domenica 22 gennaio 2023

In Paradiso - Egli è buono e così perfetto e vario che ognuno trova in Lui la gioia di essere compreso, amato e considerato nell'effusione di un amore totale, personale e straordinariamente gioioso.

 


Felicità e splendore dell'anima in Paradiso. La più grande felicità delle anime in Paradiso è l'incredibile felicità di conoscere Dio.

Dio è noto ai Suoi Santi ed essi non si stancano mai di entrare sempre più a fondo in questa conoscenza. La conoscenza di Dio è la più grande felicità degli eletti perché la ricchezza di Dio è infinita.

Egli è buono e così perfetto e vario che ognuno trova in Lui la gioia di essere compreso, amato e considerato nell'effusione di un amore totale, personale e straordinariamente gioioso. Questo amore dona all'eletto una perfezione che solo chi riceve questa perfezione può avere.

Dio comunica la sua perfezione e gli eletti sono trasparenti della perfezione di Dio. Il suo corpo risplende di questa perfezione e il colore del suo corpo dipende dalle qualità che gli sono specifiche. Così, i colori e lo splendore dei corpi saranno il segno della loro distinta personalità, ed è da Dio che trarranno il loro splendore, il loro tono e la loro luminosità.

I colori sono di una tale varietà che nessuno è uguale ma tutti sono dissimili. I toni possono essere blu, verdi, gialli, rossi e bianchi e molti altri toni sconosciuti alla terra, ma colori come marrone, grigio e nero sono inesistenti.

Questi colori esistono sulla terra a causa della materia che è chiamata a scomparire e morire. La terra è vicina alle sfere invisibili della purificazione, della penitenza e anche dell'angoscia, ed è perché essa stessa non è al sicuro dalla distruzione eterna che contiene colori che non entreranno mai nella Vita Eterna.

Messaggio di Gesù a suor Beghe , del 22 giugno 1989 


Nessun commento:

Posta un commento