(…) La missione della Chiesa cattolica era di condurre tutti gli uomini alla religione cattolica, di istruirli nella legge di Gesù Cristo e di continuare quest'opera di generazione in generazione. Ha fallito perché l'Europa, la Francia e altri luoghi non sono praticamente più cattolici, il numero dei suoi fedeli si riduce inesorabilmente e anche il numero dei sacerdoti si riduce della stessa cifra. Quando un popolo non porta più frutto, quando non ci sono più nascite e non c'è più speranza, i suoi giorni sono contati.
Ma Dio non abbandonerà il suo popolo, per quanto ridotto possa essere, e come promise ad Abramo, senza figli, più discendenza delle stelle del cielo, così promise all'umanità cristiana e cattolica di essere con essa fino alla fine del mondo. Egli rimarrà con lei come ha detto ed ella stessa, ritornata a Lui, lo adorerà e gli obbedirà su una terra che si è fatta accogliente e feconda.
Quando sarà? Presto, figli Miei, molto presto. Contempli le sue premesse notando le leggi indegne che sono votate senza preoccupazione per la correttezza o la dignità. Queste leggi sono diventate così abominevoli che i santi in Cielo le condannano tutte e gli angeli si sforzano di metterle da parte su richiesta di troppo pochi fedeli. Gli angeli non sono impotenti, no, ma i demoni sono lì e gli uomini li lasciano lì. Quando gli angeli vengono mandati via, i demoni prendono il loro posto ed è difficile scacciarli dopo. (…)
L'Apocalisse, questo libro così difficile da capire, però, racconta la grande crisi dell'umanità e della Santa Chiesa alla fine dei tempi. Nel capitolo 17 si tratta della famosa Prostituta, della Donna seduta su sette colli che sarà odiata, spogliata delle sue vesti e la cui carne sarà mangiata. E questa donna è la grande Città, quella che regna sui re della terra. Non riconosciamo lì la città santa, Roma, i suoi sette colli, sede della Santa Chiesa, i cui rappresentanti sono fuorviati e di cui la Beata Vergine a La Salette, nel 1846 , predisse: Roma perderà la fede . (…)
Suor Beghe – Martedì 22 giugno 2021
Nessun commento:
Posta un commento