domenica 12 ottobre 2025

PREPARAZIONE PER RICEVERE I DONI DELLO SPIRITO SANTO

 


AMATE figlie, oggi vi mostrerò quanto sono necessari i doni del Divino Paraclito, in cui l'anima nulla può fare con profitto per la sua perfezione.

Come già sapete, lo Spirito Santo procede dal Padre e dal Figlio, poiché l'Amore di questi due costituisce il Divino Paraclito, la terza persona della Santissima Trinità.

Come vi ho già detto, l'origine di questa terza persona è l'Amore; pertanto, se l'Amore è la sua origine, a Lui dovete ricorrere, perché voi avete bisogno di Amore per lavorare nella vostra santificazione e per la gloria di Dio. Senza Amore tutto diventa difficile, è l'Amore che addolcisce e rende leggero ciò che è pesante.

Vi mostrerò come avete bisogno dei doni del Divino Paraclito. È stata la sua Divina Luce che ha sempre illuminato la mia intelligenza e mosso la mia volontà ad abbracciare con gioia la croce con cui, per bontà di Dio, si è degnato di misericordiare me in questo esilio.

Io possedevo già la luce infusa data gratuitamente fin dal primo istante della mia Concezione Immacolata, però ho lavorato molto per cooperare con la sua grazia. Ho vegliato e pregato molto per non cadere nella tentazione; infatti Eva, creata in stato di grazia, è caduta nella trappola del tentatore; però, io vostra Madre e Madre di Gesù, con la preghiera, la penitenza e la vigilanza costante della mia anima, ho spezzato la testa del serpente.

Dopo che, come vi ho già detto, possedevo infusi i doni del Divino Paraclito, non cessai di andare con gli apostoli al Cenacolo e lì rimanere con loro in grande raccoglimento, per ricevere la venuta del Divino Visitatore, il Consolatore delle nostre anime.

Vedete, care figlie, quanto è necessario pregare e pregare molto per poter ricevere la Sua Divina Luce. La prima condizione per ricevere bene il Divino Paraclito è dare a Gesù il cuore vuoto di tutto e di tutti e libero da ogni legame.

MISSIONARIAS DE JESUS CRUCIFICACO CAMPINAS 

Nessun commento:

Posta un commento