martedì 21 maggio 2024

Anime nelle tenebre per non aver condiviso le loro ricchezze

 


Al mattino, l'Angelo venne e mi portò in Purgatorio. All'inizio mi portò in un edificio squallido, dove mi disse di lavare molti piatti e bicchieri: questo aiuta a purificare le anime che soffrono qui in questo luogo.

Mentre mi stavo lavando e poi risciacquando, all'improvviso sono apparsi due ragazzini. Avevano tra gli otto e i dieci anni. Uno di loro si è avvicinato a me e mi ha chiesto: "Stai lavando i bicchieri? Possiamo bere qualcosa?"

Dissi: "Sì, puoi bere qualcosa, ma aspetta un minuto finché non finisco".

Poi disse: "Fammi vedere se stai facendo un buon lavoro nel lavarli".

L'acqua gocciolava lungo la mia mano mentre sollevavo un bicchiere perché il ragazzo lo ispezionasse. Guardò il vetro e, molto felice, disse: "Sembra buono!"

"È chiarissimo. Abbastanza buono", ha detto.

Mentre pronunciava queste parole, mi resi conto che era il nostro Signore Gesù da ragazzo. L'altro bambino era il suo Angelo.

Poi, all'improvviso, il mio angelo custode disse: "Ora che hai finito qui, vieni con me, devo mostrarti un altro posto in modo che tu possa aiutare le persone che stanno soffrendo molto".

Improvvisamente, mi ritrovai con l'Angelo in un Cimitero da qualche parte sulla terra. Potevo vedere alcune tombe fresche coperte di terra molto scura.

Dissi all'Angelo: "Non mi piacciono i cimiteri. Mi sento molto a disagio".

L'angelo disse: "Nostro Signore Gesù vuole che tu aiuti queste persone che sono sepolte qui. Sono nell'oscurità più totale".

All'improvviso sentii tutte queste grida di aiuto provenire dalle tombe. C'erano molte voci che provenivano da terra.

Sentii delle voci che imploravano aiuto. Una voce disse: "Signora, per favore aiutaci. Portaci fuori da questa orribile oscurità".

Ho chiesto: "Che cosa hai fatto durante la tua vita per essere punito così duramente?"

Dissero: "Eravamo molto ricchi e vivevamo una vita sontuosa. Avevamo tutto, e guardate dove siamo ora. Eravamo molto egoisti e non aiutavamo mai gli altri. Dobbiamo soffrire molto per non aver condiviso con gli altri".

"Ora è troppo tardi per noi. Per favore, aiutateci!"

Io dissi: "Vedi dove sei adesso? Non hai portato con te nessuna delle tue ricchezze. Avresti dovuto aiutare gli altri e non saresti qui".

Il suolo delle tombe appena coperte era tutto nero, proprio come il luogo in cui si trovavano ora queste anime. Ho parlato con loro per un po', poi l'Angelo mi ha portato via.

Di solito, soffro molto di dolore alla gamba, ma dopo che l'Angelo mi ha riportato a casa, nostro Signore mi ha dato una sofferenza extra per queste anime. Rimasi in agonia per tutta la notte e per tutto il giorno fino alle tre meno venti del pomeriggio, quando pregai la Coroncina alla Divina Misericordia e la offrii, specialmente per queste anime. Mi dispiaceva ancora per loro.

Dopo aver recitato questa preghiera, l'immenso dolore alla gamba si è attenuato. Nostro Signore ha voluto che io avessi questa sofferenza straziante per liberare queste anime e per sollevarle da queste tenebre. Devono imparare e purificarsi dai loro attaccamenti terreni.

Ero grato a nostro Signore per essere stato così misericordioso con tutte queste anime.

Valentina Papagna

Nessun commento:

Posta un commento