"Miei amati fratelli e sorelle,
Molte persone non credono più nei demoni, eppure la Bibbia denuncia tutta la loro realtà; il Signore Gesù ne parla continuamente ai suoi apostoli ed è per di più che ha combattuto instancabilmente contro gli spiriti demoniaci. I demoni sono incorporei, ma molto attivi, il loro obiettivo è quello di confonderti con Dio e così, ignorando la loro esistenza, gli uomini si privano di un mezzo di discernimento e rischiano di esserne le vittime.
Ognuno di voi può essere chiamato a sottoporsi a delle prove. Prima di tutto, c'è la prova che viene dall'esterno, quella dovuta al comportamento degli uomini guidati dal male, ma anche quella di te stesso, della tua stessa lotta contro il male e l'"io" che può invaderti. Ma voi beneficiate sempre dell'aiuto che viene da Dio per scongiurare il male e guidarvi sul sentiero della Luce. L'insegnamento della Chiesa invita anche voi, nella sua saggezza, a riconoscere in voi stessi i sette peccati capitali. Ovviamente, non è sempre così facile scacciare dalla vostra vita ciò che è sbagliato.
Considera che l'artiglio tenta solo coloro che vogliono uscire dal peccato, quindi la tentazione del diavolo non è un brutto segno, è il segno che sei nel bene e che hai il desiderio di essere senza peccato e di aiutare il tuo prossimo. Per fare questo, dovete fare il primo passo, il passo che è la lotta contro voi stessi. Le tentazioni sono quelle che gli uomini creano per se stessi con il loro attaccamento ai beni materiali o secondari.
Se apri la porta al diavolo, il Signore Gesù stesso verrà a chiuderla nel Sacramento della Sua misericordia e del Suo perdono. Per questo motivo, è vostra responsabilità praticare il sacramento della Riconciliazione il più regolarmente possibile, anche se non avete commesso peccati gravi.
Chiedete al Signore di essere figli della Luce, riconoscete che tutti siete tentati, che tutti avete una lotta da combattere. Essere figli della Luce è prendere le armi di Dio, dei Suoi sacramenti. Essere figli della Luce significa riconoscere che la battaglia che state conducendo da voi è vinta dal Signore Dio.
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, il tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento