venerdì 20 marzo 2020

AVVISI DALL'ALTRO MONDO SULLA CHIESA DEL NOSTRO TEMPO



Giovanni XXIII e il Concilio 


18 Giugno 1977  

E = Esorcisti  
B = Belzebù 

E: Nel nome della Beatissima Vergine... dì la verità! 
B: Giovanni XXIII ha iniziato il suo pontificato nel 1958; questo Giovanni non era molto ingegnoso, non era molto colto. Di ciò non vorremmo parlare. 
E: Ma adesso è certamente ben alto nel cielo? 
B: Oh, LEI (mostra in alto) vorrebbe che parlassimo di lui e del mal... Concilio, ma ciò non lo vogliamo affatto. Ad ogni modo sarà più semplice per voi, se non parlate del Concilio e se andate semplicemente per la vostra strada. 
E: Nel nome... parla soltanto quello che vuole la Beatissima Vergine! 
B: Oh, Essa vuole appunto troppo, appunto vuole troppo (geme).  
E: Dì. quello che Lei vuole! 
B: Nel 1958 Giovanni XXIIT ha iniziato il suo pontificato: era una soluzione d’urgenza si potrebbe dire, ma tuttavia gli capitò. Era pio ed era pieno di buona volontà; anche se non otteneva sempre quello che aveva veramente progettato. Tuttavia egli ha convocato il Concilio, ma avrebbe fatto meglio a non convocarlo. 
E: Da qual punto di vista avrebbe fatto meglio a non farlo? Nel nome... 
B: Dal punto di vista di LÀ IN ALTO (mostra in alto). 
E: Dì la verità...!
B: Non vogliamo dirlo, non vogliamo predicare. 
E: Visto di laggiù {mostra in basso) era? 
B: Va bene: Non era previsto LÀ IN ALTO, che dopo si vuoti la vasca da bagno assieme al bambino. Ciò non avevano progettato QUELLI IN ALTO (mostra in alto). Stando le cose come adesso, sarebbe difatti stato meglio non convocare il Concilio. É vero che c’erano cose che richiamavano un aggiornamento. Ma come è adesso, il bambino è stato buttato via con l'acqua, cosicché soltanto il diavolo sa fin dove è andato tutto il brodo e nella vasca non è rimasto che sudiciume del bambino che era nel bagno. Sarebbe ben meglio... 
E: Vuoi dire con questo la Santa Chiesa? 
B: Sì, la Santa Chiesa ed il Concilio in genere. Con questo Concilio è stato fatto un grande errore. Intendo che Papa Giovanili non ha detto invano sul letto di morte... (s’interrompe). Si volterebbe ancora oggi nella sua tomba se sapesse come le cose stanno adesso. 
E: Non lo sa? 
B: Naturalmente lo sa. L’ha già riconosciuto sul letto di morte che non era staro abile. Ma era già troppo tardi. Non sapeva che questo Concilio avrebbe conseguenze talmente tremende, trascinanti, straripanti, atroci, mai viste. Pensava di farlo bene. Aveva la buona volontà, pensava di farlo per il bene della Chiesa. Voleva rinnovare qualche cosa, ciò che era veramente da rinnovare. Poteva presagire lui, che dopo queste contraffazioni malvage di Cardinali, gli toglierebbero lo scettro dalla mano e sconvolgerebbero e degenererebbero tutto in simile orribilità? Poteva saperlo questo? L’ha fatto con buona intenzione, perciò è arrivato in cielo, ad ogni modo è salvo. 
E: Nel nome... la verità e soltanto la verità! 
B: Era già umile e giusto, ma non aveva molto ingegno. A suo tempo avrebbe dovuto essere nominato proprio un Papa ingegnoso, che avrebbe saputo come governare la Chiesa e usare lo scettro in modo che nessuno avrebbe potuto contraffarlo. Ma lo capì troppo tardi. In complesso però stava ugualmente nel progetto di QUELLI IN ALTO (mostra in alto), affinché si adempisse la Scrittura. Tutto era ugualmente compreso nel loro progetto, ma per quelli in Alto è ugualmente un brutto spettacolo, come stanno adesso le cose. 
E: Nel nome del Padre…! 
