sabato 12 gennaio 2019

L’ABORTO “ABOMINEVOLE DELITTO”



A voi giovani

L'arcivescovo di Bamberga, Mons. Selmeider, ai nostri giorni ha denunciato con forza "la galoppante depravazione dei costumi, specie fra i giovani, quasi sconosciuta in questa forma, anche tra i pagani".
I giovani di oggi sono più depravati dei giovani pagani. Ah se potesse la realtà smentire questa affermazione! Ma non sono forse i giovani, oggi, i protagonisti di quei vergognosi "rapporti pre-matrimoniali" disonore di ogni fidanzamento e oltraggio al matrimonio? "E per soddisfare la loro sporca carne evitando il peso della prole, scrive quasi con furore Edward Histon- non ricorrono forse, senza ombra di rimorso, a mezzi e a modi indegni dell'uomo?
Parlano di liberazione dai "tabù" del sesso e intanto non possono stare senza le pillole anticoncezionali portate in tasca. Più schiavi miserandi di così? Parlano di recuperato rispetto dell'uomo nella sua libertà di pensare e di agire, e intanto non hanno nessun ritegno a massacrare un bambino chiuso nel seno materno, inerme innocente ucciso senza che nessuno possa ascoltarne l'esile gemito di morte...".
Ma Dio ascolta, sì, Dio ascolta "l'esile gemito di morte" del bimbo ucciso nel grembo materno; e Dio ha detto che la voce del sangue innocente grida vendetta davanti a Lui (Gen. 4,10).
Purtroppo, si è in tempi di volontario silenzio nel richiamare i giovani alla pudicizia e alla castità, perchè si teme di essere considerati vecchi arretrati, che non capiscono affatto le esigenze animalesche dei giovani d'oggi.
Ma i comandamenti di Dio sono rimasti e resteranno immutati, e se l'uomo facilmente è volubile nel suo modo di pensare e di agire, Dio invece è sempre lo stesso ieri oggi e domani.
Non si scherzi con il pericolo, perchè è verità di sempre questa parola dello Spirito Santo: "L'accorto vede il pericolo e lo schiva, gli inesperti ci si meliono dentro e ne pagano le .spese". (Prov. 22,3; 27,12).

Frà Rosario M. Daniello 

Nessun commento:

Posta un commento