"Io, Gesù, ho inviato il mio angelo per darvi questa testimonianza (Apocalisse 22:16)."
Il 18 giugno 1961, San Michele Arcangelo apparve a quattro ragazze, Conchita Gonzalez (12), Mari Cruz Gonzalez (11), Jacinta Gonzalez (12) e Mari Loli Mazon (12), a Garabandal che è un piccolo villaggio in Spagna composto da 300 abitanti.
Come nelle precedenti apparizioni mariane, San Michele venne per preparare i bambini e il mondo ai messaggi della Madonna.
Le ragazze erano alla "calleja" (una stradina rocciosa in cui si svolgevano la maggior parte delle apparizioni) e come a Fatima e in altri luoghi in cui è apparso San Michele, udirono un tuono e videro una luce intensa quando, come Conchita scrisse in seguito ,
“All'improvviso mi apparve una figura molto bella, che brillava brillantemente senza farmi male agli occhi. Le altre ragazze ... hanno gridato insieme: "Oh, un angelo!" " (Il diario di Conchita)
Questa è stata la prima di molte apparizioni di San Michele Arcangelo alle ragazze per un periodo di quattro anni. La visione durò mezz'ora, ed era molto giovane come a Fatima e in Rue du Bac. San Michele non ha parlato o recapitato un messaggio. Le ragazze descrissero l'Arcangelo come ...
“È apparso in una tunica blu, con le ali che sembravano essere fatte di fuoco, era una persona bellissima, circondato da una luce molto forte che non ha disturbato i nostri occhi, sembrava avere nove anni, ma sembrava essere molto forte Essere un ragazzino, ma prima di lui provavamo grande rispetto per lui. ” (Intervista di Conchita)
Dal 21 giugno al 23 giugno , San Michele è apparso dopo che le ragazze avevano finito di pregare il rosario alla cajella e , come al solito, hanno concluso la serata visitando il Santissimo Sacramento. Il sacerdote locale P. Valentin Marichalar ha visto le ragazze in estasi il 22 e ha intervistato le ragazze separatamente. In seguito dichiarò,
"Fino al momento presente, tutto sembra indicare che viene da Dio". (23 giugno 1961)
Il 24 giugno 1961 i bambini vennero alla calleja e apparve San Michele. Hanno notato che ho portato un cartello scritto. In seguito hanno appreso che questo era lo stesso messaggio che la Madonna avrebbe portato. I bambini gli chiesero cosa significasse e lui sorrise. I bambini riuscivano a distinguere solo alcune delle lettere,
"Nella prima riga diceva, c'è ... e nell'ultima riga XVIII - MCMLXI, e questo è tutto ciò che abbiamo capito." (Il diario di Conchita)
Il 25 giugno 1961, le apparizioni di San Michele continuarono e la gente del villaggio costruì una recinzione per proteggere le ragazze dalle grandi folle. La famiglia, i dottori e gli psichiatri erano ammessi all'interno della recinzione, e brillavano torce elettriche, pungevano le ragazze con le spille, le graffiavano e le pizzicavano molte volte mentre erano in estasi e non sentivano nulla. Nelle successive apparizioni le ragazze levitarono durante le estasi.
Dal 28 giugno al 30 giugno, San Michele Arcangelo è apparso intorno alle 20:30 al cajella dopo che le ragazze hanno pregato il rosario e Conchita ha riferito,
“È apparso a noi e è venuto sorridendo più che mai. Gli abbiamo chiesto, perché sei venuto? Lui sorrise e non ci rispose. ” (Il diario di Conchita)
Il 1 ° luglio 1961 San Michele apparve per due ore e per la prima volta parlò con i bambini della sua venuta per preparare la via. Conchita scrive,
“L'angelo ci è apparso sorridendo e ci ha detto: ─“ Vengo per annunciarti una visita della Vergine sotto il titolo di Nostra Signora del Monte Carmelo , che ti apparirà domani, domenica. ”Eravamo molto felici e gli abbiamo detto: lei Lasciala venire subito! Lui sorrise, e poi gli abbiamo detto: ─ Cosa significa questo segno che hai portato? ─ La Vergine te lo parlerà. Oggi ci ha parlato di molte cose. ” (Il diario di Conchita)
Il 2 luglio 1961 i bambini videro la Madonna del Monte Carmelo con uno scapolare marrone e il Bambino Gesù insieme a San Michele e San Gabriele. La Madonna ha svelato il messaggio celeste il 4 luglio 1961 che doveva essere reso pubblico il 18 ottobre 1961,
“È necessario fare molti sacrifici e fare molta penitenza, dobbiamo visitare molto il Santissimo Sacramento , ma prima dobbiamo essere molto buoni. Se non lo facciamo, verrà un castigo. La coppa si sta riempiendo, e se non cambiamo verrà un castigo. ” (Il diario di Conchita)
Le apparizioni continuarono e San Michele portò la Santa Comunione alle ragazze circa 40 volte dai tabernacoli sulla terra, quando non vi era alcuna messa giornaliera nel villaggio. (Allo stesso modo, anche lui portò la Santa Comunione e catechizzò i bambini di Fatima e altri santi come San Gerardo Majella.) Conchita scrisse,
“─ I [St. Michael] ti darò la Comunione ... Dì "Confesso ..." Lo abbiamo pregato, e poi ci ha dato la Comunione. E dopo aver reso il nostro ringraziamento a Dio ... E dopo aver reso il nostro ringraziamento, ci ho detto di pregare l '"Anima di Cristo" con lui. Lo abbiamo pregato Ci ha detto: domani ti darò la comunione. Poi se n'è andato. ” (Il diario di Conchita)
Il 18 giugno 1962, anniversario della prima apparizione di San Michele, mostrò alle ragazze un castigo in cui il fuoco scende dal cielo se il mondo non si trasforma dal male. (Le apparizioni approvate di Akita e Fatima hanno simili profezie di fuoco.) Le apparizioni di San Michele continuarono dal 19-20 giugno 1962 e Conchita scrisse,
“È peggio che se fossimo avvolti nel fuoco; peggio che se avessimo il fuoco sopra e il fuoco sotto. Non conosco il tempo che passerà prima che Dio lo mandi dopo che è avvenuto il miracolo. ” (Gli scritti di Conchita)
Il 22 giugno 1962 San Michele Arcangelo annunciò a Conchita che ci sarebbe stata una "piccola miracola ".
