(??) BERNARD REMBOLD / BERNHARDT REMBOLT "Spielbahn" (1689-1793)
(Immagine: xilografia di Rembold 'Spielbahn' - immagine di copertina del libro di Wilhem Schrattenholz, edizione 1849 ) .
Il suo nome completo è Johann Bernhard Rembold, il suo cognome chiamato anche Rembordt in alcune edizioni o traduzioni, e non deve essere confuso con lo stampatore di libri francese medievale, Berhardt Rembold / Berhtold Rembolt, (m. 1518).
Inoltre, è stato chiamato "Blessed Rembold o" Blessed Rembordt ", ma non è affatto benedetto. Viene spesso chiamato "monaco" nelle profezie pubblicate su Internet, ma i resoconti tedeschi mostrano che era sposato. Fece molti collegamenti con i monasteri, quindi potrebbe esserci stata confusione riguardo al suo stato di vita a causa delle sue profezie poiché è evidente che era un menestrello viaggiante sposato, non un fratello o un monaco. Ciò che potrebbe anche aver aggiunto alla confusione è il suo primo biografo, Wilhelm Schrattenholz, lo descrisse come "padre Bernard" come nell'amato vecchio, non come un venerabile prete. Da qui la possibile ragione per cui si presumeva che fosse un monaco benedetto, cosa che non era.
Conosciuto anche come Bernhardt Rembolt, è un altro interessante profeta "popolare" tedesco che ha fatto una "Profezia della betulla" e la cui vita ha una notevole somiglianza con Alois Irlmaier in quanto le sue profezie lo hanno coinvolto nelle corti.
Secondo le informazioni che abbiamo su di lui, Rembold nacque nel dicembre 1689 da un vecchio tessitore di lino nel villaggio di Eschmar, non lontano da Siegburg. Fin dalla tenera età ha accompagnato il padre in numerosi viaggi di lavoro, e poiché suo padre ha venduto gran parte della sua merce all'Abbazia di Siegburg, l'abate lo ha usato spesso come messaggero per i monasteri subordinati Oberpleis, Heisterbach e altrove, in modo che lui e suo figlio è entrato in contatto con i sacerdoti molte volte, quindi deve essere attraverso la pietà e il legame di Rembold con i monasteri che è stato erroneamente descritto come un monaco negli ultimi resoconti della sua biografia e profezie.
Era pio ma completamente analfabeta. Equipaggiato solo con il suo bastone, un rosario e un violino, ha continuato a camminare per i villaggi e le città delle regioni di Bergisches, Sieg e Reno anche dopo il suo matrimonio. Ha partecipato alle feste di consacrazione della chiesa dove ha tenuto conferenze e semplici canzoni e racconti morali. In ogni fattoria e anche in ogni monastero gli sarebbe stato chiesto di venire a suonare il violino. Era un gradito ospite che svolse volentieri ogni servizio consentito e, anche in vecchiaia, intraprese un viaggio da solo verso Roma.
Al suo ritorno dalla Città Eterna Rembold fece la sua prima profezia registrata, dichiarando sull'Eschmar Bauergeding:
"In futuro non costruiremo cose, perché allora l'intera area locale sarà inondata di guerrieri stranieri".
Nonostante il fatto che questa profezia si fosse effettivamente adempiuta allo stesso modo di molte altre profezie, di solito c'era poca fede nelle sue visioni. Era il cosiddetto "Spielbahn", tradotto in modo approssimativo "traccia del giocatore", o "traccia della bugia", cioè "giocatore del gioco", "spielbahn" essendo un gioco crudele sulla parola "spielmann" che significa "menestrello". Se uno schernitore gli chiedeva una profezia, rispondeva con calma che non era in suo potere annunciare arbitrariamente avvenimenti futuri, ma che Dio gli dava solo uno sguardo al futuro, a volte.
Una volta un vicino gli chiese di pregare per una certa persona, ma Rembold disse che l'uomo "sarebbe andato via". Quella persona è morta due giorni dopo.
Fece anche una profezia riguardo a diverse persone che non avrebbero mai più rivisto le loro case e furono effettivamente uccise mentre andavano alle loro case: il padrone dell'affitto di un conte soccombette a un'ondata di fiume, un servitore del vicino Sieglar fu investito, una contadina del Nella stessa zona annegarono anche il sagrestano Haupt a Geistingen, un bambino a Sieglar e due persone di nome Amtmann D. e Schöffe T. a Honnef morirono esattamente nel momento specificato da Rembold.
Rembold ha anche annunciato che un giudice del tribunale avrebbe perso la sua proprietà e sarebbe finito indigente per la dichiarazione: "mezzo mangiato dai parassiti, sulla paglia a Troisdorf", risultato vero secondo i testimoni dell'epoca.
