Come una grande tribolazione sul mondo può essere evitata o mitigata.
Siamo entrati nel tempo delle tribolazioni, come dimostrano gli eventi che accadono nel mondo e avvertiti dai messaggi della Madonna dati agli attuali veggenti.
Il peccato continua ad aumentare in qualità e quantità e non c'è abbastanza riparazione.
E nelle apparizioni di Akita, approvate dalla Chiesa, c'è un forte avvertimento su una punizione per l'umanità, perché l'ira di Dio è al vertice.
Ma anche la Madonna ha indicato come dobbiamo riparare le ferite inflitte a Dio dai peccati, affinché la sua santa ira non trabocchi.
Questo è passato inosservato perché i commentatori di Akita si sono concentrati su ciò che fa più rumore e così tanti sono rimasti con l'impressione che le apparizioni di Akita predicano solo grandi disastri, e non lo fanno.
Il messaggio è un grande condizionale che ci dice che solo se non c'è pentimento e riparazione attraverso il Sacro Cuore possono arrivare tali disastri.
E non siamo in grado di ottenere il pentimento della maggior parte degli esseri umani per i peccati, ma possiamo fare riparazione.
Qui parleremo dei modi in cui il cielo ci ha indicato, nei messaggi di varie apparizioni, come possiamo fare riparazione al Sacro Cuore di Gesù, comprese le preghiere.
Il convento dei Servi della Santa Eucaristia ad Akita, in Giappone, è diventato un luogo di molteplici eventi soprannaturali dal 1973 al 1985.
Sono state riportate visioni di luce intensa emanata dal tabernacolo, insieme a una specie di fumo nel santuario e persino a una moltitudine di esseri angelici che circondano l'altare in adorazione, che è stato osservato anche dal vescovo locale.
E più tardi, centinaia di persone hanno assistito a una statua della Beata Vergine che piangeva in 101 occasioni.
In questo periodo la suora sorda Agnes Sasagawa ricevette visioni e messaggi dal suo Angelo Custode e dalla Beata Vergine, alcuni dei quali contenevano terribili avvertimenti e una chiamata alla preghiera e alla penitenza.
Il 3 agosto 1973, la Beata Vergine Maria gli disse, mentre pregava nella cappella del convento:
"Molti uomini in questo mondo affliggono il Signore... Il Padre Celeste si sta preparando a infliggere una grande punizione a tutta l'umanità".
E aggiunse:
"Ho impedito l'avvento delle calamità offrendogli le sofferenze del Figlio sulla Croce, il Suo Preziosissimo Sangue e le anime amate che lo confortano formando una coorte di anime vittime.
La preghiera, la penitenza e i sacrifici coraggiosi possono ammorbidire l'ira del Padre".
E nel suo ultimo messaggio, il 13 ottobre 1973, anniversario del Miracolo del Sole a Fatima, la Madonna le ha dato un messaggio molto forte sulla Chiesa, ha detto.
"L'opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa, in modo tale che i cardinali saranno visti contro i cardinali, i vescovi contro gli altri vescovi... la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi".
Il 22 aprile 1984, il vescovo John Shojiro Ito dichiarò soprannaturali gli eventi di Akita, incluso il miracolo del restauro permanente dell'udito di suor Agnese, come la Beata Vergine Maria le aveva promesso nel 1982.
E il Cardinale Joseph Ratzinger dichiarò nel 1988 che le apparizioni di Akita sono una continuazione di quelle di Fatima nel 1917.
In queste apparizioni c'è stata una richiesta di riparazione che è poco conosciuta e che è legata al Sacro Cuore di Gesù.
Il 5 luglio 1973, un angelo svegliò suor Agnese, verso le tre del mattino, e disse:
"Il mondo di oggi ferisce il Sacratissimo Cuore di Nostro Signore con la sua ingratitudine e i suoi insulti.
Le ferite di Maria sono molto più profonde e dolorose delle vostre. Andiamo a pregare insieme nella cappella".
E poi l'angelo, la Vergine Maria e Suor Agnese pregarono insieme,
"Sacratissimo Cuore di Gesù, veramente presente nella Santa Eucaristia, consacro il mio corpo e la mia anima ad essere interamente una cosa sola con il Tuo Cuore, sacrificato in ogni momento su tutti gli altari del mondo e rendendo lode al Padre, implorando la venuta del suo Regno".
In questa preghiera vediamo allora che la devozione al Sacro Cuore è la porta per ammorbidire l'ira di Dio ed evitare la punizione per i peccati dell'umanità.
Ciò che è stato confermato nell'ultima apparizione la Madonna ha detto a Suor Agnese:
"Gli uomini devono pentirsi e migliorare.
Le uniche armi che vi rimarranno saranno il Rosario e il Segno lasciato da mio Figlio".
E qual è quel segno lasciato da Gesù?
Devozione al Suo Sacro Cuore.
Questa devozione al Sacro Cuore ha come grande antecedente le apparizioni a Santa Maria Margherita d'Alacoque, alla quale il Cuore di Gesù era rappresentato come su un trono, riversando raggi ovunque, il 2 luglio 1674.
La ferita sul cuore che ricevette sulla Croce era ben visibile e una corona di spine lo circondava, sormontata da una croce.
E gli sottintendeva che quegli strumenti di passione significavano che la fonte di tutte le sue sofferenze era stata l'amore sconfinato del suo Cuore per gli uomini.
Che tutti i tormenti e gli insulti erano stati posti davanti a Lui, fin dal primo momento della Sua Incarnazione.
Che la Croce è stata, per così dire, piantata nel Suo Cuore, da quel momento.
E che da quel momento accettò tutti i dolori e le umiliazioni che la sua sacra umanità avrebbe sofferto nel corso della sua vita terrena, insieme a tutti gli oltraggi a cui doveva essere esposto fino alla fine dei tempi per amore dell'umanità.
E ha detto che voleva che quella rappresentazione fosse esposta pubblicamente per toccare i cuori insensibili degli uomini.
E secoli dopo Gesù apparve il 22 febbraio 1931 a Santa Faustina Kowalska, con la mano destra in segno di benedizione e con la mano sinistra che indicava il proprio Cuore, da cui uscivano due raggi.
Ed egli disse: "Il mio cuore è misericordia, da questo mare di misericordia sgorgano grazie sul mondo".
Ma aggiunse: "Colui che rifiuta di passare attraverso la porta della mia misericordia deve passare attraverso la porta della mia giustizia".
Così il Cuore di Gesù è misericordioso, anela all'amore degli uomini, si aspetta che gli uomini si pentano dei loro peccati e riparino le ferite del Suo cuore.
E se non lo fanno, il cuore misericordioso applicherà la loro giustizia, come ha avvertito in Akita.
E come possiamo riparare al Sacro Cuore di Gesù i nostri peccati e i peccati del mondo per evitare le punizioni manifestate in Akita?
Possiamo parlare di un repertorio di azioni che includono la consacrazione personale e familiare al Sacro Cuore, recitando preghiere di riparazione e imitando l'amore del cuore di Gesù per gli altri e l'intronizzazione nella casa di un'immagine del Sacro Cuore.
Questo funziona. Si dice che gli abitanti di Antiochia fermarono un violento terremoto scrivendo sulle porte delle loro case le seguenti parole: Cristo è con noi, fermati!
Che è un antecedente del piccolo Scapolare del Sacro Cuore che chiamiamo Distensione, e che la Madonna ha chiesto di Santa Margherita Maria stessa.
Il 2 marzo 1686, lei gli disse: "Gesù vuole che tu abbia lastre di rame fatte con l'immagine del suo Sacro Cuore in modo che tutti coloro che vorrebbero offrirgli un omaggio possano metterle nelle loro case, e alcune piccole per indossarle".
Ma c'è una devozione che è stata la più caratteristica del Sacro Cuore e che Nostro Signore ha chiesto anche a Santa Margherita Maria.
È la devozione al Sacro Cuore dei primi venerdì del mese, che comporta il ricevimento della Santa Comunione per i primi nove venerdì del mese consecutivamente e senza alcuna interruzione.
Avere l'intenzione di onorare il Sacro Cuore di Gesù e di raggiungere la perseveranza finale.
E offrire ogni Santa Comunione come atto di espiazione per le offese commesse contro il Santissimo Sacramento.
È essenzialmente una novena che ci ricorda l'amore del Sacro Cuore di Gesù per noi.
Il Sacro Cuore ha fatto 13 promesse ai suoi devoti, e ce n'è una che è chiamata la "grande promessa" e che si applica a coloro che riceveranno la Comunione in nove venerdì consecutivi, ha detto.
"Vi prometto, nell'eccesso dell'infinita misericordia del mio Cuore, che il Mio amore onnipotente concederà a tutti coloro che riceveranno la Comunione nove primi venerdì del mese consecutivo, la grazia della penitenza finale, non moriranno in disgrazia o senza ricevere i sacramenti e il Mio Cuore divino sarà il vostro rifugio sicuro in questo ultimo momento".
E c'è una breve preghiera che può essere eseguita dopo la comunione il primo venerdì del mese,
"O Dio, che nel cuore del tuo Figlio, ferito dai nostri peccati, hai depositato infiniti tesori di carità, ti chiediamo, nel rendergli omaggio del nostro amore, di offrirgli una riparazione compiuta.
Per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore. Amen. Sacro Cuore di Gesù, in Te confido"
Bene, finora quello che volevamo dire su come il Sacro Cuore di Gesù è la devozione che dobbiamo praticare per evitare la punizione al mondo che viene portata da peccati ripetuti, crescenti e non riparati.
Nessun commento:
Posta un commento