B: Sul letto di morte gli è poi dispiaciuto molto e ha chiamato alcuni dei suoi intimi o che credeva che gli fossero affezionati e disse loro che vorrebbe gridarlo al mondo: Se soltanto non avessi convocato questo Concilio! Che oramai vedeva adesso le sue terribili conseguenze, ma che non poteva più far nulla. Che lui si trovava adesso sul letto di morte e che non poteva più far nulla. Che QUELLO IN ALTO (mostra in alto) l’aiuti, era l’unica cosa che poteva dire ancora. Che gli altri, i pretesi intimi, abbiano la bontà di farlo sapere al mondo ed anche al prossimo Papa per l’amor del cielo. 
E: Nel nome... parla la verità e soltanto quello che vuole la Beatissima Vergine! 
B: Ma i suoi pretesi intimi pensavano: Oh, quello è sul letto di morte, non è più interamente responsabile. Dopo tutto, non si può, quando un Concilio è stato convocato, dire semplicemente: lo sospendiamo, come per un rubinetto, che qualcuno avrebbe aperto e che si potrebbe chiudere di nuovo. Questo Concilio non aveva più una leva che si sarebbe potuto prendere in mano o frenarla. Era allora già troppo avanti per intraprendere qualcosa. La leva era staccata. Era già staccata alla morte di Giovanni XXIII. Naturalmente anche noi [demoni] eravamo presenti, anche noi c’eravamo. Cercavamo pure di cavarci il nostro beneficio. Naturalmente abbiamo fatto tutto affinché questo rubinetto e quest’acqua non potessero più essere fermati. Perciò avete anche dissidi travolgenti, tremendi, simili ad un torrente ed il diavolo sa che cosa d’altro. I suoi intimi dicevano, forse ha dell’arteriosclerosi o qualche cosa dì simile. Stava invecchiando. Può darsi abbia qualche cosa di simile e che non sappia più esattamente quello che dice. Gli ultimi dissero allora fra sé: questo deve assolutamente esser nascosto al mondo. Adesso è già ad un tal punto che tutto è infilato ed allacciato, che questo piede non può più uscire dalla scarpa. 
E: Nel nome...! 
B: Allora venne Papa Paolo VI, intelligente e pieno d’ingegno. Ma come poteva, lui, frenare o sospendere quello che l’altro aveva incominciato? Oltre a ciò Papa Paolo VI ha pure fatto errori all'inizio. Non sapeva cosa Giovanni XXIII ha detto sul letto di morte. Se ne è accorto in seguito, ma troppo tardi. Ad ogni modo non l’ha realizzato a suo grande svantaggio. Ha persino intrapreso ancora alcuni passi, che hanno ancora maggiormente portato alla decadenza. Il suo Pontificato dura adesso già da 14 anni, e questi 14 anni sono stati orribili per lui. Se n’è accorto molto presto, che quello che il Concilio porta con sé, è tremendo, ma troppo tardi. Da un pezzo si rende conto dei suoi errori, già da anni, ma era ciò nonostante troppo tardi. Cammina già adesso su una via terribile, la strada di un martire, come l’hanno dovuto dire già gli altri demoni prima di me, perché non può far nulla in questa caotica situazione, come si verifica adesso. Si dice sempre: Questo è lo Spirito Santo, questo sarà ben lo Spirito Santo. Se per esempio, il «falso» Papa riceve diplomatici e qualsiasi politico, come pare o conviene ai suoi Cardinali, allora il mondo, ad ogni modo il mondo che si dice fedele al Papa esclama: lo Spirito Santo soffia. Sarà lo Spirito Santo. La maggior parte della gente non sà però, che ciò non ha più nessuna relazione con Io Spirito Santo... Adesso non vogliamo più parlare. 
E: Non volete più parlare? Però non hai detto ancora tutto quello che hai da dire, Belzebù. Era diretto dallo Spirito Santo il Concilio, o no? Nel nome...! 
B: All’inizio lo Spirito Santo era ancora presente talvolta, ma già allora non sempre. 

Bonaventura Meyer

Nessun commento:

Posta un commento