Anche il padre di Rembold lo prendeva in giro a causa delle sue profezie, ma un giorno Rembold annunciò:
"Anche se ridi delle mie parole, desidero poterti profetizzare qualcosa di buono; purtroppo, è solo un male quello che ho da dirti: sei un uomo buono, devoto alla chiesa e alla preghiera, e alla benevolenza, ma non morirai nel tuo letto! "
Tuttavia, anche suo padre non credette a questa profezia, ma fu trovato congelato a morte il 5 gennaio 1792. Aveva ceduto a uno stupore da ubriaco e al freddo gelido mentre tornava a casa dopo una festa di battesimo.
Una profezia lo ha messo nei guai. La sera del 1 gennaio 1772, Rembold disse agli ospiti di una locanda vicino a Eschmar di mettere via le carte da gioco e di correre al Siegburger Berg, dove un grande incendio avrebbe presto distrutto l'intera abbazia, ad eccezione della chiesa. L'incendio è scoppiato un'ora dopo, e quindi Rembold è stato sospettato di essere stato l'incendiario per inventare una profezia riuscita. Per ordine del governo di Düsseldorf, fu portato a Honnef come prigioniero per essere indagato.
Dopo aver trascorso più di un anno in prigione ed essere stato finalmente rilasciato per mancanza di prove, riprese le sue escursioni tra Honnef e Colonia, dove rimase spesso e per lunghi periodi con i certosini. Morì a Colonia il 20 febbraio 1783 e fu sepolto sul sagrato della chiesa di St.Marien-Ablaß, ma in seguito - come predisse poco prima della sua morte - il suo corpo fu riesumato e portato nel nuovo cimitero di Melaten, inaugurato il 29 giugno 1810.
(Fonte della sua biografia: "Rheinische Seher und Propheten: Ein Beitrag zur Kulturgeschichte von Dr. P. (aul) Bahlmann", Verlag von H. Mitsdörffer Hans Ertl. Münster-Westf. (1901), pp. 34-44)
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Le profezie
Apparentemente, Rembold non è stato indagato dalla Chiesa, e mentre alcune persone lo hanno deriso, da cui il suo soprannome di "Spielbahn", molti hanno detto che le sue profezie si sono avverate. Inoltre, sembrava essere un ospite gradito nei monasteri, quindi non sembra esserci alcun suggerimento che abbia una cattiva reputazione per quanto riguarda la mancanza di virtù nonostante le prese in giro che ha ricevuto, perché era noto per essere molto pio. Inoltre, non ci sono eresie registrate nelle sue profezie sopravvissute, e le sue profezie hanno elementi che sono molto vicini alle profezie di Marie-Julie Jahenny, quindi, per il bene di non escludere qualcuno che avrebbe potuto avere un dono profetico, io ' L'ho incluso nella Timeline con un doppio (??), che significa leggere con discernimento poiché non è un santo benedetto, venerabile, né è un mistico approvato dalla Chiesa.
Le altre profezie sopravvissute furono registrate nel 1759 da un vecchio sacerdote cattolico che si dice le abbia ascoltate dallo stesso Rembold, che furono perse nell'oscurità e poi ritrovate nel 1840 da Wilhelm Schrattenholz e pubblicate per la prima volta nel 1846. Il libro si rivelò così popolare fu rapidamente piratato - Schrattenholz pubblicò rapidamente un'altra edizione nel 1849, dimostrando la sua paternità e mettendo in guardia gli altri contro la pirateria del suo lavoro!
La versione popolare delle profezie di Rembold fu pubblicata in 122 righe o ritornelli. Si ritiene che le prime 83 righe siano profezie dell'incendio dell'abbazia di Siegburg (1772), il rigonfiamento del Sieg (1784). La rivoluzione francese con l'arrivo della ghigliottina, poi il regno di Napoleone (1799-1814), l'abolizione dei monasteri renani (1803), la cattura di papa Pio VII. (1809) e l'arcivescovo di Colonia Clemens August (1837), l'istituzione di un asilo a Siegburg (1824), la costruzione di diverse strade di campagna, l'introduzione di ferrovie e piroscafi, carri e macchine che non hanno bisogno di vento o di creature viventi per tirarli, e sono già stati soddisfatti.
Le prime 83 linee:
1. Ciò che vedo, voglio parlare, poiché mi ha rivelato l'onnisciente e l'Onnipotente, che ha pietà dell'umiltà del suo servo e la spinta al mio petto con compassione, a cantare e a raccontare il loro destino e destino a generazioni future.
2. Ornamento della terra, luogo incantevole di Sant'Annonio, mentre piango te! Il fuoco ti consumerà fino alla casa di Dio, che è risparmiata dalle fiamme. (Incendio dell'abbazia di Siegburg, 1772).
3. Tornerai dalle macerie e godrai del tuo splendore precedente per un breve periodo.
4. Ma guarda la città dall'alto! Quando molte mani si muovono per cancellare le montagne del mercato;
5. Quando pianti alberi sul mercato livellato.
6. Allora guai a te! Perché una banda di guerra straniera legherà i loro cavalli a questi alberi non appena saranno abbastanza forti.
7. Quindi l'abbazia dovrebbe prendersi cura di un popolo che si prende le proprie teste. (Cioè la rivoluzione francese).
8. Perché questo popolo senza testa, che si è lavato le mani nel sangue eretico due secoli fa, ora insorgerà contro il regno di Cristo e contro Dio (cioè la Francia cattolica che ha ucciso gli eretici protestanti durante il massacro del giorno di San Bartolomeo due secoli fa). rivoltarsi contro Dio adesso - cioè la rivoluzione francese massonica).
9. In modo che infetti l'intera terra con il fango della bestemmia. (La rivoluzione francese massonica ha diffuso blasfemia e ribellione contro la Chiesa.)
10. Lo stesso impero si impadronirà anche del dominio della terra tedesca e guiderà molte guerre e persecuzioni. (Cioè un impero francese sorgerà dopo questo - cioè l'ascesa di Napoleone).
11. I servi della chiesa si nasconderanno da lui ei monaci fuggiranno dai loro monasteri quando la voce della bestemmia risuonerà dal Reno.
12. O orgoglioso Siegburg, i tempi difficili e le pesanti tribolazioni della guerra ti supereranno.
13. Rimarrai abbandonato e là saranno i corvi e le volpi; e Heisterbach sarà in disordine durante questo periodo.
14. Con tali azioni si vedrà un uomo potente che non è un re, ma viene nominato un imperatore. (Napoleone).
15. Abbatterà e ricostruirà i domini in tutti i modi e distruggerà l'impero tedesco fino al suolo.
16. Sarà un flagello di Dio per il mondo e guiderà il re degli animali in suo nome.
17. I re chineranno la testa davanti a lui e l'imperatore tedesco ascolterà la sua potenza e i suoi comandamenti. (cioè Napoleone)
18. E rovescerà la Santa Sede a Roma, trascinando in cattività il governatore di Cristo. (Cattura di Papa Pio VII.)
19. Tuttavia, la vendetta di Dio segue il suo tallone.
20. Allora morirà come un uomo picchiato che non ha amici ed è esiliato e abbandonato nel vasto mare. (L'esilio di Napoleone a Sant'Elena.)
21. Quindi il Bergisches Land deve riunirsi sotto un nuovo re.
22. Il clero soffrirà molto a causa del nuovo dominio del mondo. (Cioè la Rivoluzione francese e l'Impero di Napoleone sono responsabili della diffusione delle moderne democrazie massoniche e della separazione tra Chiesa e Stato.)
23. Sarà la volta della carestia e di terribili malattie.
24. Il re bergiano, che non è un re bergiano, ricostruirà la deserta Siegburg.
25. E ne creerà una cosa miracolosa che è un monastero e tuttavia non un monastero. (cioè è stato aperto come manicomio nel 1825, ma poi è stato utilizzato per vari scopi nel corso degli anni, da un mattatoio a una caserma, il suo futuro è ancora incerto, anche se ci sono tentativi di farne nuovamente un monastero, probabilmente spiega la riga successiva).
26. E mi arrabbio davvero quando ricordo che nessuna persona ragionevole potrebbe trovare una ragione fuori di esso.
27. O orgoglioso Annonius! Sarai profanato per molto tempo!
28. Mentre guardi con orgoglio in lontananza, verrà costruita una capanna nella brughiera che sembra più lontana di te.
29. E si pianterà una vite in questa casa.
30. Quando le viti in questa casa cominceranno a dare i loro frutti, saranno tempi strani.
31. Un uomo è seduto sulla sedia del vescovo, molti dei quali si rifletteranno.
32. Così anche gli ecclesiastici indosseranno abiti orgogliosi e non vorranno più camminare, come hanno fatto con loro il loro padrone e padrone. (Cioè il clero diventerà lussuoso, si libererà dei suoi umili vestiti e non seguirà più l'esempio di Cristo).
33. E poiché il pastore è sbadato, il gregge perirà. (Cioè il fiatoso sarà condotto alla dannazione attraverso il clero corrotto).
34. Allo stesso tempo non si può distinguere un contadino da un conte. (Cioè la qualità della vita aumenterà per le classi inferiori come mai prima d'ora, anche loro sapranno com'è vivere con i lussi, ma non servirà loro a nulla.)
35. Il giro in tribunale e la vanità del mondo non saranno conosciuti. (strana traduzione, probabilmente significa che la vanità sorgerà nel mondo in un modo mai conosciuto o visto prima.)
36. Sì, si arriva al punto che non si ringrazierà più Dio per il proprio cibo.
37. Ma questo dovrebbe essere un segno per te: quando le navi più pesanti salgono sul Reno senza cavalli e senza vento,
38. Se la Frankfurter Strasse diventa all'altezza della Käsberg,
39. Allora il capo della chiesa sarà catturato.
40. Anche se questo atto è seguito da una punizione alle calcagna.
41 - E l'ingegno umano creerà miracoli, (cioè l'ingegnosità umana creerà tecnologia avanzata) motivo per cui dimenticheranno Dio sempre di più.)
