venerdì 29 novembre 2024

Ascolta il tuo angelo custode

 


"Miei cari e amati fratelli e sorelle,

    Gli angeli vanno di moda, molti di loro compaiono nelle vetrine dei negozi e soprattutto durante le festività natalizie. Capite che fermarsi agli angeli senza andare da Dio non è il cammino di un cristiano.

Gli angeli sono creature pure e nella tua immaginazione li immagini con un volto umano. Pensate ai bellissimi dipinti in cui sono simboleggiati gli angeli, ma sappiate che la realtà è tanto e molto più meravigliosa, se poteste vederli!
Sono i messaggeri del Signore Dio per gli esseri umani, quindi prendono parte attiva sia nella tua vita che nel tuo ambiente. Sono molto presenti nelle Sacre Scritture, ad esempio l'arcangelo San Gabriele annunciò a Maria che avrebbe dato alla luce Gesù; gli angeli servirono Gesù nel deserto, lo confortarono nel giardino del Getsemani e in sogno parlarono a Giuseppe. Sei accompagnato e sei protetto in molti casi senza che tu te ne renda conto. Allo stesso modo, sono in tutti i luoghi in cui il Signore è presente. Quando la Beata Vergine Maria appare sulla terra, è sempre preceduta dagli angeli buoni.

È nel mondo sottile degli angeli che il tuo angelo custode ti parla e risponde alle tue domande. Sì, ti parla molto spesso e ti fa sentire che quello che stai facendo o considerando è giusto o sbagliato. Ma lo ascoltate davvero? Torna mentalmente indietro e noterai che il tuo angelo custode ti ha avvertito molto spesso di come avresti dovuto agire in determinate circostanze. Ahimè, molti di voi stanno facendo orecchie da mercante...
Essendo gli angeli i servitori del progetto divino, sono anche i vostri servitori. Sono nominati da Dio per trasmettere i Suoi messaggi e non dimenticano mai che ti proteggono dal fare il male e ti indirizzano verso il bene.
Il tuo angelo custode è vicino a te proprio come la lampada di un tabernacolo che è sempre accesa e presente per ricordarti che il Signore è lì e che ha stabilito la sua dimora in te. Non dimenticate che il vostro angelo vede incessantemente il volto del Signore, ascoltatelo, veneratelo mostrandogli il vostro rispetto e cercando di imitare la sua fedeltà al servizio di Dio.

Non è solo il tuo angelo custode che puoi invocare, ma hai anche la possibilità di chiedergli di agire con l'angelo custode del tuo interlocutore chiedendogli di stabilire un buon legame tra lui e te.

La vostra anima, con la sua partecipazione alla ragione e la sua capacità di felicità, si rivela in relazione con la natura spirituale degli angeli. Quando pregate, potete gustare tutta la presenza benefica degli angeli e degli arcangeli. Non devi ignorare che le tue preghiere sono sempre dette in mezzo agli angeli, molto prima che escano dalla tua bocca sono portate al Signore in coppe d'oro...

In conclusione, la lotta tra gli angeli e i demoni non si gioca direttamente perché il loro obiettivo è l'assalto alla cittadella umana, cioè a ciò che si è, per farne la loro residenza e viverci. Ascolta gli angeli buoni, pregali, regneranno nella tua anima e conoscerai lo stato di grazia. Il vostro stato quotidiano diventerà allora limpidezza, pace e dolcezza.

Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù e di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Il tuo Giovanni, messaggero del Cielo"

30.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento