domenica 26 maggio 2024

IL VOSTRO AMORE AMI VOI PER ME

 


Mio Signore, voi mi chiamate, eccomi pronta a tutto: dite pure, che volete da me? Vi vorrei amare, ma non ho amore proporzionato per voi: il vostro amore medesimo ami per me voi medesimo. Dicevo così, mi sentivo tutta fuoco, non potevo più. Ora correvo, ora cantavo, ora non potevo dire parola, ma solo mi pareva sentire certa voce interna che mi invitava al patire. Ed io correvo ai flagelli, ma non trovavo pena che mi desse pena, solo per non aver pene mi appenavo. Di queste cose mi occorrevano spesso.

Poi comprendevo questa verità, più il Signore si dava a conoscere, e mi pare che dicesse: Io sono tuo sposo: ove sono i segni che tu sei mia sposa? Io dissi: Non ho niente, non posso niente. Il niente medesimo mi fa apprendere che voi siete, e fate da quel che siete. O Signore, voi vedete tutto chi sono. Tali grazie non le ponete in me, perché non so corrispondere. Esso mi disse che cosa avevo preparato ad un tal dono e favore. Io risposi di nuovo: Mio Signore, non posso niente, non ho niente, però dono voi a voi medesimo. Il vostro infinito amore sarà il rimuneratore di tutto quello che avete operato, state per operare in quest’anima.

S. VERONICA GIULIANI


Nessun commento:

Posta un commento