(NOTA: sembra dalle poche righe prima e da ciò che viene dopo, queste sono profezie del mondo che diventa sempre più corrotto, che si distrae e si gonfia di orgoglio attraverso la tecnologia e dimentica Dio, anche non volendo riconoscere i segni dati dal Cielo. Vediamo profezie che si riferiscono più ai tempi moderni, come l'ascesa delle guerre e l'avvelenamento della terra, possibile inquinamento? Questo potrebbe essere un passaggio all'era della prima e della seconda guerra mondiale, e quindi, vediamo anche possibili riferimenti oltre la seconda guerra mondiale .)
42. Si derideranno di Dio perché pensano di essere onnipotenti.
43. A causa dei carri, corri in giro per il mondo senza essere trainato da creature viventi.
44. Quindi se calcoli le distanze dopo il volo degli uccelli.
45. È l'orgoglio della terra che ridono dei segni che il cielo dà loro.
46. Uno vedrà questi segni nell'aria e sulla terra e non vorrà vederli. (cioè il cielo invierà segni per avvertire l'umanità, ma saranno ignorati. Pensa a Fatima e al miracolo del sole come esempio!)
47. Risorgerà un uomo che sveglierà il mondo dal suo sonno.
48. Mentre colpisce gli orgogliosi con una voce forte e gli schernitori cadono.
49. E poiché la corsa in tribunale, la lussuria e gli abiti sono così grandi, Dio punirà il mondo.
50. Pioverà veleno sul campo, causando una grande fame nel paese.
51. Quante migliaia stanno cercando una casa migliore sopra l'acqua. (es. dall'altra parte dell'oceano? Le persone vorranno immigrare negli Stati Uniti dall'altra parte dell'oceano?)
52. Le persone imiteranno gli uccelli e vorranno volare in aria.
53. Ma Dio confonderà la sua mente orgogliosa proprio come a Babilonia.
54. E ci sarà una grossa lamentela nel Bergisches Land in quel momento, (cioè una regione del Nord Reno-Westfalia che è stata nominata del Ducato di Berg.)
55. Un piccolo popolo si alzerà e porterà la guerra nel paese.
56. Quando costruiranno un ponte a Mondorf sul Reno,
57. Quindi sarà consigliabile passare all'altra banca con la prima.
(Cioè questo Mondorf è a nord di Bonn ea sud di Niederkassel e Colonia? Poiché le profezie di Rembold fanno anche parte delle "Profezie sugli alberi di betulla", questa deve essere Mondorf di Bonn vicino a Colonia, poiché Colonia è spesso la città che secondo le profezie della betulla soffrirà durante le guerre che precedono l'ascesa del Grande Monarca.
Il ponte più vicino a questo Mondorf, di circa 100 metri circa, è il Friedrich-Ebert-Brücke, conosciuto localmente come il Nordbrücke. È stato inaugurato il 28 giugno 1967 . Inoltre, questa potrebbe essere una profezia ancora da adempiere, se in futuro ci sarà un ponte che si collega letteralmente a Mondorf. Tuttavia, se questa osservazione sul ponte Friedrich-Ebert è corretta, allora qui stiamo entrando nell'era moderna con l'ascesa di un''era del diavolo 'quando si fingeva di servire Dio ma invece creava un regno satanico. Le persone di questo tempo saranno pensate come "angeli", ma saranno malvagie nel cuore e il diavolo sarà in loro. Suona stranamente come una profezia del "secolo di Satana".)
58. Ma dovresti restare lì solo finché non mangi un pane da sette libbre, poi sarà il momento di tornare indietro.
59. E migliaia si nasconderanno in un prato tra i sette monti.
60. Ovunque risparmierà la spada imbavagliata.
61. Vedo madri che piangono.
62. Sento il piagnucolio degli orfani.
63. Sento le lamentele degli affamati.
64. Quindi vedo anche la beffa degli abusatori di Dio.
65. E riconoscere la scomparsa degli eretici con una dura punizione.
66. Chi ha osato andare a Dio con coraggio.
67. E poi credevano che le loro minuscole menti volessero scandagliare il consiglio del Dio supremo.
68. Perché mentre portavano Dio sulle labbra,
69. Prendi il diavolo nel loro cuore.
70. Anche se la gente li chiamava angeli, presto venne fuori il diavolo.
71. Volevano fondare un nuovo regno di Cristo.
72. E ha fondato un asilo nido per tutti gli atti di vizio.
73. Si chiamavano servi ed erano servitori del ventre.
74. Hanno servito la lussuria e hanno creato una religione per la loro malvagia brama di carne. (NOTA: Suona come l'invenzione di una falsa religione - stranamente simile ad altre profezie che affermano che una religione apostata sorgerà appena prima dello scoppio delle guerre. Marie-Julie Jahenny predisse che sarebbe simile all'Islam. L'Islam permette agli uomini di averne più di una moglie. Nota le righe successive.)
