domenica 19 maggio 2024

SENTIVA BUSSARE AL CUORE – ALTRO NON POTEVA FARE CHE CORRERE FACEVA TUTTO VELOCEMENTE

 


[I.32] Altre volte mi ricordo che in un subito mi sentivo come bussare al cuore e nel medesimo tempo mi sentivo avvampare come una fiamma in esso. La qual cosa mi faceva come impazzire. Altro non potevo fare che correre, ora in un luogo, ora in un altro, e dicevo: Dio mio, amor mio, abbruciatemi, consumatemi fra le fiamme del vostro amore

[I.40] In un tratto sentivo certi tocchi nel cuore, che mi destavano in modo che tutta mi trovavo alla presenza di Dio. Non conoscevo più cosa facessi, ma tutta intenta a quanto Dio voleva da me; pure facevo tutto, ma come non so. E lo facevo con tale prestezza, che trovavo fatto in un'ora quello che avrei messo forse il tempo di un giorno.

S. VERONICA GIULIANI


Nessun commento:

Posta un commento