La Purificazione del Mondo nei 500 anni di Guadalupe secondo la profezia di Fulton Sheen.
La disintegrazione della morale, della politica e persino dell'ambiente fisico sta avanzando rapidamente, dandoci il segnale che siamo già alla fine di un'era, perché alla fine le cose stanno accelerando.
Siamo così alle porte di un intervento decisivo dal Cielo, perché la civiltà si è allontanata da Dio e sta ora rispondendo alle suggestioni distruttive del maligno.
E Dio non permetterà che tutto venga distrutto.
E il Dr. Peter Howard, teologo cattolico e fondatore del Fulton Sheen Institute, ha proposto che, sulla base di Sheen stesso, la purificazione del mondo avverrà associata alla Vergine di Guadalupe del Tepeyac.
E che si tratta di un piano progettato fin dalla creazione del mondo.
Qui parleremo di come la purificazione del mondo si collega alla Vergine di Guadalupe, cosa significa e cosa dovremmo fare al riguardo.
Fulton Sheen è stato un arcivescovo americano morto nel 1979, noto come un grande teologo e per la sua predicazione mediatica, in particolare per il suo lavoro in televisione e alla radio.
E ha la sua causa di beatificazione aperta.
I punti di forza della predicazione di Fulton Sheen erano la lotta contro il comunismo, l'adorazione eucaristica e la sua devozione mariana
Per quanto riguarda il comunismo, spiegò che, sebbene fosse iniziato in Russia, il problema erano gli errori del comunismo, che potevano diffondersi in tutto il mondo.
Sheen era un Fatimista e credeva che tutti i percorsi spirituali portassero a Fatima.
E vedeva la Vergine Maria come la mediatrice della natura.
Per lui, il miracolo del sole a Fatima simboleggiava che nelle mani della Vergine l'energia atomica poteva essere utilizzata per la conversione.
Tuttavia, nelle mani di un uomo empio, potrebbe portare alla distruzione.
E pensava che l'umanità, se non avesse scelto la via di Fatima, avrebbe affrontato una guerra nucleare.
Sosteneva che l'Ora Eucaristica, un'ora quotidiana di Adorazione Eucaristica, avrebbe cambiato il mondo.
Ha detto: "Immaginate come sarebbe per la pace nel mondo, specialmente se i sacerdoti facessero questo".
Ha anche detto che i segni delle punizioni autoimposte dall'umanità erano già visibili.
E che Dio ci sta permettendo di soffrire le conseguenze delle nostre azioni, e che il giorno in cui Dio dice "basta" era vicino.
Ha mantenuto la posizione dei mistici e dei Padri della Chiesa, che hanno interpretato la storia del mondo nel contesto dei sette giorni della creazione, considerando che ogni giorno rappresenta mille anni di storia.
E che ogni 2.000 anni avveniva una grande purificazione, come ai tempi di Noè.
L'ultima grande purificazione avvenne quando Gesù morì sulla croce, il che significò la nostra redenzione.
E diceva che nel 2031 sarebbero passati 6.000 anni dalla creazione, e sarebbe stata la fine del sesto giorno in cui Dio creò l'uomo.
E poi sarebbe venuto il settimo giorno, il giorno del riposo, che è l'era della pace.
E perché ha parlato dell'anno 2031 come del 2.000º anniversario della morte di Gesù e non del 2033?
Perché seguiva i Padri della Chiesa come Eusebio di Cesarea, Ireneo di Lione e Tertulliano, i quali, basandosi sulle date riportate nella Bibbia sul regno di Augusto e Cesare Tiberio, sostenevano che Gesù era nato 2 anni prima.
E oggi c'è consenso sul fatto che ci sia stato davvero un errore nel calcolo di Dionigi Esiguo, quando fissò l'anno della nascita di Gesù.
Inoltre, sosteneva che la storia della Chiesa si sviluppa in cicli di 500 anni.
E che ognuno di questi cicli sia segnato da un grande evento o dall'apparizione di un santo eccezionale.
Durante il primo ciclo di cinquecento anni avvenne la caduta di Roma, quando Dio diede origine al grande Pontefice Gregorio Magno, che era stato senatore di Roma.
Divenne monaco benedettino e poi si dedicò alla conversione dei barbari e preparò la strada a un'Europa cristiana.
Il secondo ciclo di cinquecento anni ci ha portato allo Scisma d'Oriente, ma c'è stato anche un declino della santità della Chiesa.
Gregorio VII, benedettino, fu l'eletto di Dio per sanare questa crisi, e preparare così la strada alla grande civiltà medievale.
Nel terzo ciclo di cinquecento anni, ci fu una rottura nell'unità dei cristiani, con la Riforma protestante.
Il clero ricadde nella corruzione, le suore divennero laiche e tutti riconobbero che era necessaria una riforma.
E il grande Domenicano Pontefice, Pio V, salvò la Chiesa attraverso le riforme del Concilio di Trento e attraverso l'attività missionaria in tutto il mondo.
E ora siamo nel quarto ciclo di cinquecento anni, con due guerre mondiali in vent'anni e sull'orlo del terrore di una guerra nucleare.
Dio ha affidato questi tempi a Giovanni Paolo II, che ha catturato l'attenzione di tutto il mondo come nessun altro essere umano nella storia.
E il 2031 segna il 500° anniversario dell'apparizione di Nostra Signora di Guadalupe, il 6.000° anniversario della creazione e il 2.000° anniversario della Redenzione.
È come se tutti questi eventi convergessero nel 2031 e in Guadalupa.
Quando la Madonna apparve nel 1531 in Messico, era al centro delle Americhe, nel centro geografico del Nord e del Sud America.
E quando apparve a Juan Diego, la Vergine espresse il suo desiderio di essere conosciuta come Nostra Signora di Guadalupe, che in lingua azteca suonava come "colei che schiaccia il serpente".
E così, la Madonna venne nel Nuovo Mondo, stabilendo un punto di partenza per l'evangelizzazione nelle Americhe, come la Donna vestita di sole dell'Apocalisse.
E colui che fin dall'inizio della creazione è previsto per sconfiggere il maligno calpestando il suo capo, secondo Genesi 3:15.
Con il miracolo della tilma, la Vergine convertì 9 milioni di indigeni che parlavano più di 90 dialetti.
Ma è interessante notare che, più o meno nello stesso periodo, circa nove milioni di protestanti lasciarono la Chiesa cattolica in Europa durante la Riforma.
Da quel momento, la Vergine di Guadalupe prefigurò l'Immacolata Concezione, con il capo chino, le mani giunte e in procinto di partorire.
Che dopo la Rivoluzione francese sarebbe tornata in Europa quando a Lourdes avrebbe detto: "Io sono l'Immacolata Concezione".
Perciò la Vergine di Guadalupe avrà un ruolo cruciale nella vittoria finale di Dio sul male.
E cosa accadrà in quest'epoca che sta rapidamente volgendo al termine?
Vedremo che molto rapidamente il mondo fisico, quello politico, quello sociale, quello morale, crolleranno allo stesso tempo.
Ci sarà un'illuminazione della coscienza.
E d'ora in poi ognuno di noi ha la responsabilità di approfondire la propria fede e di agire come un faro di luce e di amore.
Perché il mondo ha più che mai bisogno della guida del divino.
La Madonna, nelle apparizioni approvate di San Nicola in Argentina, ha detto che viviamo nei nuovi tempi di Noè.
Dove coloro che si rifugiarono nell'Arca furono salvati.
E la Vergine di Guadalupe oggi sarà l'insegna.
E oggi la Madonna ci chiede di consacrarci a Lei, e la Messa, l'adorazione, la riparazione, la carità e la preghiera.
E se la purificazione del mondo dovesse avvenire nel 2031, allora l'Avvertimento o l'illuminazione della coscienza avverrebbe durante i tre anni e mezzo della Grande Tribolazione: 2028 o 2029.
Questo per quanto riguarda quello che volevamo dire su come saremmo stati, secondo Fulton Sheen, sull'orlo di un'era di pace, e che il 500° anniversario dell'apparizione della Vergine di Guadalupe avrebbe segnato quel momento.
Foros de la Virgen María
Nessun commento:
Posta un commento