75. Nel frattempo hanno rilasciato e preso una donna.
76. E poi due donne ...
77. Parlando: la nostra classe merita tre donne. (Cioè le persone non crederanno più nei matrimoni monogami ma chiederanno tre mogli, poligamia, più di un partner, ecc. in pratica, la santità del matrimonio cristiano non sarà più rispettata).
78. Uno deve occuparsi della casa, l'altro insegnare ai bambini, il terzo curare i malati.
79. Ma Peter sarà finalmente indignato. (cioè San Pietro).
80. Perché la longanimità del Cielo giunge al termine. (Cioè la pazienza del Cielo con l'umanità finirà ora.)
81 I segni della loro malizia non vanno oltre.
82. [mancante - un errore di battitura - i numeri saltano da 81 a 83]
(NOTA: si ritiene che le linee rimanenti si riferiscano alla punizione della terra e tramite guerre e l'ultima battaglia decisiva, cioè la terza guerra mondiale per purificare la terra prima che regni il Sacro Romano Impero).
83. Voi paesi montuosi, notate! La casa del tuo reggente, che proviene da un margravio
84. Cadrà improvvisamente dalla sua altezza.
85. E sarà più piccolo di un margravio.
86. I credenti sanguinano in un paese straniero.
87. Quindi un grande impero barbaro perirà.
88. Perché ha permesso un simile oltraggio.
89. E la Chiesa di Cristo non ha protetto.
90. E non onoravano i loro servi.
91. I falsi profeti affondano con lui.
92. Molti dei quali si bruceranno con donne e bambini.
93. E uno strangolerà quattrocento con le viscere.
94. E gli altri cadono da una roccia sul Reno.
95. Questo è l'inizio dell'era del sangue.
96. La città di Colonia vedrà quindi una terribile battaglia.
97. Molte persone straniere vengono uccise qui e uomini e donne combattono per la loro fede.
98. E Colonia, che fino ad allora era ancora vergine, non potrà evitare una terribile devastazione. (NOTA: Colonia era una 'vergine' fino ad allora perché non aveva mai conosciuto prima il saccheggio o l'invasione da parte di un tesoro di infedeli).
99. E lì ti guiderà fino alla caviglia nel sangue.
100. Ma alla fine un re straniero si alzerà e combatterà per la vittoria per la giusta causa. (NOTA: questo potrebbe anche significare che combatterà fino al fiume Seig, poiché "Seig" si traduce anche come "vittoria".)
101. Il resto del nemico fugge sulla betulla (campagna).
102. Qui si combatte l'ultima grande battaglia per la buona causa.
103. Gli stranieri hanno portato la morte nera nel paese.
104. Ciò che è stato risparmiato dalla spada sarà divorato dalla peste.
105. La regione montuosa sarà deserta e i campi abbandonati.
106. In modo che si possa arare indisturbati dal fiume Sieg all'Oelberg.
107. I campi nascosti nelle montagne saranno nuovamente coltivati.
108. In questo momento la Francia sarà divisa.
109. Il regno tedesco eleggerà un uomo semplice (cioè "Bauer") come imperatore - (NOTA: alcuni testi traducono Bauer come "contadino / contadino". Ma Bauer è anche la parola per "pedone", un soldato a piedi, come nel Pezzo degli scacchi. Potrebbe anche essere un semplice soldato che è cresciuto per essere re, ma non governerà a lungo.)
110. Governerà la Germania per un anno e un giorno.
111. Chi indossa la corona imperiale dopo di lui sarà un uomo che il mondo ha sperato a lungo.
112. Sarà chiamato imperatore romano e darà la pace all'umanità.
113. Stabilirà di nuovo Siegberg e Heisterbach, (cioè restaurerà quei monasteri) com'era lì ed era determinato dall'inizio.
114. In questo momento non ci saranno più ebrei in Germania e gli eretici si batteranno il petto.
115. E dopo ci sarà un bel momento felice.
116. E la lode di Dio abiterà sulla terra.
117. E poi non c'è guerra per l'acqua.
118. Perciò i fratelli scampati torneranno da lì con i loro figli.
119. E dimoreranno in pace nella loro patria.
120. La gente dovrebbe stare attenta a quello che ho detto.
121. Perché molte avversità possono essere rivolte attraverso la preghiera a Dio, il misericordioso padre degli uomini ea Gesù Cristo, lodato per sempre.
122. Anche se le persone mi deridono dicendo che sono solo un semplice menestrello, arriverà comunque un momento in cui troveranno le mie parole vere.
