1936 e il 1939 ci fu una guerra civile in Spagna.

Si stima che tra i 7000 e gli 8000 religiosi, suore, sacerdoti e 13 vescovi siano stati assassinati dai repubblicani, che erano di tendenze comuniste anarchiche.

Questa guerra fu la conseguenza della Seconda Repubblica istituita nel 1931, proprio l'anno in cui iniziarono le apparizioni di Ezquioga, nei Paesi Baschi, molto vicino alla Cantabria, dove si trova Garabandal.

Le apparizioni di Ezquioga sono state visitate da più di 1 milione di pellegrini.

Ma furono duramente repressi dalla gerarchia della Chiesa, perché la comprometteva politicamente, poiché c'erano messaggi che denunciavano l'anticristianesimo dei repubblicani.

E da un lato i repubblicani avevano il potere politico nei Paesi Baschi e dall'altro molti sacerdoti erano simpatizzanti dei repubblicani.

E questo portò al fatto che in seguito, l'ex vescovo di Santander, don Juan Antonio del Val, confessò al famoso mariologo spagnolo, il professor don Francisco Sánchez Ventura, che era stato fatto un patto tra i vescovi spagnoli per non approvare alcuna apparizione mariana in Spagna.

D'altra parte, i Vescovi che avevano ricevuto un messaggio da Nostro Signore, quando apparve nel 1943 a Suor Lucia a Pontevedra, e avevano disobbedito.

Perché il Signore inviò loro una lettera in cui Suor Lucia diceva ciò che Egli chiedeva:

"Determinare una riforma del popolo, del clero e degli ordini religiosi.

Egli desidera che si faccia comprendere alle anime che la vera penitenza che ora desidera ed esige consiste anzitutto nel sacrificio che ciascuno deve imporre a se stesso per adempiere ai propri doveri religiosi e materiali".

E conclude avvertendo: "Se i vescovi di Spagna non ascoltano i loro desideri, essa (la Russia) sarà ancora una volta il flagello con cui Dio li punisce".

La Russia non doveva essere un paese invasore esterno, come ai tempi di Stalin, ma l'emissario di un'istanza che dissolveva i valori cristiani.

Questo era il contesto precedente delle apparizioni di Garabandal.

E l'effetto dissolvente è continuato molto chiaramente.

Perché l'evento successivo alle apparizioni di Garabandal fu il gruppo guerrigliero ETA, con tendenze nazionaliste e marxiste, che era nato nel 1959.

Ma ha commesso il suo primo attacco 16 giorni dopo la prima apparizione della Madonna a Garabandal, il 2 luglio 1961.

Il suo pregiudizio era filo-russo.

Non si può dire che ETA sia nata in un seminario sacerdotale.

Ma la sua prima assemblea si tenne nell'abbazia di Belloc nel maggio 1962.

Il quarto è iniziato presso la Casa dei Ritiri dei Gesuiti a Loyola.

E così possiamo continuare a tradire la relazione.

L'ETA, che ha assassinato più di 800 persone, aveva la spinta del clero e degli ex sacerdoti nei suoi quadri.

Ma questo intervento di ecclesiastici sarà sepolto per non danneggiare l'immagine della chiesa.

Anche se è molto chiaro che nei Paesi Baschi stava prendendo forma all'interno della Chiesa un corso estraneo al Vangelo, ma travestito da Vangelo.

Che possiamo vedere che dura ancora oggi, con le più alte cifre di scristianizzazione in Spagna insieme alla Catalogna.

E questo effetto dissolutore del cattolicesimo è stato denunciato dalla Vergine a Garabandal? Sì.

Come è stato segnalato?

Dopo una delle tante apparizioni della Vergine a Garabandal, diversi sacerdoti chiesero alle ragazze: "Che cosa vi ha detto la Vergine questa volta?"

E uno di loro rispose: "Verrà un tempo in cui voi quattro negherete le apparizioni".

«Tutto qui?» Glielo chiesero.

E lei disse: "No, ci sarà una confusione simile a quella che c'è ora nella Chiesa".

E un sacerdote presente protestò con veemenza: "Non è la Vergine che appare. In realtà, non c'è confusione nella Chiesa. Perciò è stato il diavolo a parlare".

Anni dopo questo sacerdote avrebbe compreso la profezia.

Ma soprattutto, nell'agosto del 1969, quando diversi sacerdoti parlavano delle apparizioni davanti alla ragazza Mari Loli, riferendosi a quel tema della crisi della Chiesa, ella disse:

"Veniamo portati direttamente al protestantesimo. Inoltre, non ci sarà più bisogno che i sacerdoti leggano in chiesa, perché noi (la gente comune) saremo i sacerdoti".

La Madonna parlava loro della protestantizzazione della Chiesa cattolica.

E questo è venuto alla luce a malapena fino ad ora.

Ma se confrontiamo i due messaggi pubblici delle apparizioni di Garabandal, questo messaggio è chiaro.

Il primo messaggio pubblico fu il 18 ottobre 1961 e la Madonna disse loro: "Dobbiamo fare molti sacrifici, molta penitenza, visitare il Santissimo Sacramento, ma prima dobbiamo essere molto buoni.

E se non lo facciamo, la punizione verrà da noi. La coppa si sta già riempiendo e se non cambiamo ci verrà una punizione molto grande".

E il secondo messaggio fu il 18 giugno 1965.

E diceva nella parte sostanziale: "Prima il calice si riempiva, ora trabocca.

Molti cardinali, vescovi e sacerdoti sono sulla via della perdizione, e con loro portano molte più anime.

All'Eucaristia viene data sempre meno importanza".

Quando confrontiamo le frasi: "Siamo portati al protestantesimo" espressa da Mari Loli che aveva sentito parlare dalla Madonna.

Con "cardinali, vescovi e sacerdoti che marciano sulla strada della perdizione" e "si dà sempre meno importanza all'Eucaristia", detto nei messaggi pubblici, si capisce allora che il messaggio di Garabandal si riferisce al fatto che la strada per la perdizione è la protestantizzazione del cattolicesimo.

Il messaggio dal Cielo era molto chiaro.

La crisi della Chiesa ha al suo centro questi due ingredienti secondo la Vergine di Garabandal: il comportamento dei sacerdoti e l'importanza data all'Eucaristia.

In altre parole, la denuncia del Cielo è che la forma dei preti cattolici è più simile a quella dei protestanti, qui potremmo parlare di tutto, dal loro abbigliamento al loro crescente modernismo.

Ma ciò è rafforzato anche dalla denuncia che i cattolici danno sempre meno importanza a qualcosa che i protestanti disdegnano, che è l'Eucaristia, cioè la presenza reale di Gesù nell'ostia consacrata.

E la nuova liturgia che è emersa dal Concilio Vaticano II non è stata una Messa con una chiara influenza protestante?

I ministri protestanti non hanno partecipato alla commissione che ha creato la Messa del Novus Ordo, quella attuale, come abbiamo visto?

E il vescovo Annibale Bugnini, l'artefice della nuova Messa, non era un massone infiltrato riconosciuto nella Chiesa?

Ebbene, questo è tutto ciò che volevamo spiegare sull'interpretazione errata che noi analisti abbiamo dato al messaggio di Garabandal fino ad ora, che non ha capito che c'è una forte denuncia della Vergine che la Chiesa sta percorrendo la strada della protestantizzazione.

Forum della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento