In verità vi dico: li amo con le vostre stesse miserie. Vedete l'amore che sa amare senza vedere l'indegnità? Vedete come dovreste amarvi l'un l'altro in questo amore, scusando i vostri difetti e le vostre miserie? Consideratevi fratelli, non criticate e non giudicate, perché non sia più degno di voi colui di cui vedete tanti peccati.
Amatevi gli uni gli altri, sì amatevi con il mio Cuore, che è sempre amore che perdona ed è sempre pronto a tutto ciò di cui avete bisogno, che sono sempre stato con i peccatori perché è per loro che ho dato la Mia Vita ed è per tutti che ho dato il Mio Sangue. Guarda che chi mi ama nell'essere più spregevole viene a trovare la felicità.
Cercate i vostri fratelli e sorelle, i più peccatori, quelli che vi sembrano non mi accetteranno, fatelo nel mio nome e porterete luce nelle tenebre, che è ciò che vi dico che dovete essere sempre come lo è il mio Cuore: Amore e Misericordia, abbiate pietà dei vostri fratelli e di voi stessi, siate misericordiosi come lo è mio Padre.
14 marzo 1978
Nessun commento:
Posta un commento