giovedì 9 maggio 2024

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


5.1  Il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria 


             Molti mistici si sono riferiti a Maria come al prototipo della santità cristiana attraverso l’Era di Pace. La santità di Maria ispirerà i Cristiani negli ultimi tempi in virtù della sua Immacolata Concezione e perpetua fedeltà alla volontà di Dio, in quanto questi doni speciali le furono dati per il vero scopo di generare i figli di Dio a somiglianza del suo divin Figlio.  La sua prerogativa di generare figli entro il suo divino Figlio prende la sua forza dalla santità di suo Figlio che è più puramente riflessa in lei più che in qualsiasi altra creatura. San Massimiliano si riferisce a Maria come la “Immacolata” per enfatizzare questa verità. L’espressione “Immacolata” accentua la dignità del compito di Maria come Madre del Figlio di  Dio, la cui purezza ed eterna santità che ecclissò tutto il suo essere, le dà il potere di generare in continuazione i figli di Dio nella santità che lei ha ricevuto.  Invero Massimiliano parla di una futura era quando tutti i Cristiani si avvicineranno alla santità di Maria come non è mai stato prima. Sarà un’era di trionfo dell’Immacolata, o, secondo le parole di nostra Signora di Fatima “ il Trionfo del suo Cuore Immacolato”. A Fatima nostra Signora rivelò che il suo cuore trionferà ed al mondo sarà data un’Era di Pace: 

Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo  Padre consacrerà la Russia a me, e lei sarà  Convertita, ed un’Era di Pace sarà data al mondo. (129) 

Il ruolo privilegiato di Maria alla fine dei tempi è rinforzato negli scritti della Venerabile Maria di Agreda (1602 – 1665 d.C.) e da San Luigi di Montfort: 

Mi fu rivelato che attraverso l’intercessione della Madre di Dio tutte le eresie spariranno. La vittoria sulle eresie è stata riservata da Cristo alla Sua Beata Madre. Il potere di Maria negli  ultimi giorni sarà lampante. Maria estenderà il regno di Cristo sui pagani e sui Musulmani e sarà un tempo di grande  gioia quando Maria sarà intronizzata come Signora e Regina dei cuori. (130) 

Il potere di Maria sopra gli  spiriti cattivi risplenderà specialmente negli ultimi tempi quando Satana giacerà aspettando il suo calcagno, cioè i suoi umili servi ed i suoi poveri figli che lei solleverà contro di lui… essi saranno grandi ed esaltati nella santità davanti a Dio. Saranno superiori a tutte le creature per il loro  grande zelo ed essi saranno supportati fortemente da assistenza divina che, insieme a Maria, essi schiacceranno la testa di Satana con i  loro calcagni, cioè la loro umiltà, e porteranno la vittoria a Gesù Cristo. (131) 

San Massimiliano Kolbe (1894 – 1941 d.C.) afferma: 

L’immagine dell’Immacolata rimpiazzerà un giorno la grande stella rossa sul Cremlino, ma soltanto dopo un grande spargimento di sangue. (132) 

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento