I
Ho ardentemente desiderato di venire a Te, Gesù che stai tutto solo su tanti altari, per dirti che ti amo con tutta me stessa. Ho ardentemente desiderato di vederti, o mio eucaristico Sole.
Ho ardentemente desiderato di consumare il mio Pane che sei Tu.
Per tanto desiderio, abbi pietà della tua serva, Signore. Lasciami venire al tuo celeste altare ad adorarti in eterno, o Agnello di Dio.
Fa' che io ti veda con l'anima rapita nella tua gloria, o mio divino Sole che ora mi appari velato per debolezza della mia condizione di vivente.
Lascia che io ti ami, come ti vorrei amare, per la beata eternità.
Aprimi le porte della Vita, Gesù vita mia. Vieni, Signore Gesù, vieni.
Nella comunione di Luce perisca ciò che è carne, e lo spirito conquisti Te, mio unico e trino Iddio, solo amore dell'anima mia.
II
Gesù, che sei colpito nelle nostre chiese per mano di Satana, ti adoro in tutte le particole sparse e distrutte fra le rovine. Prendi me per tuo ciborio, per tuo trono,
per tuo altare. Conosco di non esserne degna, ma Tu ami stare fra coloro che ti amano, ed io ti amo per me e per chi non ti ama.
Mi imporpori come sangue il dolore perché io divenga degno ornamento per ricevere Te, che vuoi essere simile a noi in quest'ora di guerra.
Il mio amore sia lampada che arde davanti a Te, Santissimo, e il mio olocausto incenso. Così sia.
Preghiere di Maria Valtorta, insegnate da Gesù stesso
Nessun commento:
Posta un commento