domenica 26 maggio 2024

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


Un Grande Monarca


Durante l’era della pace mondiale, le leggi e la comune buona volontà sarà assicurata sotto un nuovo monarca e sotto un nuovo eletto pontefice. Il monarca, o re, sarà di discendenza francese,  ma non francese nello stretto significato, perché le profezie suggeriscono che lui verrà dal Belgio e sarà di sangue Austriaco e Tedesco. Lui stabilirà una teocrazia nella quale la Chiesa e lo stato sono unite sotto l’unico Dio. Il Monarca sosterrà la missione del nuovo eletto papa di rievangelizzare quelli che, per elezione divina, sono sopravvissuti alla guerra ed alla cometa. 

Nel 15mo  secolo il mistico Italiano San Francesco di Paola afferma:

Per grazia divina, il Grande Monarca annichilirà gli eretici e non credenti. Avrà un grande esercito, e gli angeli combatteranno al suo fianco. Lui sarà come il sole tra le stelle. La sua influenza si spanderà su tutta la terra.  In totale ci saranno sulla terra dodici Re, un Imperatore, un Papa ed alcuni principi.  Tutti vivranno vite sante. (139) 

Nel 17mo  secolo il mistico Venerabile Bartholomew Holzhauser afferma: 

Il quinto periodo della Chiesa, che iniziò circa nel 1520,  finirà con l’arrivo del Santo Papa e del potente monarca che è chiamato “ Aiuto da Dio” perché restaurerà ogni cosa (in Cristo)… Il sesto periodo della Chiesa inizierà con il potente monarca ed il santo Pontefice… e durerà fino alla rivelazione del (finale)  Anticristo. In questo periodo Dio consolerà la sua Santa Chiesa per le afflizioni della grande tribolazione che ha dovuto sopportare durante il quinto periodo. Tutte le nazioni diventeranno cattoliche. Le vocazioni abbonderanno come mai prima, e tutto gli  uomini  cercheranno solamente il regno di Dio e la sua giustizia. (140) 

Poi si presenterà un coraggioso Re consacrato da Dio. Sarà un Cattolico ed un discendente di  Luigi IX,  ed  anche un discendente di una famiglia imperiale Tedesca, nato in esilio. Lui dominerà supremo su questioni  terrene. Il Papa, nel contempo,   regolerà i problemi spirituali. .. Tutte le nazioni adoreranno il Signore secondo l’insegnamento Cattolico… Il popolo amerà la giustizia  e la pace regnerà  su tutta la terra, perché il Potere Divino terrà legato Satana per molti anni. (141)  

Nel 19mo  secolo la mistica Santa Bertina Bequillon scrive : 

Un santo alza le sue braccia al cielo;  lui placa la collera di Dio. Lui sale sul trono di Pietro. Allo stesso  tempo, il grande monarca sale al trono dei suoi antenati. Tutto è calmo ora. Gli altari sono nuovamente  eretti; la religione ritorna a vivere. Quello che vedo ora è così meraviglioso che mi è impossibile descriverlo. (142)        

Melanie Calvat de La Salette rileva : 

Dopo una spaventosa guerra un Grande Re sorgerà ed il suo regno sarà segnato da una meravigliosa pace ed un grande revival religioso. (143) 

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento