Le terribili inondazioni del Brasile: un avvertimento della Grande Tribolazione?
Tutto ciò che accade nel mondo, e soprattutto gli eventi grandi e terribili, come le inondazioni in Brasile alla fine di aprile 2024, accadono solo perché Dio li lascia passare.
E se si tratta di grandi cose, c'è certamente un messaggio importante dietro, che i cristiani devono considerare.
Perché Dio non fa nulla senza comunicarlo prima ai Suoi figli con diversi avvertimenti.
Quindi dovremmo prenderlo come un avvertimento di qualcosa di più grande in arrivo.
Ed è proprio di recente in Brasile che ci sono stati messaggi ai veggenti che hanno mostrato questo scenario.
Qui discerneremo il messaggio che queste terribili inondazioni in Brasile potrebbero avere dietro di sé, qual è il loro avvertimento e se costituiscono o meno un assaggio di qualcosa di più grande per il mondo.
Di fronte a eventi della portata delle inondazioni in Brasile, non dobbiamo fare come gli atei, e anche molti cattolici, dire "queste cose succedono", come se Dio non avesse il controllo.
Le parole di Gesù nella Bibbia ci chiamano a discernere questi avvenimenti, che egli chiama "segni dei tempi".
Ci chiede di guardare con discernimento a ciò che accade nel mondo.
Cerchiamo di comprendere il loro significato più profondo e il messaggio che hanno per noi.
E allora come possiamo discernere le conseguenze delle forti piogge che hanno colpito il sud del Brasile, in particolare gli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina, a partire dal 29 aprile 2024?
Il fatto è che le piogge record hanno causato straripazioni di fiumi, inondazioni diffuse e frane, con migliaia di sfollati.
A partire dal 7 maggio, le inondazioni avevano causato centinaia di morti o dispersi, migliaia di persone avevano perso le loro case e i loro mezzi di sussistenza e i danni economici ammontavano a miliardi di dollari.
La stampa atea ha detto che le inondazioni in Brasile sono state un promemoria degli effetti devastanti del cambiamento climatico.
Ma Dio ci chiede di discernere i segni dei tempi, tenendo presente che Lui è sempre dietro ogni avvenimento.
Cerchiamo di discernere quanto segue, la tragedia che colpì il Brasile fu a causa dell'acqua, e l'acqua straripante significa caos secondo la Bibbia.
Nel racconto della creazione in Genesi 1, l'acqua è presentata come parte del caos primordiale che esisteva prima dell'intervento divino.
Il secondo giorno della creazione, dopo aver separato la luce dalle tenebre, Dio divise le acque per modellare la terra asciutta e il cielo, simboleggiando l'ordine che nasce dal disordine.
D'altra parte, l'acqua traboccante è associata alla distruzione e al giudizio divino nelle Scritture.
Il diluvio universale in Genesi 6 è un chiaro esempio delle acque che spazzano via l'umanità peccatrice, come punizione di Dio.
Stiamo forse suggerendo che queste inondazioni in Brasile siano state una punizione di Dio? Non lo sappiamo, forse sì.
Ma ciò che è chiaro è che erano anche un avvertimento di ciò che verrà al mondo se non ci sarà conversione.
Perché diciamo questo?
Perché il 27 febbraio 2023, la suora del Nord-Est di cui Lucas Gelasio ci informa delle sue visioni, aveva terminato le sue preghiere prima di andare a dormire.
E poi ebbe una visione: gli apparve il mare, vasto e calmo, e in esso una nave pilotata da un uomo.
Un'onda di dimensioni colossali si formò e avanzò verso la nave.
Dalla parte opposta dell'onda c'era il litorale di una grande città.
E un uomo era sulla sabbia della spiaggia, con le braccia tese, di fronte al mare.
Aveva un aspetto maestoso e dava l'impressione di avere il potere di fermare l'onda e non lasciare che colpisse né la nave né la città.
E poi, il 4 luglio, mentre adorava il Santissimo Sacramento, la suora vide Nostro Signore.