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Dettagli aggiuntivi:
Nel suo libro, il dottor P. Bahlmann dice che Rembold ha anche fornito maggiori dettagli sui guai che sarebbero venuti, sul periodo in cui si sarebbe dovuta combattere la sanguinosa battaglia. Apparentemente, il dottor Bahlmann ha scoperto questi dettagli dalla gente del posto tedesca riguardo a Rembold:
Rembold: "Die Schnell diventerà un'isola. Poi un grande lavoro iniziato a Colonia verrà interrotto dalla grande guerra. Gli abitanti di questa zona nasconderanno i loro averi su quell'isola, anche dove saranno protetti dalla guerra dei guerrieri. avidità."
Il dottor Bahlmann dice che "Die Schnell" si riferisce a una foresta vicino al fiume Sieg vicino a Müllekoven. Egli osserva che questa sembrava una profezia improbabile, tranne per il fatto che una volta il Seig si infuriò di inondazioni che spazzò via tratti di terra che nel 1848 (due anni dopo la pubblicazione delle profezie), era evidente che stava avvenendo la formazione di un'isola. Tuttavia, il dottor Bahlmann dice che gli abitanti di Müllekoven, che erano a conoscenza della profezia della foresta di Schnell prima che ciò accadesse, pensavano che la guerra predetta fosse la Guerra di Libertà (Guerra di Liberazione, 1813) e vi trasferirono tutti i loro averi nella foresta per sicurezza , ma l'isola non si era ancora formata e tutte le loro proprietà furono rubate. Quindi, possiamo presumere che questa profezia significhi per un tempo futuro. Inoltre, questa è la prova che le persone erano a conoscenza delle profezie di Rembold prima che fossero pubblicate.
In un'altra profezia Rembold rivelò a suo cugino Benrodt, un ex commerciante di cavalli che lo aveva sostenuto negli ultimi anni della sua vita, che ci sarebbe stata una rivolta civile in Germania, quindi, una guerra di religione ci sarà quando i turchi (musulmani) invaderanno :
"Se insorgono contro le autorità in tutti i luoghi della Germania, allora scoppierà la guerra di religione. I turchi come nemici della cristianità avanzeranno a Colonia, ma qui saranno sconfitti in una battaglia omicida tra Colonia e Rodenkirchen. Miel vedrai parecchie persone alte impiccate sugli alberi, e sarà così assassino che dopo la fine della guerra un vicino gli cadrà al collo con l'esclamazione: Fratello, dove ti sei preso? (Cioè dove ti sei nascosto? ) Allora il Bergisches Land sarà così povero che nessun potente l'avrebbe chiesto. "
Quando Rembold si era riposato una volta a Deutz, ha spiegato che non era stato in grado di vedere la fine delle lunghe masse di soldati in divisa, sciabole storte e un panno intorno alle loro teste. Ha anche detto di Colonia:
“Un bombardamento con proiettili luminosi brucerebbe Colonia fino al torrente (fiume?); tuttavia, non arriverà al quadro della grazia in Schnurgasse. ** I proiettili sorvolerebbero anche la cattedrale, ma non si accenderebbero lì. I soldati che avanzano avranno croci sul copricapo e, dalla piazza degli Agostiniani, giù per Marspforten, si affretteranno al ponte in modo che il compagno si precipiti nel Reno per scappare. In generale, la fuga si presenta qui con tanta fretta come in Vestfalia, in modo da poter appendere con sicurezza il prosciutto alle recinzioni perché i rifugiati non hanno il tempo di toglierli, dovrebbero mangiare la carne delle mucche di montagna lì perché non hanno il tempo di cucinarlo sotto le selle. "***
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(** NOTA - 'il quadro della grazia in Schnurgasse' - questo è in riferimento all'immagine miracolosa di Maria, la 'Regina Pacis', presentata nel 1642 da Maria dei Medici, regina di Enrico IV di Francia alla chiesa di S. Maria nella Schnurgasse, il monastero carmelitano noto anche come S. Maria vom Frieden.
Secondo la tradizione locale che risale al XVI secolo, una vecchia quercia era adornata con un'immagine di Maria che si diceva fosse nel corridoio di Scherpenheuvels. La gente veniva a venerare l'immagine e, poiché le preghiere venivano esaudite, il luogo della quercia divenne un luogo di pellegrinaggio. Alcuni visitatori hanno iniziato a portare con sé i rami dell'albero e sono diventati anche reliquie miracolose. Nel tempo la quercia è appassita ed è stata abbattuta, ma al suo posto è stata costruita una cappella per ospitare l'immagine. Il tronco della vecchia quercia è entrato in possesso del governatore dei Paesi Bassi, l'arciduca Alberto, che lo ha conservato nel suo tesoro per diversi decenni. Alla fine fu dato in dono a Maria dei Medici, e lei aveva una grande statua della Madonna scolpita nel legno, la "Regina Pacis" che fu collocata nella cappella della corte della Regina.
