venerdì 20 settembre 2024

Apparizioni all'Inferno

 


Come l'eterno Padre le diede suo figlio come sposo e cose strane che ne ha sofferto. 


(...) Prima di scendere all'inferno, avevo un così grande desiderio di soffrire, e provavo così tanto piacere nel desiderare di soffrire, che non credo che tutti i desideri del mondo non siano nulla in confronto. Questo desiderio era così ardente che non credevo di poter vivere senza soffrire. Se avessi avuto il Paradiso, l'avrei dato volentieri per farmi soffrire secondo il mio desiderio. (...)

Al contrario, non credo che ci sia al mondo né uomo né diavolo sufficiente a farmi soffrire quanto desidero per amore del mio Dio.

L'inferno con i suoi tormenti, in cui rimasi più di quattro anni, non mi aveva dato altro che l'appetito di soffrire, ma Dio mi soddisfaceva con le pene estreme e inspiegabili che soffrivo. Dopo aver bevuto questo calice, rimasi dodici anni in questo tormento, tra i quali rimasi sette anni, piangendo giorno e notte. I miei due occhi erano due fontane di lacrime che non si asciugavano mai, tanto che quasi perdevo la vista. Il mio tormento era principalmente nella mente, ed era così violento che spesso sapevo a malapena dove mi trovavo, o che cosa ero prima, se non per entrare in questo orribile male. Nostro Signore mi disse che voleva che soffrissi un male terribile, e me lo presentò in modo così terribile che io ero avverso ad esso. Ma Lui disse che voleva che fosse così. E poco dopo, questo male è iniziato come un fulmine che mi ha stupito stranamente. Ma mi consolai, dicendo a me stesso che non sarebbe durato a lungo, dato che era così violento. E Nostro Signore mi assicurò che sarebbe stata l'ultima. E, in effetti, è cessato da tre o quattro anni, e da allora non ne ha avuto altro che meriti di essere chiamato o considerato cattivo in confronto a questo. »

"Durante questi dodici anni mi trovai in uno stato tale che se avessi saputo che c'era una creatura al mondo in un tale tormento, anche se fosse stata a mille miglia da qui, ne avrei avuto una tale compassione che non avrei cessato di piangere. Quando ero all'Inferno, ho chiesto a Dio di aumentare i miei dolori per abbreviare il tempo che avevo a disposizione per stare lì. Ma durante questo tormento di dodici anni, pregai Dio di prolungare il tempo per diminuire la punizione. Quando ero in questa insaziabile fame di soffrire, dicevo: "Oh, se Dio conoscesse l'infinito desiderio che ho di sopportare per Lui!" Ma qui ho sospirato, dicendo: "Oh, se Dio sapesse quanto sono stanco di soffrire!" E mentre dicevo queste parole, vidi l'Amore Divino sorridere e dire: "Ho saziato gli affamati". Oh, com'è terribile questo Amore Divino, e come sa far soffrire gli uomini molto meglio della Giustizia! Tutto ciò che la Giustizia mi ha fatto soffrire all'Inferno non è paragonabile a ciò che l'Amore Divino mi ha fatto sopportare in questi dodici anni. Amo la Giustizia di un tenero amore, e la trovo così bella, così dolce, così gradevole che niente di più. Ma l'Amore è severo, rigoroso, terribile. Sta ancora ridendo, ma sta colpendo in modo terribile. Sto tremando e non so dove sono quando lo vedo. Amore crocifisso sulla terra per glorificarsi in Cielo. »

Marie des Vallées


Nessun commento:

Posta un commento