Le mostrò le sue piaghe, dalle quali uscivano delle luci, e disse: "Figlia, io sono l'Agnello, sono Colui che apre il Libro.
Avvicinatevi a Me, vedete il Mio costato aperto e trafitto da tutta l'umanità peccatrice.
Guardate nella Mia ferita, guardate nel Mio cuore.
Questo è il libro che contiene tutti i Miei segreti. Sono io che ti rivelo le pagine di questo libro, attraverso il tuo angelo".
Ha continuato: "Ricordate che io sono l'uomo sulla spiaggia, quello che ha il potere di fermare l'onda".
E poi ha proseguito, chiedendo preghiere per il Santo Padre, lasciando intendere che non sarà solo e che la Chiesa non perirà.
Quindi questo punto di vista ha due interpretazioni complementari, come nel caso di molte profezie.
Uno sul futuro della Chiesa e sul Suo controllo su di essa.
E un'altra più letterale, come presagio delle tribolazioni che verranno dall'acqua.
I capitoli 6 e 16 di Rivelazione suggeriscono che il mondo subirà disastri naturali di grande portata durante la sua purificazione o punizione.
In Luca 21 si dice: "Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra vi sarà angoscia fra le nazioni, perplessità per il fragore del mare e delle onde; poiché le forze del cielo saranno scosse".
E il 3 gennaio 1944, Suor Lucia di Fatima ebbe una visione a Tuy, in Spagna, che molti analisti considerano una delle parti inedite del Terzo Segreto di Fatima.
Ha detto di aver visto una punta di lancia fiammeggiante toccare l'asse terrestre e tremare.
Il che indica che alla fine l'angelo esegue la punizione, a cui aveva accennato nella prima parte del 3° segreto.
Perché ricordiamoci che nel 3° Segreto di Fatima, che il Vaticano ha pubblicato nell'anno 2000, si vede che un angelo vuole incendiare la Terra con la sua spada fiammeggiante, ma la luce si spegne per intercessione della Beata Vergine.
Così, in questa nuova visione, l'angelo tocca l'asse della Terra e Suor Lucia dice di aver visto montagne, città, paesi e villaggi con i loro abitanti sepolti.
Il mare e i fiumi straripano, inondano e spazzano via case e persone in numero incalcolabile.
E poi dice: "È la purificazione del mondo, del peccato in cui è immerso. L'odio, l'ambizione, provocano guerre distruttive".
Quindi sia le inondazioni che le guerre fanno parte della purificazione del mondo.
E questo coincide con ciò che Giovanni Paolo II rispose a Fulda nel 1980, quando gli fu chiesto perché il Vaticano non avesse pubblicato il Terzo Segreto di Fatima, rispose:
"Ti basta sapere che intere regioni della Terra saranno inondate, con l'acqua che traboccherà in vaste regioni della Terra, e che milioni di persone moriranno da un momento all'altro".
Quindi, come dovremmo discernere queste inondazioni in Brasile?
C'è un messaggio di Dio per il Brasile? E per l'umanità?
La chiave sta in ciò che il Signore disse alla suora del nord-est: "Ricordati che io sono l'uomo sulla spiaggia, colui che ha il potere di fermare l'onda".
Egli può fermare tutto, dal degrado ecologico della Terra al degrado della morale del mondo.
E può fermare la punizione che pesa sul mondo, perché è condizionata alla nostra conversione.
Queste inondazioni, mentre potrebbero essere un avvertimento per il Brasile per la sua infedeltà, soprattutto siamo di fronte a un avvertimento delle tribolazioni a venire, se non ripariamo le ferite che abbiamo inflitto a Dio e se non ci atteniamo alla sua moralità e non ci convertiamo.
E non è solo un monito per il Brasile, ma per il mondo intero, perché la sua importanza si è diffusa in tutto il pianeta.
Fin qui il discernimento, con categorie cristiane di analisi, sul significato delle inondazioni di fine aprile 2024 in Brasile è buono.
Forum della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento