venerdì 10 aprile 2020

La guerra Europea e le Profezie



Predizione della religiosa di... stampata nel 1832. 

« ... 4. Quand’ecco vidi un vecchiardo che stava ragionando con un giovane, e gli mostrava uno stile ed un principe, e questo principe era come l’ultimo della stirpe di S. Luigi. « 5. Ed il giovane col capo di tanto in tanto faceva segni di disapprovazione. « 6. E un altro giovane comparve, e il vecchiardo gli parlò come al primo : e questo giovane pigliò il pugnale ed una borsa piena d’oro che pur colà si trovava, ed uccise il principe. « 7. E la voce di Dio mi disse:  La corruzione è generale in mezzo agli uomini; l’avarizia, l'invidia, la lussuria li tiranneggiano ; essi commettono il delitto che io ti ho rivelato; ma di questo seme quandochessia nascerà un fanciullo. «8 .E questo fanciullo sarà dotato di tutte le virtù, e sarà secondo il mio cuore. « 9. Ed egli regnerà allorquando avrà fatto scomparire cotesti empi dalla superfìcie della terra. « 10. Ed esso arrecherà seco lui la felicità e la pace. « 11. E nove anni di poi, cioè nel 1825, scorgendo i mali che dovevano piombare sulla mia cara patria, io invocava gli Arcangeli ed i Santi patroni e protettori della Francia. « 12. Mirava adunque questi mali, e fummi detto: Giungerà cotal tempo, e non è punto lontano, nel quale tutte le Potenze riconosceranno l’autorità della Santa Sede, e che io sono il Signore. « 13. Ora, quando esse saranno presso che ruinate, sarà allora appunto che si sentiranno disposte a riconoscere i portenti che stannosi per operare. « 14. Felici coloro che crederanno agli avvisi che loro invierò!... « 17. E in quella che io aggiungeva per anche: Egli sarà il riparatore ed il salvatore della mia pa tria,  il Signore mi soggiunse:  Ecco quello che fa d’uopo desiderare: eh'egli sia dolce ed umile di cuore. « 18. E la voce del Signore aggiunse ancora :  Io gli darò ogni potere sulla terra e camminerà alla mia destra fino a che io riduca i suoi nemici a servirlo.
« 19. E lo scettro gli sarà conceduto per difendere l’altare ed il trono, ed i suoi nemici tremeranno nel dì della sua forza. « 20. Egli sarà il Monarca forte, e camminerà di accordo col Papa Santo. «21. Egli si guadagnerà l'affetto delle nazioni, che si cangieranno in veri adoratori. « 22. E tutti coloro che fanno soffrire de’ mali ai servitori, saranno espulsi lungi da me, e saranno tenuti come gl'insensati, che dissero nel loro cuore: Non evvi punto niun Dio. < 23. Ora io accecherò cotesti artefici d’iniquità, e non sapranno mai intendersi fra loro e si rivolgeranno gli uni contro gli altri ». 

Nessun commento:

Posta un commento