Vedo correre, per sottrarsi alla morte e fuggire a supplizi imposti… Vedo correre moltitudini di cristiani; abbracciare questa religione con gioia senza riflettere e guardare Me… la Chiesa, il loro battesimo, ed a tutto ciò che fa bene all’anima cristiana.
“Il mio dolore è profondissimo se questo è concepibile in un uomo-Dio… poiché ne vedo entrare molti in questa religione che farà tremare la terra.
Manifestando quei segni nel firmamento, Oh! Voglio così mostrare al mio popolo che il mio Dolore è inguaribile. Con quei segni ne guadagnerò così pochi che la mia santa bocca non osa neppure dirne il numero.
“Ho creato tutti i cuori perché mi amassero. Ho dato alla terra grandi poteri; vi ho mandato rappresentanti degni. Ho conferito il sacerdozio a tutti i miei preti, i Miei più intimi amici.
“Oggi ascoltate il mio lamento, Oh popolo mio!
Se mi lamento ad alta voce è perché conosco le anime che consoleranno il mio dolore.
Dall’alto della mia gloria voglio entrare con forza in questa religione colpevole, sacrilega, infame, in una parola, simile a quella di Maometto.
Vedo aderirvi anche i vescovi.
Li vedo camminare, con la testa alta, nel cuore non hanno alcun affetto per ME e per le anime che piangono nella desolazione. Vedendo questi vescovi (molti vescovi)… Oh! Il mio cuore è ferito a morte. C’è una truppa al loro seguito, e senza esitazione si precipitano nella dannazione e nell’inferno… il mio cuore è ferito a morte come al tempo della mia PASSIONE.
“Il mio dolore è più grande poiché allora era MOTIVO di salvezza delle anime, di tutte le anime… oggi ne vedo più della metà perdersi… Ne restano così poche… se vi dicessi il numero… il vostro cuore sarebbe inconsolabile.
“Oh mio divin Cuore, sono desolata ugualmente!”
“Altri seguiranno questi vescovi francesi.
Oh! Francia, tu che sei diventata l’ereditiera della devozione al MIO CUORE! Tu lasci definitivamente il mio CIELO. Tu mi cacci dal tuo cuore. Tu acclami il regno che sarà difficile piegare poiché le sue radici – prima di uscirne – saranno penetrate profondamente.
“Oh! Sacerdoti miei! Non sarete gli ultimi ad entrare in questo pauroso regno… Molti senza dolore… Voi siete vicini… Popolo mio! Questa religione abbraccia tutti… si estenderà ovunque! Diventerà oggetto d’onore per la maggior parte del mio popolo! I bambini non avranno l’onore di assaporare le delizie della FEDE della Chiesa.
Tutta la gioventù sarà ingannata e presto cadrà nella putrefazione il cui odore sarà insopportabile:
“Perderò, per la terra, molti sacerdoti, i più fedeli moriranno nella FEDE – piuttosto che entrare in questa infame religione.
“Ecco il mio ultimo lamento… Figli miei!
Io solo conosco tutti i cuori
Io li penetro in profondità.
“Oh! Voi tutte mie vittime, servitori e consacrati al mio Cuore in modo solenne!
“Le cose accumulate le une sulle altre si insanguineranno. Lampi, segni di terrore, terra aperta e firmamento retto da fenomeni incomprensibili allo spirito mortale!
Io avrò pietà del mio buon popolo. Lascerò camminare verso la disperazione quelli che devono assistervi e darò MORTE PIUTTOSTO di essere TRADITO…
Figli miei, perseveranza! VI BENEDICO
Marie-Julie Jahenny
Nessun commento:
Posta un commento