giovedì 26 settembre 2024

Aprire le finestre del cielo

 


Maria 

L’uomo moderno non ha speranza per due motivi. Vuole immediata gratificazione e non può vedere il futuro a lungo termine. La speranza è una forza di perseveranza, che mette da parte i piaceri immediati e accetta la disciplina necessaria per un obiettivo che è lontano. Questo obiettivo è un mistero, e quando un obiettivo è buono, esercita una potente influenza benigna. La speranza concentra le energie dell’uomo sugli obiettivi futuri che sono benevoli. 

Obiettivi del cielo 

Purtroppo, l’uomo si consuma con gli obiettivi immediati che si presentano senza alcun sforzo da parte sua. Si tratta di passioni che irrompono su di lui, spesso suscitanti in lui avidità o lussuria o ambizioni egoistiche. La speranza è molto diversa. La speranza mette da parte ciò che è egoista e cerca un obiettivo celeste. Questo è il problema. L’uomo ha messo da parte il cielo. 

La Chiesa cattolica 

Quindi, devo tornare ai secoli di fede, quando ogni villaggio è stato costruito attorno a una Chiesa. La Chiesa aveva guglie che indicavano verso l’alto, verso il cielo, ricordando a tutte le persone verso cosa devono aspirare i loro cuori. A tutti era stato insegnato che l’obiettivo dell’uomo non era la terra, ma il cielo, che il mondo sarebbe scomparso e solo il cielo perdura. Questi furono i secoli di fede, dove è stato accettato Dio ed è stato cercato il cielo. 

Respirare aria buona 

È passato tanto tempo da quando l’uomo ha respirato l’aria del cielo o ha consentito ai misteri del cielo di reclamare il suo cuore. O uomo moderno, respiri l’aria sbagliata (e non sto parlando delle vostre città inquinate). L’aria che respiri è malata, piena di cattivi odori. Ti sei racchiuso in una stanza piena di fumo chiamato terra. Ma questo è quello che farò per te. Aprirò le finestre del cielo e una nuova vita verrà. 

Commento: In epoca di fede le persone hanno creduto profondamente nel cielo. Ora, con tutta la sua tecnologia, l’uomo si concentra solo sulla terra. Maria aprirà le finestre del cielo. 

24/1/2012

Nessun commento:

Posta un commento