Cristiani, atei ed ebrei convertiti alla fede cattolica
I convertiti dal Protestantesimo
Vernon Johnson
Pastore anglicano, nato nel 1873, entrò nella chiesa cattolica il 13 settembre del 1929. Nel suo libro autobiografico Un Signore, una fede racconta la sua scelta spirituale.
Dice: La chiesa cattolica è realmente la chiesa fondata da Cristo; e fondata con il preciso scopo di custodire la verità ed insegnarla senza errore agli uomini fino alla fine dei secoli. Solo la Chiesa cattolica è stata fondata dallo stesso Dio sulla roccia del Pontificato, fatto, questo, storicamente innegabile, in virtù del quale solo Ella può autenticamente proclamarsi infallibile nella sua divina missione di apostolato. Solo Ella ha il potere e l’autorità garantite da Cristo per guidare ed alimentare tutti gli uomini come pecore radunate in un solo recinto e sotto un solo pastore... Il mio primo incontro con la Chiesa cattolica, considerata come una realtà attuale ed evidente, avvenne a Lisieux nell’anno 1925.
Vernon Johnson fece un lungo cammino, pieno di difficoltà per giungere alla pienezza della fede e della verità della chiesa cattolica, ma ne valse la pena, perché solo nella verità si trova la vera pace. Nel 1933 venne ordinato sacerdote cattolico.
Padre ángel Peña
Nessun commento:
Posta un commento