In questo momento, si può vedere che la società è scossa da leggi antireligiose, leggi che si fanno beffe della morale e causano problemi alle famiglie. Creando un essere umano a sua immagine, il Signore Dio ha voluto che il genere umano si moltiplicasse. Così, il matrimonio tra un uomo e una donna è il fondamento della società e la struttura più universale e antica che esista. Esiste infatti questa teoria che si basa sulla distinzione radicale tra il sesso biologico determinato fin dalla nascita e la particolare percezione che l'uomo ha del proprio sesso.
Certo, non sei obbligato ad approvare tutti i comportamenti, ma hai il dovere di agire in buona coscienza per il bene della società. Tuttavia, come cristiani, avete l'obbligo, con amore e rispetto, di accogliervi l'un l'altro. Capite che le persone omosessuali, come tutti gli altri, hanno ferite emotive e in nessun caso dovreste giudicarle e condannarle, ma cercate di capirle, di accoglierle e di determinarvi contro le leggi malvagie.
Ogni essere umano ha la capacità di raggiungere la santità e di vivere secondo lo Spirito, rimanendo umile, moderato e con l'unico obiettivo di amare e piacere a Nostro Signore Dio. E così rimarrai generoso e non sarai intrattabile verso tutti gli uomini. Rimanendo umili, farete del vostro meglio per sistemare tutto, per riparare tutto dimostrando che è l'Amore di Dio che deve essere il più forte!
Quando un pensiero aggressivo ti attraversa la mente, è probabile che tu sia goffo e persino aggressivo. Pertanto, prima di esprimervi e prima che questo pensiero passi sulle vostre labbra, dovete mettervi un freno.
Nella guerra spirituale, il silenzio può essere una garanzia di vittoria. Il silenzio è infatti amico di chi non si fida di se stesso e si affida a Dio.
In una parola, il silenzio è il custode della santa preghiera e il sostegno che vi conduce sulla via della virtù. Così non avrete uomini per compagnia, ma angeli, santi, la Beata Vergine Maria e il Signore Dio stesso.
Aiutando e comprendendo il tuo prossimo, sei già ricompensato, perché hai sentito dentro di te una dilatazione interiore, un calore. Sii certa che non c'è ricompensa migliore nella vita di un uomo, quando si è fatto del bene e non ci si aspetta nulla da essa. Così sgorgherà dentro di te una sorgente d'acqua viva...
Ora, non è né vantaggioso né salutare per un uomo compiacere se stesso. Voi farete piacere solo utilmente compiacendovi agli occhi di Dio, cioè proclamando la Buona Novella facendolo amare e glorificare.
Sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento