sabato 30 maggio 2020

La guerra Europea e le Profezie



Predizione di S. Margherita da Cortona. 

Disse una volta a Margherita, orante e piangente, il Signore: « Tieni per certissimo che una grande tribolazione avverrà nel mondo, la quale dal demone Lucifero sarà incitata contro alla Chiesa : costui dacché fu rilegato nell’ inferno, non n era con tanta rabbia unquemai uscito. Costui farà il giro del mondo, e preparerà la via all’Anticristo sollecitamente, come un di lui precursore, e una tribolazione tale peserà, che molti religiosi usciranno dagli ordini loro, e le monache dai proprìi monasteri. « In quell’epoca l'ordine dei Frati Minori verrà assai afflitto ; ma saranno confortati in me, perchè li proteggerò e darò alla predetta religione la mia grazia; e sappiano che più copiosa grazia io loro detti a preferenza di alcuni ordini religiosi che sussistono nell’universo; si preparino alle tribola­zioni per le quali rendansi a me conformi, perchè tanto io li predilìgo, in quanto che osservando la re­gola dell’ordine, conformeranno la vita loro alla mia. « Quel maligno spirito similmente ordinerà nel mondo tradimenti ed omicidi, congregando una fa­lange di demoni contro il genere umano, siccome una città prepara li eserciti e le insidie contro ad una altra. Costui susciterà contro la Chiesa moltissimi pericoli, affinchè i fedeli la disprezzino e ne censu­rino il divino ufficio e le predicazioni si fattamente, che la parola mia non si potrà liberamente predi­care. »

Nessun commento:

Posta un commento