lunedì 23 marzo 2020

GESÙ BAMBINO NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA



«Trovandomi fuori di me stessa, mi son trovata col Bambino Gesù in braccio e gli stavo dicendo: “Carino mio, tutta e sempre tua sono; deh, non permettere che scorra in me alcunché, fosse anche un’ombra, che non sia tua”.  

E Lui: “Figlia mia, quando l’anima è tutta mia, Io sento un mormorio continuo del  suo essere in Me. Me lo sento scorrere, questo suo mormorio, nella mia voce, nel mio  cuore, nella mente, nelle mani, nei miei passi e fin nel mio sangue. Oh, come mi è dolce  questo suo mormorio in Me! E come lo sento vado ripetendo: tutto, tutto, tutto è mio di  quest’anima, ed Io l’amo, l’amo tanto che suggello il mormorio del mio amore in essa.  Sicché, come Io sento il suo, così l’anima sente il mormorio mio in tutto il suo essere;  sicché se l’anima in tutta se stessa si sente scorrere il mio mormorio, è segno che l’anima  è tutta mia.”(Vol. 6°, 26.05.1905) 

Pablo Martín Sanguiao

Nessun commento:

Posta un commento