(NOTA *** - 'cuocila (carne) sotto le selle': questo non sembra avere alcun senso all'inizio, ma c'è un vecchio mito secondo cui gli europei una volta credevano che Gengis Khan e le sue orde mongole usassero per trasportare la carne sotto le loro selle, che pensavano fosse la loro tecnica per ammorbidire la carne dura, e che la sua tradizione passò ai russi, ma questo deve essere stato confuso con il vecchio rimedio che i soldati avevano di attaccare carne a fette sottili sotto le selle per proteggere le piaghe da sella dalle ulteriore attrito. La confusione sorse quando gli europei vennero introdotti all'usanza slava e russa di mangiare carne cruda nella bistecca tartara, che era in realtà influenzata dalle invasioni mongole. Di interesse, le navi russe portarono ricette per la carne cruda al porto di Amburgo durante il 17 secolo,un tempo in cui vi era una così grande presenza di residenti russi che era soprannominato "il porto russo".
Quello che Rembold aveva apparentemente predetto con il suo strano riferimento culinario è che i soldati in fuga dovranno scappare così in fretta che non avrebbero avuto il tempo di provvedere, nemmeno di tagliare semplicemente la carne cruda e metterla sotto le loro selle per tenerla a macellare le mucche in montagna per il cibo. Considerando il collegamento russo a questo collegamento bistecca tartaro, sembra che i russi saranno una forza d'invasione e saranno costretti a fuggire così in fretta che non avranno il tempo di fare i bagagli o fare le solite provviste per il loro esercito.)
Osservazioni: poiché le fiamme e i bombardamenti non accenderanno la Cattedrale di Colonia, (a nord sulla mappa) e le fiamme e la distruzione non supereranno l'immagine miracolosa di Santa Maria von Frieden (a sud sulla mappa), i russi lo saranno respinti, non potranno più attraversare il Reno a questo punto. I soldati con le croci sul copricapo respingeranno rapidamente i russi che non avranno nemmeno il tempo di provvedere a se stessi.
Dando un'occhiata alla mappa, sembra che il nemico sarà costretto a dirigersi a nord verso il ponte di Hohenzollern. La stella segna una "Piazza Agostiniana" o quella che apparentemente era la piazza degli Agostiniani in quanto vi è un "Hotel in Agostiniano Platz". (Tuttavia, ho segnato la "Strada Agostiniana" nel caso in cui si intendesse, cioè la linea rossa orizzontale al centro accanto alla stella. La Via Marspforten è la linea verticale sopra di essa. Poiché correranno dalla piazza Agostiniana o prima strada, poi dal Marspforten al ponte, questo deve essere il ponte Hohenzollern vicino alla cattedrale di Colonia in alto. Il ponte Hohenzollern si trova sul sito dell'ex ponte della cattedrale e, che non fu costruito fino al 1859 . Di interesse, il fiume non aveva un ponte permanente lì,
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OSSERVAZIONI Riguardo alle profezie numerate n. 83-122:
Vediamo un periodo di spargimento di sangue che colpisce Colonia, sarà un '"Age of Blood", poi nella riga # 100, vediamo un "re straniero" che combatterà per il lato giusto e respingerà ciò che resta del nemico malvagio. Deve essere un re non tedesco poiché Rembold sta ovviamente pensando alle cose dal suo punto di vista tedesco. Quindi deve essere un re non tedesco che viene in soccorso. Rembold osserva anche che in questo momento, la linea # 108, la Francia sarà divisa - questo deve essere un riferimento alla guerra civile francese che scoppierà come abbiamo visto in altre profezie sulla Timeline.
Abbiamo poi una menzione del Regno di Germania, mettendo sul trono un "uomo semplice" o "contadino" (n. 109) che governerà come imperatore tedesco. Ma, come notato sopra, "Bauer" potrebbe anche tradursi come "pedone", quindi anche un semplice fante potrebbe essere sollevato. (Potrebbe anche essere cresciuto dall'agricoltura - è del tutto possibile che qualche insignificante pretendente che è costretto a guadagnarsi da vivere con l'agricoltura o unendosi all'esercito sarà resuscitato?) Tuttavia, è l'uomo che indosserà la corona dopo di lui sarà il vero Grande Monarca, sarà chiamato Imperatore Romano e porterà la Grande Pace all'umanità, (# 111-112).
Nota, il commento non dice che colui che indossa la corona dopo l '"uomo semplice" è un erede di linea di sangue. Un successore può anche essere chiunque salga al trono dopo di lui. Il "re semplice" non regnerà comunque a lungo secondo Rembold - un giorno nell'arco di un anno, (# 110).
È interessante, questo è simile alle profezie per la Francia. Considerando le profezie di Marie-Julie Jahenny, dice che il governo malvagio chiederà aiuto agli invasori per mettere un re sul trono di Francia, proveranno a mettere un Orleans sul trono ma non ci riusciranno. La sua regola sarà di breve durata. Il grande monarca di Francia rivendicherà finalmente il suo legittimo trono.