"I [St. Michael] eseguirò un miracolo. Non io: Dio, attraverso la mia intercessione e la tua. E gli ho chiesto: ─ E cosa sarà? E mi disse: ─ Quando ti darò la Santa Comunione, la Sacra Ostia sarà vista sulla tua lingua. Ci ho pensato e ho chiesto: ─ Sicuramente quando ricevo la Comunione da te, l'ostia è vista sulla mia lingua! E mi ho detto che non era così, che le persone intorno a me non lo vedevano; ma che il giorno in cui avrebbe compiuto il miracolo, sarebbe stato visto. E gli ho detto: ─ Ma è molto piccolo! E sorrise. Dopo avermelo detto, se n'è andato. ” (Il diario di Conchita)
Il 19 luglio 1962 con una folla di 2.000-3.000 persone e una dozzina di sacerdoti, molti testimoni videro l'ostia sacra che Conchita ricevette da San Michele. L'host è diventato luminoso ed è stato filmato e fotografato. Conchita ha scritto,
"E lui [St. Michael] mi disse, come in altri giorni: ─ Prega l '"io confesso" e pensa a chi riceverai. L'ho fatto E poi mi ha dato la Comunione. E dopo avermi dato la Comunione, mi ho detto di dire l'Anima di Cristo e di rendere il mio ringraziamento, e mi ha detto di tenere la lingua con l'ostia sacra fino a quando non se ne andò e venne la Vergine. E l'ho fatto. Quando venne la Vergine, mi disse: ─ Non credono ancora tutti. ” (Il diario di Conchita)
Il 15 gennaio 1963, San Michele annunciò a Conchita la data del "Grande Miracolo" che il mondo intero vedrà ma non sarà in grado di toccare. È un segno di misericordia per la conversione dei peccatori. (Allo stesso modo, Gesù rivela un tale "segno nei cieli [83]" a Santa Faustina, e anche i messaggi di Medjugorje parlano di un tale segno.)
Il 1 ° gennaio 1965 la Madonna apparve a Conchita per dire che San Michele sarebbe apparso il 18 giugno 1965 e avrebbe dato un messaggio in suo nome a tutto il mondo. Ha parlato di uno speciale "avvertimento" mondiale .
“Questa esperienza coinvolgerà ogni persona nel mondo ... Sarà come una realizzazione interiore dei nostri peccati. I credenti, così come i non credenti, ovunque si trovino in quel momento, lo vedranno e lo sentiranno. ” (Intervista di Conchita)
Il 18 giugno 1965 apparve San Michele Arcangelo. Gli fu affidato il compito di comunicare il messaggio della Madonna a Conchita dicendo:
“Poiché il mio messaggio del 18 ottobre non è stato ascoltato e reso noto al mondo, ti dico che questo è l'ultimo. Prima la tazza si stava riempiendo. Ora si sta riempiendo. Molti cardinali, molti vescovi e molti sacerdoti stanno seguendo la via della perdizione e portano con sé molte anime. Sempre meno importanza viene data alla Santa Eucaristia . Devi allontanare l'ira di Dio da te con i tuoi sforzi. Se gli chiedi il perdono con un cuore sincero, ti perdonerà. Io, tua Madre, attraverso San Michele Arcangelo, desidero dirti di modificare la tua vita. Ora sei negli ultimi avvisi! Ti amo moltissimo e non voglio il tuo compenso. Chiedici sinceramente e accetteremo il tuo motivo. Devi fare più sacrifici. Rifletti sulla Passione di Gesù. ” (Il diario di Conchita)
Il 13 novembre 1965 fu l'ultima apparizione di Nostra Signora del Carmelo e supplicò tutta l'umanità,
"Vengo per tutti i miei figli, con il desiderio di avvicinarli ai nostri cuori .... Li tengo tutti sotto il mio mantello ... Conchita, perché non vai spesso a trovare mio Figlio nel Santissimo Sacramento? ... Visita Colui che ti aspetta giorno e notte ... ” (il diario di Conchita)SCRITTO DAL
Nessun commento:
Posta un commento