domenica 22 gennaio 2023

Non abbiate paura

 


"Miei amati fratelli e sorelle,

È costantemente che i media ti nutrono con le disgrazie del mondo che si tratti di terrorismo, inondazioni, terremoti, uragani, attacchi così mortali, omicidi, abusi sessuali, rivolte di popolazioni, campagne di odio, in una parola tutto ciò che è suscettibile di disturbarti.

Sì, dovete meditare su queste manifestazioni di violenza e di morte, che sono indicative della fragilità del vostro mondo. E nonostante tutte queste incertezze e insicurezze, il tempo vola e ti sfugge.

Hai paura del tempo che vola! E pensi di rallentarlo effettuando cure di ringiovanimento. E sei felice e lusingato di sentire da alcune persone "Non hai la tua età!"

Questo non impedisce al tempo di passare inesorabilmente e non hai modo di fermarlo. Porta con sé ogni tipo di angoscia, sofferenza e in parte quella di morire. Certo, non è facile per ciascuno di voi e secondo la vostra fede, invecchiare, affrontare la malattia, perdere la propria autonomia e persino confrontarsi con la morte che si avvicina.

Di fronte a tutti questi scenari di paura e terrore, non devi correre tra le braccia di nessun cosiddetto "salvatore". Sicuramente per adescarti meglio, sarà rassicurante e ti dirà che risolverà la soluzione dei tuoi problemi! E così, penzolerà "paradisi economici", che hanno più a che fare con i loro conti bancari che con la felicità dell'umanità. Ricordate che Gesù vi ripete: "State attenti a non essere fuorviati!" Non lasciarti ingannare da questi personaggi falsi. Non permettere loro di manipolarti usando la paura e promettendo ogni tipo di paradiso. Per convincervi frequenteranno luoghi santi che permette loro tra le altre cose di cercare facili prede.

Gesù ti dice costantemente: "Non temere". Quando si sente parlare di guerre, disordini, violenze... Non avere paura! Vi invita a mantenere la speranza e a perseverare in ciò che vivete quotidianamente.

"È attraverso la vostra perseveranza che otterrete la vita", dice il Signore Gesù, la perseveranza nella fede, nella speranza, nella fedeltà a Cristo. Arriverete allora al Giorno del Signore con gioia e fiducia.

Nei giorni che passano, sappiate rimanere fedeli alla Parola di Dio portando il peso del tempo presente, nonostante le sofferenze e le malattie. Continuate a vivere giorno per giorno senza perdere la fiducia nel futuro di Dio, questo è il programma che dovete seguire.

Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, Sua Madre la Beata Vergine Maria e i fratelli del Cielo che mi accompagnanovi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Giovanni, il tuo messaggero dal cielo"


01.06.2011 


Nessun commento:

Posta un commento