Quindi, è possibile che Rembold stesse prevedendo lo stesso per la Germania, il regno tenterà di ripristinare il suo trono durante la grande guerra ed eleggere un contadino o un fante di re come re, (a seconda della traduzione), ma il suo governo avrà vita breve. Tuttavia, Rembold dice che un "re straniero" verrà e "combatterà per la parte giusta" - dal punto di vista tedesco di Rembold ciò significherebbe che il re che combatte la causa giusta contro gli invasori russi NON verrà dalla Germania. È questo Re che viene dopo e che sarà proclamato Imperatore del Sacro Romano Impero sarà quello che il mondo ha aspettato. Verrà dopo l '"uomo semplice".
Anche se Rembold non menziona che il grande imperatore sarà della Francia, questo è in accordo con alcune altre profezie che dicono che il grande monarca si impadronirà anche della corona tedesca e ripristinerà la sua legittima corona in Francia.
Quindi, cosa possiamo trarre con discernimento dal commento di Rembold:
*) Ci sarà una rivolta in Germania, poi scoppierà una guerra di religione mentre invaderanno i turchi (musulmani) invasori.
*) La guerra scoppierà a Colonia. I russi invaderanno. Colonia brucerà nel torrente / fiume, ma non toccherà la statua miracolosa della "Regina Pacis" nella chiesa di Santa Maria nella Schnurgasse, nota anche come Santa Maria vom Frieden. Il fuoco dell'artiglieria sorvolerà la cattedrale di Colonia, ma non si accenderà sul tetto.
*) Lo spargimento di sangue sarà così cattivo che le persone guideranno nel sangue fino alle caviglie.
*) La Francia sarà divisa (guerra civile) nello stesso periodo.
*) Si verificheranno pestilenza, peste e carestia. (NOTA: viene menzionata una "peste nera", più o meno nel periodo in cui viene combattuta la peggiore battaglia, il che significa che una piaga peggiore delle altre. Rembold dice che "saranno stati gli stranieri" a portarla. I russi? Dice quelli che non lo fanno ". morire di spada, cioè in battaglia, sarà preso dalla peste. Ciò è in linea con le profezie secondo cui una "piaga ardente" scoppierà nel mezzo delle guerre).
*) I tedeschi cercheranno di eleggere un re, ma sarà un contadino, o un soldato comune o di basso rango, (a seconda della traduzione della parola 'Bauer'). Regnerà per un tempo molto breve in Germania e lo farà non essere il grande monarca promesso.
*) Il re che combatterà per la parte dei giusti sarà un re straniero, alias, non tedesco, quindi il monarca che combatte per la giusta causa ovviamente non sarà un tedesco.
*) Rembold osserva che i soldati con le croci sugli elmi scacceranno gli invasori russi e li faranno fuggire, non gli sarà permesso di attraversare il Reno - (possiamo solo supporre che si riferisse agli eserciti del Monarca Giusto, come King stabilirà l'ordine militare dei Cruciferi, i 'Cross Bearers' e il loro emblema sarà una croce.)
*) È questo 'Just Monarch' che sarà chiamato il (Sacro) Imperatore Romano e porterà la pace nel mondo.
*) Ci saranno pochissimi ebrei in Germania all'epoca. (Questo sembra indicare le conseguenze dell'Olocausto che si è verificato durante la seconda guerra mondiale. La popolazione ebraica tedesca è stata praticamente decimata.)
*) Gli eretici si convertiranno.
*) Il Grande Monarca ripristinerà Siegberg (a est di Colonia), o Rembold significa Siegburg (a nord-est di Bonn). Per 'restaurare Seigberg' significa probabilmente il restauro del monastero francescano del Castello Inferiore a Siegen, l'edificio divenne la residenza della linea protestante della famiglia Nassau-Siegen nel XVII secolo e, in seguito, subì varie modifiche e servì vari scopi amministrativi. Attualmente l'edificio è utilizzato dalla Legge e dalla Biblioteca universitaria dell'Università di Siegen.
*) Il Grande Monarca ripristinerà Heisterbach, probabilmente un riferimento dell'abbazia di Heisterbach a sud-est di Bonn. (NOTA: Questa è una profezia interessante in quanto l'abbazia cistercense fu soppressa e successivamente lasciata andare in rovina dopo il 1897, molto tempo dopo che le profezie di Rembold furono stampate per la prima volta nel 1848, il che significa che non fu inventato per la stampa.)
*) Non ci saranno più guerre e seguirà una "età felice", ovvero l'età della pace.
di EA Bucchianeri
Anche Santa Maria dice che la peste sta tornando.
RispondiEliminaMa non è di origine naturale: è artificiale.
Il profetizzato re di Germania viene incoronato nel duomo di Colonia.
EliminaAnche se è solo il figlio di un contadino, ha con sé l'intero esercito di San Michele.
Anche Santa Maria dice che la peste sta tornando.
RispondiEliminaMa non è di origine naturale, ma artificiale.