domenica 3 novembre 2024

L'amore di Dio

 


"Miei cari fratelli e sorelle,

  Ogni giorno è sufficiente per il suo dolore, così ogni giorno anche tu puoi sperimentare tutta la gioiaQuesta gioia è amare ed essere amati, questo è il tuo desiderio più profondo, questa è la tua felicità più grande.
  Il fatto che siate convinti che Dio vi ama è uno dei misteri più meravigliosi a cui siete stati chiamati a partecipare fin dalla creazione del mondo.

Pensate che questo vero amore fa parte della suprema Sapienza con cui Dio dirige l'universo. Veste bene le piante, nutre gli uccelli e dà ancora di più a te, la sua amata. È la Divina Provvidenza che veglia su di te e ti protegge, così come ha vegliato e circondato tutti coloro che ti hanno preceduto e la cui fede è stata il loro sostegno quotidiano.

I tuoi genitori e i tuoi nonni hanno vissuto momenti molto più difficili dei tuoi e un domani incerto. Nonostante le prove e le lacrime, nonostante il duro lavoro, hanno creduto in un Dio d'amore e hanno compreso il consiglio predicato da Gesù: il domani si prenderà cura di se stesso. Ci sono ancora persone, e anche giovani, che, senza rendersene conto, sperimentano nella loro vita la bontà attiva della Provvidenza. Stai sicuro che se hai un progetto da realizzare o una decisione da prendere, qualcuno dall'alto se ne occuperà e tutto funzionerà. Questa è la certezza che tutti voi dovreste avere di Dio.

In linea di principio, ci si può fidare facilmente del proprio coniuge, dei propri figli e persino dei propri amici. A seconda delle circostanze, con loro ti senti al sicuro e non devi preoccuparti di nulla. Allora, cosa aspetti a vivere lo stesso abbandono a Dio? Non aver paura, Dio ti ama! Sì, siete così amati proprio come la Creazione, questo dono costante di Dio. È nella divinità che avete la vita, il movimento e l'essere. Agli occhi di Dio, tu sei così prezioso.

La storia della Creazione non dovrebbe essere una vecchia storia lontana per voi. Spalancate gli occhi, spalancate i vostri cuori per accogliere e pregare questo dono di Dio. Lasciatevi stupire dalla maestosità del mare, dall'azzurro infinito dei cieli così come dal mormorio del fiume, dalla melodia del vento, dalla diversità dei canti degli uccelli, da tutti quei suoni della natura che rendono la vostra vita molto più piacevole. Apri tutti i tuoi sensi per comprendere e realizzare meglio l'immenso tesoro che hai a disposizione, per comprendere il significato delle vere ricchezze e per convincerti che possiedi molto, se non tutto.

Goditi quest'estate, dove puoi goderti momenti speciali che ti permettono di goderti al meglio la natura e accogliere volti nuovi, persone di altre regioni, paesi o culture che ti portano le loro ricchezze e con cui puoi condividere la gioia di vivere.
L'estate, per alcuni privilegiati, è anche una festa piena di giochi per bambini e il ritorno dei più grandi, la gioia del ricongiungimento e il simbolo della famiglia riunita.

Pensa e medita che ci saranno giorni in cui peseranno tutti i tuoi problemi e per i quali non potrai fare nulla. Pensate che ieri avete avuto soddisfazioni ma anche tante preoccupazioni. Quindi oggi è il giorno in cui puoi riparare e renderlo il giorno più felice della tua vita. D'altra parte, per domani, non devi avere preoccupazioni, il domani è fuori dalla tua portata, può essere carico di fardelli ma anche di speranze molto alte.
  In una parola, ogni giorno è sufficiente per i suoi guai!


Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù e di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, tuo messaggero di speranza"

10.07.2012 

Nessun commento:

Posta un commento